PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

In questo argomento sono una sorta di "intruso", ragazzi, ma anche io vorrei dirvi la mia. D'accordo per l'estetica (quando scelsi la 307, mi colpì tra le tante principalmente perchè più bella e proporzionata), ma sull'assetto andiamoci piano, perchè il pacchetto sospensioni-gomme è l'unico che tiene l'auto stabile sull'asfalto, ed ha ragione chi ha scritto (Massy 77?) che un'auto deve sempre mantenere l'equilibrio che il costruttore gli ha dato, altrimenti decadono dei parametri che potrebbero modificarne altri con rischi che si possono immaginare (soprattutto come dice Alessio sul bagnato: gomma a spalla bassa, su asciutto ok ma su bagnato no). Ciao da un tranquillone (ma 10 anni fa lo ero un pò di meno...) ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: vabè

ok mantenere l'equilibrio che il costruttore gli ha dato.. :neutral:
..ma non è che ogni piccola modifica lo peggiora :roll:
..si può anche migliorare! ;-)

come dico sempre c'è modo e modo di fare le cose :roll:

il costruttore (giustamente) studia un buon compromesso fra stabilità, comfort, estetica.. ecc
è costretto perchè progetta una cosa che DEVE essere prodotta in serie e DEVE andare bene sia al "vecchietto di turno che fa la spesa", sia al "giovane a cui va stretta una macchina piccola ma non ha abbastanza soldi per prendersene una seria" :mrgreen:
e questo non vuol proprio dire che abbia scelto di massimizzare la stabilità, anzi... :roll:

:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Ma soprattutto mi viene da pensare... Una delle pochissime modifiche che si possono fare è possibile che sia una tra le più pericolose?!?! :scratch: :-k
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:
state sicuri che una 307 con le -35 o -40 è più stabile di una con le mollazze di serie :mrgreen:
;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

DUBBIOOOOO -40mm

Messaggio da Retz »

uffa che barba..

non riesco a trovare un assetto che mi vada bene al 100% #-o

uno a ghiera regolabile sarebbe troppo rigido a quanto leggo in giro per la rete.. (o sbaglio?)
uno fisso da -35mm (ad esempio bilstein+eibach) lascia la macchina troppo in alto :neutral:
uno fisso da -50mm fa diventare la macchina da "raduno" più che da strada =;

ma non c'è nessun produttore serio che abbia previsto un fisso che abbassi di -40mm? :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: DUBBIOOOOO -40mm

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:uffa che barba..

uno a ghiera regolabile sarebbe troppo rigido a quanto leggo in giro per la rete.. (o sbaglio?)
uno fisso da -35mm (ad esempio bilstein+eibach) lascia la macchina troppo in alto :neutral:

ma non c'è nessun produttore serio che abbia previsto un fisso che abbassi di -40mm? :scratch:
il - 35 mm con Eibach + Blistein va benissimo, perchè non rende l'auto una tavola di legno con 4 ruote, ed è un buon compromesso anche per l'altezza estetica e quella che ti permetta di andare in giro tranquillo sulle strade di tutti i giorni!

Se poi cambi i tuoi ammo originali con dei ribassati, magari la tua si abbassa ancora di quei 0,5/1,0 cm che ti porterà alla soddisfazione ottimale per la visione laterale della tua 307 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

lukebs ha scritto:
Retz ha scritto:uffa che barba..

il - 35 mm con Eibach + Blistein va benissimo, perchè non rende l'auto una tavola di legno con 4 ruote, ed è un buon compromesso anche per l'altezza estetica e quella che ti permetta di andare in giro tranquillo sulle strade di tutti i giorni!
bhè allora direi che per retz io l'abbasserei tenendo conto che monta i 18'....un bel 40mmci sta benissimo e vai dove vuoi.....anche su marciapiedi....
..Io ho l'assetto completo della FK -35mm e vado dove voglio....son pure riuscito a venire su per la salita della FAMOSISSSIMA GRIGLIATA.....quindi....

RETZ vai con i -40mm vai sicuro.........(molle e ammo :thumbleft: )
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ragazzi ma io non so vi fate problemi per -35 o -50.. quando io giro con la macchina a 7,5 cm da terra???? \:D/ quando era originale con cerchi da 16" lo spazio tra passaruota e gomma era di 8,5 davanti e e 7,5 dietro... ero mega indeciso se mettere le molle -35.... e meno male che non l'ho fatto perchè l'effetto non è assolutamente figo anzi è quasi normale se guardiamo altre macchine che magari di serie escono già + basse.... con i regolabili si può decidere l'altezza.... -50mm non sono troppi assolutamente no a meno che questa 307 non debba girare in un paese sulle montagne o comunque disperso... ma se deve girare su strade normali con i soliti dossi da superare... si va da tutte le parti... ovvio sotto si tocca ma c'è un pezzo di plastica che sarà sempre lui il primo a toccare... addirittura un giorno parcheggiando sono andato appena sopra il marciapiede e l'ho completamente piegato, incastrato e poi è tornato normale... quindi 50mm si possono "togliere" alla leona... sarebbe un 3,5 davanti e un 3 scarso dietro.... ovvio che si avrà una tenuta spettaccolare sull'asciutto e uno schifo sul bagnato ma perchè ovviamente la macchina è rigida... giustamente sul bagnato non occorre correre o fare curve azzardate per sentire la macchina attaccata alla strada.... quindi non vedo dove sia il problema.... per esempio la cc di mia mamma sul bagnato mi semina... ma sull'asciutto nelle rotonde non mi vede più \:D/
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

