La regolazione è molto semplice:
fermare il gommino con le dita prendendolo nella zona vicina alla carrozzeria (se no gira a vuoto..)
A gommino tenuto fermo con l'altra mano ruotare l'altra estremità del gommino (che è avvitata nel gommino stesso e sembra un pezzo unico ...ma non lo è..bisogna solo fare un po' di attenzione e il problema è risolto)
Spero di essere stato esaustivo...ciao raga
altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
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- Yamaha Tmax
Diego70 ha scritto:La regolazione è molto semplice:
fermare il gommino con le dita prendendolo nella zona vicina alla carrozzeria (se no gira a vuoto..)
A gommino tenuto fermo con l'altra mano ruotare l'altra estremità del gommino (che è avvitata nel gommino stesso e sembra un pezzo unico ...ma non lo è..bisogna solo fare un po' di attenzione e il problema è risolto)
Spero di essere stato esaustivo...ciao raga
BRAVISSSSIMO!!!!!!!
Ma pensa te... ...ttima spiegazione GRAZIE!!!!
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"... La Leonessa d'Argento ...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
Io presumo svitare ...per portare il gommino + in basso...domani provo!!!
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"... La Leonessa d'Argento ...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
I gommini girano a vuoto se girate anche ul corpo del gommino stesso [-X
Con una mano tenete il gommino nella parte alta ( quella piu' vicino al cofano ), con l'altra fare girare in senso antiorario la parte inferiore del gommino.....in pratica, sono uno dentro l'altro a mo' di vite, solo che sembrano tutto un pezzo
blueboy ha scritto:I gommini girano a vuoto se girate anche ul corpo del gommino stesso [-X
Con una mano tenete il gommino nella parte alta ( quella piu' vicino al cofano ), con l'altra fare girare in senso antiorario la parte inferiore del gommino.....in pratica, sono uno dentro l'altro a mo' di vite, solo che sembrano tutto un pezzo
Si,si...fatto grazie...
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il tampone è formato da 2 parti...una in plastica fissata alla carrozzeria...che gira a vuoto....e una in gomma fissata a quella di plastica che è filettata
...tieni ferma la parte in plastica nera con le dita e gira la parte in gomma che essendo filettata si alzerà...spero di essere stato chiaro
...giusto che ci sono vi dico anche l'ultimo problemino che ho avuto ieri...sentivo il rumore delle onde nella mia macchina quando facevo le curve!!?!??! praticamente la parte sotto al parabrezza dove c'è il filtro dell'abitacolo si era riempito d'acqua..a causa delle foglie che avevano otturato gli sfoghi....quindi vi consiglio di darci un'occhiata ogni tanto...questo perchè la griglia ha dei fori molto gandi e permette l'accesso di sporco tipo foglie ...forse un'altra cosa che si poteva far meglio... ciao a tutti
ho fatto anche io sta prova... ora è tutto a posto!!! però ho notato che il portellone è stato montato un po storto!!!
perchè me ne sono accorto? semplice ho svitato un gommino fino a fondo corsa e l'altro no, se no nn chiudeva il portellone!!!
cmq appena vado in conce per il tagliando me lo faccio sistemare
Da circa 3 settimane avevo il portellone che mi ballava e faceva rumore (un tock-tock sordo), settimana scorsa me l'hanno regolato ed era diminuito quasi a zero ma adesso ha ricominciato. La devo portare giovedì prossimo in conce a far vedere ma vorrei un po di consigli in merito da parte vostra. In qualche post avevo letto tempo fa che a qualcuno gli era stato sostituito il gancio di chiusura del portellone x risolvere il problema.
Qualcuno conferma che glielo abbiano risolto così o in qualche altro modo che non sia il fai da te descritto nei messaggi precedenti di questo post tipo la regolazione dei gommini o i miei feltrini delle sedie?
Il rumore che sento non è dovuto alla cappelliera (che avevo risolto appunto mettendo dei feltrini delle sedie) o altro, è stato constatato che si tratta proprio del portellone.
E' il gancio che tiene chiuso il portellone.
Io ho risolto così: 2 giri di nastro isolante sul gancio e non sento più niente. E quando il nastro si consuma (circa 4 mesi... apro spesso il baule) lo cambio.
Piu' nessun rumore.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
hetfield ha scritto:E' il gancio che tiene chiuso il portellone.
Io ho risolto così: 2 giri di nastro isolante sul gancio e non sento più niente. E quando il nastro si consuma (circa 4 mesi... apro spesso il baule) lo cambio.
Piu' nessun rumore.
Grazie hetfield, proverò a farlo anch'io così prima di giovedì posso verificare se funziona.
Ank io da qualche settimana (forse nn me ne sono accorto prima perchè di solito ho il volume a palla ) sto facendo caso alla sconcertante rumorosità del portellone del bagagliaio,ho provato a regolare i 2 fermi di gomma ma non ho notato nessun beneficio tranne che x chiudere il baule c vuole un pò + d forza!Il fastidio maggiore lo sento quando vado a finire in qualche avvallamento o dislivello lì il rumore è fastidiosissimo !Certo che la peugeot poteva sforzarsi un pò d + per il portellone !nessuno ha trovato un rimedio efficace
Ieri ho portato la 207 in officina appunto x il portellone e quello che hanno fatto è stato mettere un ritaglio di gommapiuma adesiva (spessore circa 2 mm) su ciascuna delle sedi dove battono i gommini regolabili del portellone, fissare la base di questi gommini con sigillante elastico nero in modo che non si muovano o ruotino nella loro sede di attacco al portellone e registrare il gancio centrale di chiusura. Il risultato è che ora il portellone si chiude bene senza fatica e il rumore è diminuito ma è rimasto.
Quando l’ho portata e ho parlato col meccanico mi ha detto “è normale e cronico sulla 207, siccome la Peugeot lo ha fatto + pesante e massiccio rispetto alla 206 è normale che faccia rumore” …non immagino che casino infernale possa fare il portellone di un Hammer allora…
A parte la spiegazione altamente scientifica, sinceramente non riesco proprio a capire come faccia a fare ancora rumore. Sono d’accordo con gli interventi che hanno fatto, d’altronde erano gli unici possibili a parte sostituire il gancio o il portellone stesso, ma visto che i rumori arrivano dai lati non credo che sia il gancio. Che il portellone si sia deformato e quindi essendo storto non si può regolare più di tanto? Sinceramente non ricordo di aver fatto manovre di torsione a 3-4 g come le frecce tricolori…
Butto li l’ultima ipotesi: se aprite il portellone e provate a muovere i pistoni che lo sorreggono vedrete che si muovo sia sugli snodi di attacco (ed è logico per permetterne la rotazione) sia lo stelo dentro il pistone (ed è altrettanto logico per permetterne la scorrimento) …che siano però questi che fanno rumore essendo magari progettati con una tolleranza degli spazi di movimento troppo grandi?