PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parcheggio anteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
oset
Peugeottista novello

sensori di parcheggio anteriore

Messaggio da oset »

ciao a tutti, vorrei installare dei sensori di parcheggio anteriori visto che mi è successo di urtare con la parte inferiore del paraurti il marciapiede diverse volte.
ho visto questo sito: http://www.deland.it/dettagli.asp?sid=7 ... ategoria=1
cosa ne pensate? altre idee?

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: sensori di parcheggio anteriore

Messaggio da Alexius »

Ciao.....mah...una cosa che mi lascia perplesso è che...come fanno a metterli all'interno del paraurti senza bucarlo...
Cmq..se penso come stiano messi a visti.... :-k ...nn so se mi piacerebbero molto....
Purtroppo...io nn è che me ne intendo molto, ma penso che sia difficile trovarne belli esteticamente....+ che altro forse dovresti trovare qualcuno di bravo che te li monti ad hoc!!!
Facci sapere cmq, ok??
Saltuti!!! :thumbleft:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

ok, vi farò sapere. quelli che del link sono dei sensori a "nastro", da quanto ho capito si attaccano all'interno del paraurti...
i sensori cilindrici classici purtroppo non si possono installare sul fascione nero del paraurti perchè è troppo tondeggiante sembra non ci sia alternativa che bucare sulla parte verniciata... :pale:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

A me era arrivata dalla Peugeot via mail un'offerta quest'estate per i sensori anteriori scontati a circa 130 euro invece di 160, sono andato al conc che mi ha confermato tutto. Solo che la mano d'opera preventivata x il montaggio era di circa...350 euro!!!!!!! Questo xkè a loro detta il problema è il poco spazio nel cofano motore (poi non avevano dimestichezza xkè non ne avevano ancora montati) ke crea difficoltà di montaggio e passaggio cavi :-k .
Comunque quello del link li avevo già visti ank'io e mi sembrano un buon compromesso, l'unica cosa è che poi non ti creino problemi di garanzia in caso di guasti elettrici.
Il consiglio è d'informati al conc prima del montaggio e farlo fare a un elettrauto ke può rispondere del proprio lavoro. Qualke euro in più x una maggior sicurezza.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

ivanoborsa ha scritto:A me era arrivata dalla Peugeot via mail un'offerta quest'estate per i sensori anteriori scontati a circa 130 euro invece di 160, sono andato al conc che mi ha confermato tutto. Solo che la mano d'opera preventivata x il montaggio era di circa...350 euro!!!!!!! Questo xkè a loro detta il problema è il poco spazio nel cofano motore (poi non avevano dimestichezza xkè non ne avevano ancora montati) ke crea difficoltà di montaggio e passaggio cavi :-k .
Comunque quello del link li avevo già visti ank'io e mi sembrano un buon compromesso, l'unica cosa è che poi non ti creino problemi di garanzia in caso di guasti elettrici.
Il consiglio è d'informati al conc prima del montaggio e farlo fare a un elettrauto ke può rispondere del proprio lavoro. Qualke euro in più x una maggior sicurezza.
Ma i sensori che ti ha offerto Peugeot, si integrano nell'elettronica della macchina con visualizzazione grafica sul display del CDB dell'avvicinamento agli ostacoli? Oppure si tratta di un accessorio "posticcio"?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Mi hanno offerto quelli originali naturalmente, ma mi hanno detto che gli anteriori non hanno la grafica sul display come i posteriori, hanno solo il cicalino (con suono diverso da quelli posteriori...non si sa mai che uno si confonda e pensa d'andare indientro mentre va avanti :scratch: ), e ha i sensori a tappo come i posteriori che si montano forando il fascione nero del paraurti. Ciao.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

ivanoborsa ha scritto:Mi hanno offerto quelli originali naturalmente, ma mi hanno detto che gli anteriori non hanno la grafica sul display come i posteriori, hanno solo il cicalino (con suono diverso da quelli posteriori...non si sa mai che uno si confonda e pensa d'andare indientro mentre va avanti :scratch: ), e ha i sensori a tappo come i posteriori che si montano forando il fascione nero del paraurti. Ciao.
Nella sezione Boutique Accessori su Peugeot.it figurano due tipi di sensori ad un prezzo diverso, cioè circa € 180 e circa € 200. Potrebbe trattarsi degli stessi che hanno proposto a te e che siano installabili anche davanti: riusciresti a farti chiarire questo dettaglio? Peccato che non siano implementabili nel display di serie, ma restano comunque interessanti.
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ho visto i sensori nel sito peugeot e la differenza tra i due è che uno prevede la foratura del paraurti (come quello che ho sul retro) e l'altro invece si applica senza forare niente perchè utilizza (mi sembra) gli ultrasuoni, tipo una striscia adesiva lunga quanto il paraurti.
A me per l'anteriore hanno proposto quelli che prevedono la foratura ma non ricordo il codice e quindi se corrispondono a quelli visti della Boutique Accessori Peugeot (anche se li non sono specificati quelli anteriori ci sono sicuramente, basta richiederli).
Potrebbe anche essere che ricordo male il prezzo e fossero quelli da 180 euro e non 160 che ho indicato sopra e che si possano montare indifferentemente davanti o dietro (con la differenza del display collegato solo a quelli dietro).
Se passo in conc chiedo e poi vi dico.

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

penso che uno dei due sia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

claus

Messaggio da claus »

secondo me,i sensori di parcheggio sono superflui,meglio imparare a parcheggiare...... :thumbleft:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

claus ha scritto:secondo me,i sensori di parcheggio sono superflui,meglio imparare a parcheggiare...... :thumbleft:
non credo minimamente tu abbia ragione :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

claus ha scritto:secondo me,i sensori di parcheggio sono superflui,meglio imparare a parcheggiare...... :thumbleft:
"Datemi il superfluo, farò a meno dell'indispensabile" Oscar Wilde.
Anch'io penso che siano superflui, ma sono anche veramente comodi. :thumbleft:

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

Anch'io penso che siano superflui, ma sono anche veramente comodi. :thumbleft:

e tra l'altro quelli davanti farebbero anche molto comodo!!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

dipende che macchina hai per poter dire superfluo...
sulla 107 magari superflui sono... sulla 407 coupè vi posso assicurare che senza quelli anteriori sarebbe un disastro!
e io so parcheggiare!!!!!! :razz:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

claus

Messaggio da claus »

scherzavooooo :lol: :lol: :lol:

Torna a “207 - Fai da te”