PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info interfaccia alpine APF-D101PS

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: Info interfaccia alpine APF-D101PS

Messaggio da teorigoni »

Speed_399 ha scritto:è arrivata l'interfaccia e ho montato il tutto

un po di porchi sparsi

1) Mi hanno mandato la versione S e non la D ... e già la partenza è pessima :evil:

2) 100€ di interfaccia e non mettono un connettore per l'antenna fakra -> din :| non sapevo nemmeno fosse fakra pure l'antenna ... quindi per ora è staccata

3) non so se sul C- è diverso ... con l'A+ riesco a entrare nella gestione del CdB però riesco a fare ben poco ... l'interfaccia tramite i comandi al volante ti "simula" i comandi "ok" "esc" "sinistra" e "destra" della rd4 però a me servirebbero anche sopra e sotto .. (non potevano usare la rotella a tale scopo ?:|)

in pratica se io entro nel sottomenù da dove si regola l'ora ... mi fa vedere la prima opzione che è "minuti" ma posso solo aumentarli o diminuirli, se uso i tasti dietro che sarebbero "esc" e "ok" della rd4 cmq non riesco a passare al settaggio dell'ora e del resto ... mi esce e basta

con la versione D non penso che cambi questa problematica .. quindi se mi rimborsano la differenza penso di tenermi la S, a parte questo non mi pare mi abbia dato problemi di "doppie rilevazioni" della pressione dei tasti
Ciao speed,

mi dispiace.. :(

A me funziona tutto correttamente, posso andare su' e giu' e destra / sinistra nei menu' utilizzando i tasti REW e FORW (ed anche la rotella mi sembra).

In effetti la D sembra avere le varie funzioni associate ai tasti leggermente diverse dalla S, quando ho tempo faro' una mappatura.

Io ti consiglio comunque di fartela sostituire con la D e recuperare un display C-, cosi' se cambi autoradio hai anche il display :)

Dopo una sett. di utilizzo mi trovo benissimo in quanto posso accedere agevolmente a tutte le funzioni del CDB cosi' come facevo con la RD4 - unico neo e' il fatto di non poter utilizzare la funzione DARK (comunque mai usata) e MODE (ho lasciato la visualizzazione sulla schermata dei consumi ed e' come la utilizzavo prima, al massimo quando dovro' cambiare la batteria e mi si resetta alla vista di default, ricollego la RD4 e rimettero tutto a posto..)
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Speed_399
Peugeottista novello

Messaggio da Speed_399 »

ecco magari prova a vedere se a te la rotella funziona nella navigazione del CdB

secondo me è la navigazione nel menù che sull'a+ è diverso ...

cmq una fotina ve la metto

Immagine

l'ho messa sotto perchè onestamente mi sembra meglio a livello estetico, messa sopra poi si vede che il portaoggetti viene + in fuori
-= Peugeot 307 Australian 1.6 HDi 90Cv =- Argento
-= Peugeot 206 Sweet Years 1.4 =- Blu Recife

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

Anche io l'avevo messa sotto, ma poi ho cambiato nuovamente.. mi piace di piu' sopra :)

Ho controllato, la rotella serve anche per spostarsi nei menu'.

La mappatura e' la seguente:

Modalita' CDB:

REW - FORW -> avanti / indietro e su' / giu' nei menu' (a seconda se si tratta del menu' principale, che e' orizzontale, oppure i sottomenu' che sono verticali)

MEMO (Rotella) -> stessa funzione di REW - FORW

Source -> Enter

Tasti volume + - -> + stessa funzione di Source, - torna indietro di uno step

Modalita' autoradio:

Uguale 100% all'autoradio originale
Immagine Matteo
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

free
Peugeottista curioso

Messaggio da free »

salve,io o un problema con i collegamenti dell'interfaccia kce 862b,combinato con alpine cde-9881r.dato che l'ho acquistato su ebay e senza istruzioni.qualcuno di voi a le istruzioni de kce 862b ve ne sarei grado ,visto chè o tutto e non posso montarlo. ho una peugeot 307 sw xs del 2003 ma con questa interfaccia funziona anche il cdb.grazie a tutti un saluto.... #-o

Speed_399
Peugeottista novello

Messaggio da Speed_399 »

RGSound mi ha risposto e mi ha detto che sono disposti a sotituirmela con la versione D ... però sono indeciso sul da farsi, rimandarla e rimanere X giorni senza e poi "probabilmente" non avere nulla in + dalla D e non poter lo stesso settare del tutto il CdB oppure non rimandarla ?

che dilemma
-= Peugeot 307 Australian 1.6 HDi 90Cv =- Argento
-= Peugeot 206 Sweet Years 1.4 =- Blu Recife

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

salve a tutti, vorrei farvi alcune domande riguardo l'argomento.
io possiedo una 307 con RD4, comandi al volante originali e display C (anno 2006 - restyling)

mi piacerebbe passare ad una sorgente alpine e vorrei sapere :
se cambio, posso continuare ad utilizzare i comandi al volante originali?
posso continuare ad utilizzare il display originale?
che modello di alpine dovrei cercare, che possieda anche la possibilità di collegare apparati USB ed eventualmente un modulo bluetooth?

