PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore Bizona
Climatizzatore Bizona
Ciao a tutti, ieri mi e' capitata una cosa che mi ha lasciato perplesso, fuori c'erano circa 20 gradi da cb, ho attivato l'aria condizionata in autom. ho dovuto abbassarla da 22 a 18 gradi e fin qui tutto bene,poi andando nella zona di avellino da 20 siamo passati a 9 gradi, ho regolato di nuovo la temperatura sui 22 gradi e ovviamente sentivo l'aria piu' calda a dire il vero era fastidiosa e l'ho spenta ma sembrava che l'aria continuasse ad uscire dalle bocchette.Alla fine ho scoperto che anche se spento continua ad uscire l'aria alla temperatura impostata,al ritorno infatti essendo ritornati ad una temp di 18 gradi in citta' ho dovuto abbassare tutta la temp sul clima e l'aria a clima spento e ritornata buona.Questions:
E' normale?
E' normale?
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
Re: Climatizzatore Bizona
Answer: NO! [-(
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Confermo,non è x niente normale...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ho letto sul libretto di uso e manutenzione che col clima bizona la differenza tra le due zone nn deve superare i 4°C
senza specificare il motivo..
e allora ho pensato se faceva male alla salute oppure se si potesse rompere il clima!!
sapete qualcosa in merito???
e allora ho pensato se faceva male alla salute oppure se si potesse rompere il clima!!
- teorigoni
- Peugeottista appassionato
penso perche' piu' di 4 gradi di differenza non sia possibile ottenere..furfante69 ha scritto:ho letto sul libretto di uso e manutenzione che col clima bizona la differenza tra le due zone nn deve superare i 4°C

-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
invece ho fatto la prova e la differenza si sente....!!!!teorigoni ha scritto:penso perche' piu' di 4 gradi di differenza non sia possibile ottenere..furfante69 ha scritto:ho letto sul libretto di uso e manutenzione che col clima bizona la differenza tra le due zone nn deve superare i 4°C
a dx metto "hi" ed esce caldissima
a sx metto "lo" ed esce freddissima
ora mi domando: se la uso sempre così danneggio l'impianto di ventilazione???? :-k
- teorigoni
- Peugeottista appassionato
furfante69 ha scritto: invece ho fatto la prova e la differenza si sente....!!!!
ora mi domando: se la uso sempre così danneggio l'impianto di ventilazione???? :-k
:-k interessante.. non saprei proprio cosa dirti.

-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
furfante69 ha scritto: a dx metto "hi" ed esce caldissima
Prova per un anno.....
Poici dici!!!!

Scherzo ovviamente!!!

Per quanto riguarda la domanda iniziale di maxnap, in che senso hai spento il clima?
Hai spento con la manovella in posizione OFF oppure hai disattivato il clima?
Nel primo caso, se l'aria usciva alla temperatura impostata inizialmente, non è affatto normale....
Nel secondo caso è giusto che sia così!

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Quoto,è da 11 mesi che il mio clima va all'incirca così,dalla mia parte 21,dalla sua 27,è freddolosa... e ancora il clima va... (e qua sonora grattata di ammenicoli...furfante69 ha scritto: invece ho fatto la prova e la differenza si sente....!!!!

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io ho lo stessimo problema tuo: la mia raga sente un freddo cane!! e quindi come accessorio, giustamente, ho acquistato la 207 col bizona...P@lox81 ha scritto:Quoto,è da 11 mesi che il mio clima va all'incirca così,dalla mia parte 21,dalla sua 27,è freddolosa... e ancora il clima va... (e qua sonora grattata di ammenicoli...furfante69 ha scritto: invece ho fatto la prova e la differenza si sente....!!!!
ora mi domando: se la uso sempre così danneggio l'impianto di ventilazione???? :-k)
secondo me nn dovrebbero sconsigliare di impostare la temperatura come dicono loro, perchè se no a cosa servirebbero soltanto 4°C di differenza??????????? nn servirebbe il bizona!!!!!
in ogni caso ho letto sul manuale della mia 407 che ha pure il bizona(ma che funziona in maniera decisamente migliore rispetto alla 207 perchè se si vuole a dx nn esce aria e a sx si e viceversa) però nn specificano di nn oltrepassare questa differenza di temperatura :-k
mah chi ne capisce un pò è un genio!!!

- Ricca
furfante69 ha scritto:perchè se si vuole a dx nn esce aria e a sx si e viceversa
Questa mi è nuova..... :-k
Io con la mia non posso scegliere. :-k
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Voi avete 2 climatizzatori in pratica (flussi, velocità, temperatura) noi possiamo cambiare solo le temperature ...Ricca ha scritto:furfante69 ha scritto:perchè se si vuole a dx nn esce aria e a sx si e viceversa
Questa mi è nuova..... :-k
Io con la mia non posso scegliere. :-k
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Ricca
Sicuro?Jack Nicklaus ha scritto: Voi avete 2 climatizzatori in pratica (flussi, velocità, temperatura) noi possiamo cambiare solo le temperature ...
Ma è così su tutte le versioni?
La mia di dicembre 2004 non mi sembra così...
Proveròa guardare sul libretto di uso e manutenzione. :-k
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Forse ho toppato sulla velocità, ma su temperatura e flussi no ... misà che la velocità è in comune :-kRicca ha scritto:Sicuro?Jack Nicklaus ha scritto: Voi avete 2 climatizzatori in pratica (flussi, velocità, temperatura) noi possiamo cambiare solo le temperature ...
Ma è così su tutte le versioni?
La mia di dicembre 2004 non mi sembra così...
Proveròa guardare sul libretto di uso e manutenzione. :-k
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- Ricca
Allora,
La mia se la lascio in AUTO sceglie da sola il flusso in base alla temperatura impostata... Non so dire però se i flussi vengono gestiti separatamente o cambia solo la temperatura dell'aria.
Se invece scelgo il flusso manualmente, la manopolina è una... come faccio a gestirli separatamente? :-k
La mia se la lascio in AUTO sceglie da sola il flusso in base alla temperatura impostata... Non so dire però se i flussi vengono gestiti separatamente o cambia solo la temperatura dell'aria.
Se invece scelgo il flusso manualmente, la manopolina è una... come faccio a gestirli separatamente? :-k