lukebs ha scritto:Se poi cambi i tuoi ammo originali con dei ribassati, magari la tua si abbassa ancora di quei 0,5/1,0 cm che ti porterà alla soddisfazione ottimale per la visione laterale della tua 307 8) ;-)
:shock: cioè? cambiando ammo con quelli accorciati cambia anche l'altezza da terra della macchina? :shock:
ma sicuro? non sapevo di sta cosa!!! :-k

io monto già il -35H&R e tocco sotto in certi parcheggi sotterranei! il -50 dunque lo scarto in partenza (è bello certo 8) :razz: ma non usabile al 100% :oops: )

un -40mm sarebbe oro...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:
lukebs ha scritto:Se poi cambi i tuoi ammo originali con dei ribassati, magari la tua si abbassa ancora di quei 0,5/1,0 cm che ti porterà alla soddisfazione ottimale per la visione laterale della tua 307 8) ;-)
:shock: cioè? cambiando ammo con quelli accorciati cambia anche l'altezza da terra della macchina? :shock:
ma sicuro? non sapevo di sta cosa!!! :-k

io monto già il -35H&R e tocco sotto in certi parcheggi sotterranei! il -50 dunque lo scarto in partenza (è bello certo 8) :razz: ma non usabile al 100% :oops: )

un -40mm sarebbe oro...
beh, puoi chiedere per conferma a qualche meccanico, però è quello che ho notato io sulla mia al cambio completo dell'assetto della mia 307;
per un problema, per qualche periodo ho viaggiato con tutto l'assetto tranne che negli ammo anteriori, rimasti quelli originali, che poi ho cambiato.

beh, dopo averli cambiati anche all'ant, un leggero seppur visibile abbassamento l'ho notato...quindi se alle tue molle da - 35 mm, ci accoppi anche degli ammo ribassati da - 35 mm, forse avrai un abbassamento più accentuato di quello che hai ora con gli ammo originali che son certamente più "alti" di qualsiasi altri ribassati!

P.S. l'unico dubbio che ho, è sul fatto che forse dopo tanti km con le molle a lavorare con gli ammo originali, forse ora accoppiandole con ammo ribassate, queste possano lavorare male, in quanto si son tarate su di una misura di ammo diversa da quelli nuovi che dovrai andare a sostituire!

certo, un kit di 4 molle non costa uno sproposito (sopratutto considerando quello che hai speso per le altre tue modifiche :shock: ) e quindi potrai guardarti in giro per scegliere il tuo nuovo kit di assetto, Ammo + Molle, da montare sulla tua 307 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anch'io avevo messo le eibach da -35 ma quando ho poi ritarato artigianalmente gli ammo (in versione sportiva) si e' abbassata ancora un filino.
Credo quindi anch'io che eibach standard + ammo sportivi siano perfetti per quello che vuoi ottenere :thumbleft:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Perché mai dovrebbe abbassarsi ancora? L'altezza da terra è definita dalla costante elastica delle molle e basta, gli ammortizzatori entrano in gioco solo durante le escursioni delle sospensioni. C'è qualcosa che non mi torna. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: mmm vi credo ma..
non mi spiego neanche io perchè si abbassi di più :-k :scratch:

:idea: :idea: aaah :idea: aspetta!

:arrow: le molle si appoggiano sul "piatto" degli ammo! quindi forse la cosa si spiega perchè gli ammo sportivi magari hanno il piatto leggermente più in basso di quelli di serie!!! :D

we, ora mi informo.. ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8)
ho quasi deciso!

..assetto con Koni FSD + molle Eibach Pro Kit oppure con le mie H&R che ho già! 8)

A quanto pare il Koni "FSD" è il nuovo prodotto adatto per chi, come me, vuole essere sì fisso a terra, ma non rompersi con le buche ;-)
hanno un meccanismo idraulico che varia lo smorzamento al variare della frequenza di oscillazione dello stelo..
il che vuol dire: su strada sconnessa sono morbide come un assetto originale, su strada che diventa via via più bella e liscia induriscono e diminuiscono la loro escursione come un assetto sportivo.. :D

info qui: http://www.weiss.it/fsd/info.html

unica pecca è il colore oro ( :? :pukeright: ) e lo stelo che a quanto pare è scoperto senza soffietto... :shock:
alcune installazioni ho visto ce lo mettono ma.. certo che se li vendono così.. spero siano fatti apposta per resistere :lol:

ho letto parecchie recensioni e sembra che ne siano tutti contenti... restano incollati per terra quando corrono, nelle curve veloci son dure e non fanno rollare, e sulle buche filano via lisci quasi come con l'assetto di serie :)
proprio quello che cercavo :razz:

..certo che color oro con le pinze rosse :? dite che sta bene? :neutral:

costano sulle 730 euro..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto: ..certo che color oro con le pinze rosse :? dite che sta bene? :neutral:

costano sulle 730 euro..
beh, Oro con le pinze rosse non sta benissimo, ma neanche troppo male direi...poi bisogna vedere quanto si vedrà questo assetto, considerando che coi 18" ai tutto il passaruota riempito, e coi dischi freni gigani anche l'interno è ben coperto :D ;-)

Non mi preoccuperei di questa faccenda più d tanto insomma :mrgreen:

Torna a “307 - Tuning”