... ho finito :)

grazie a tutti

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Dalla alpine 9884 in su hai tutto. comandi al volante e display, usb, Ipod "speed" (con cavo a parte alpine del costo di 20 euro) e possibilità bluetooth (centralina a parte del costo di...uhmm nn mi ricordo ma cmq un bel po). Il bluetooth è fico perchè ti mette in mute la musica e volendo ti manda la telefonata sulle casse della macchina; in più puoi vedere il numero del chiamante e i msg sul display.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è, vista la mole di cavi che ci sono la dietro, di stare attento a metterci tutto che io per fare entrare la radio ho dovuto sistemare cavo per cavo, e nonostante ciò è entrata quasi a "forza". E non ho la centralina del blueT.
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

ok

grazie delle info.
mi informerò sui prezzi del 9884/9885 e della centralina bluetooth.

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

Speed_399 ha scritto:ecco magari prova a vedere se a te la rotella funziona nella navigazione del CdB

secondo me è la navigazione nel menù che sull'a+ è diverso ...

cmq una fotina ve la metto

Immagine

l'ho messa sotto perchè onestamente mi sembra meglio a livello estetico, messa sopra poi si vede che il portaoggetti viene + in fuori
Alla fine mi hai convinto.. l'ho rimessa sotto anche io ma ho anche acquistato i distanziali della Phonocar, cosi' risulta piu' avanzata ed a livello estetico ne guadagna moltissimo, a mio parere. \:D/

Immagine

Alla prossima!
Immagine Matteo

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi scusate, montando una autordaio Alpine e montando questa interfaccia, si mantiene la possibilità di accedere al Cdb, con una combinazioni di tasti, e fin quì ci siamo, ma quello che non ho capito è : se le stazioni radio e le informazioni in lettura cd, vengano replicate nel display dell'auto, oppure se queste informazioni restano solo nel display dell'autoradio Alpine...

Rileggendo meglio il Topic si parla che l'intefaccia versione"D", replica le informazioni di cui parlavo nel Display originale...ma qualcuno l'ha provata con l'apposita autoradio che supporta questa funzione?..perchè altrimenti non c'è la conferma di tutto ciò..giusto?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

RogerC4 ha scritto:Ragazzi scusate, montando una autordaio Alpine e montando questa interfaccia, si mantiene la possibilità di accedere al Cdb, con una combinazioni di tasti, e fin quì ci siamo, ma quello che non ho capito è : se le stazioni radio e le informazioni in lettura cd, vengano replicate nel display dell'auto, oppure se queste informazioni restano solo nel display dell'autoradio Alpine...

Rileggendo meglio il Topic si parla che l'intefaccia versione"D", replica le informazioni di cui parlavo nel Display originale...ma qualcuno l'ha provata con l'apposita autoradio che supporta questa funzione?..perchè altrimenti non c'è la conferma di tutto ciò..giusto?
Io no purtroppo.. mi era balenata l'idea malsana di comprarmi una 9886 che supporta anche il display remoto e sostituire la mia 9881, ma sono sopraggiunti problemi di Budget \:D/
Immagine Matteo

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Io ho una 9884R con comandi al volante APF-D100PS e mi supporta benissimo sia il display sia i comandi.
Consiglio: cercate i cataloghi alpine in giro per internet e li trovate tutto ciò che vi serve oppure andate in un negozio di car-audio e fatevi dire tutto dal tizio, ditegli di farvi un preventivo così c'abbocca pure che comprerete da lui :-w) e vi spulciate ben bene modelli cavi connessioni e prezzi...e poi ovviamente si compra su interent :thumbleft:
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

Sì Nick, ma la tua è un modello VAN. Infatti è 100PS, la 101PS è per le Peugeot CAN, penso che nessuno qui sul forum l'abbia mai testata con il display. Per quanto riguarda i comandi, posso assicurare che funziona benissimo.

oggi però leggevo su di un forum francese e sembra che non funzioni per quanto riguarda le info sul CDB, però il mio francese è pessimo.. potrei sbagliarmi.

Ciauu!
Immagine Matteo

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

teorigoni ha scritto:Sì Nick, ma la tua è un modello VAN. Infatti è 100PS, la 101PS è per le Peugeot CAN, penso che nessuno qui sul forum l'abbia mai testata con il display. Per quanto riguarda i comandi, posso assicurare che funziona benissimo.

oggi però leggevo su di un forum francese e sembra che non funzioni per quanto riguarda le info sul CDB, però il mio francese è pessimo.. potrei sbagliarmi.

Ciauu!
Magaro Teo pota il link, che provo a darci anchio una letta...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Ops...scusate. non ne avevo idea ;)

Torna a “Audio e video”