Ciao mi sono appena iscritto e quindi scusate se sono un pò gnubbo nella partecipazione\uso del forum
Cmq volevo un consiglio obbiettivo su quale mi consigliate di prendere tra:
- Bravo 1.9mjet emotion 120cv
- 308 felin 1.6 Hdi 110cv
sinceramente i prezzi sono molto simili e a parte l'estetica hanno la differenza sostanziale che:
- nella 308 ho il tetto ciel (fantastico) anche se ho qualche dubbio se è pratico e soprattutto se è molto delicato
- nella Bravo ho l'iimpiantp BLU&ME che ha anche la possibilità di sentire la musica attraverso la penna USB e scusate ma sapere che su una macchina da 22000 euri come la 308 non c'è mi fa parecchio inc......
-i sensori di parcheggio sono di serie nella Bravo mentra nella 308 ci devo spendere altri soldi...
insomma sono un pò indeciso
vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 VS Bravo
Moderatore: Moderatori
Re: 308 VS Bravo
Certo che andare a chiedere una cosa del genere su un forum Peugeot.... Credo che sei andato nella tana del lupo, anzi, del leone!!!
Scherzi a parte, sull'estetica le considerazioni sono puramente personali, mentre sul comportamento stradale, comfort, qualità dei materiali e piacevolezza di guida, avendole guidate entrambe, posso dire spassionatamente che la 308 è notevolmente superiore.
La 308 non ha la possibilità di sentire musica attraverso una chiavetta usb, ma ha comunque una radio che legge gli mp3, per cui puoi sempre immagazzinare parecchia musica su un singolo cd.
I sensori di parcheggio sono sicuramente utili e la Bravo segna un punticino a suo favore avendoli di serie, ma il tetto Ciel (che la Bravo non ha) è qualcosa di davvero favoloso. Avendolo sulla SW posso dire che dà una grande luminosità nell'abitacolo e viaggiare vedendo il cielo (o le stelle) sopra la testa è una cosa unica.
Passando a considerazioni economiche, la Bravo è un motore 1.9 Multijet non di ultimissima generazione, mentre il motore 1.6 HDi della Peugeot è ritenuto (si può leggere anche nella prova che c'è sull'ultimo numero di Quattroruote) uno dei migliori motori diesel del mercato. Inoltre le spese, per esempio, di assicurazione sono superiori sulla Bravo rispetto alla 308.
Se dovessi scegliere (anche se sono un pò di parte, ovviamente) non avrei nessun dubbio: 308 senza esitazioni!

Scherzi a parte, sull'estetica le considerazioni sono puramente personali, mentre sul comportamento stradale, comfort, qualità dei materiali e piacevolezza di guida, avendole guidate entrambe, posso dire spassionatamente che la 308 è notevolmente superiore.

La 308 non ha la possibilità di sentire musica attraverso una chiavetta usb, ma ha comunque una radio che legge gli mp3, per cui puoi sempre immagazzinare parecchia musica su un singolo cd.
I sensori di parcheggio sono sicuramente utili e la Bravo segna un punticino a suo favore avendoli di serie, ma il tetto Ciel (che la Bravo non ha) è qualcosa di davvero favoloso. Avendolo sulla SW posso dire che dà una grande luminosità nell'abitacolo e viaggiare vedendo il cielo (o le stelle) sopra la testa è una cosa unica.
Passando a considerazioni economiche, la Bravo è un motore 1.9 Multijet non di ultimissima generazione, mentre il motore 1.6 HDi della Peugeot è ritenuto (si può leggere anche nella prova che c'è sull'ultimo numero di Quattroruote) uno dei migliori motori diesel del mercato. Inoltre le spese, per esempio, di assicurazione sono superiori sulla Bravo rispetto alla 308.
Se dovessi scegliere (anche se sono un pò di parte, ovviamente) non avrei nessun dubbio: 308 senza esitazioni!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
nn posso ke quotare le considerazioni fatte da Bob...bobkent ha scritto:Certo che andare a chiedere una cosa del genere su un forum Peugeot.... Credo che sei andato nella tana del lupo, anzi, del leone!!!![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, sull'estetica le considerazioni sono puramente personali, mentre sul comportamento stradale, comfort, qualità dei materiali e piacevolezza di guida, avendole guidate entrambe, posso dire spassionatamente che la 308 è notevolmente superiore.![]()
PS: personalmente, la possibilità di utilizzare un lettore mp3 su una makina ke ha una radio ke legge mp3 nn la vedo una cosa utile...qualitativamente nn credo renda molto...io ho collegato un IPOD nella porta AUX della mia RD4 (l autoradio peugeot, dovesse kiederlo Steo;-)) e nn è un granke ti diro...purtroppo nn posso saxe se il paragone tra AUX e MP3 via USB della Fiat sia apropriato...
xò, cm direbbero alcuni

PS: da vicino nn ho visto ne la 308 ne la Bravo... ma io tifo per la 308...sopratutto per la motorizzazione...e desing!

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
che dire siete stati gentili e obbiettivi
vi ringrazio.........
adesso mi tocca solo scegliere il colore e soprattutto svuotare il portafoglio
e in più almeno la mia morosa sarà contenta visto che ha sempre tifato Peugeot mentre io Fiat
.........ma nella vita bisogna cambiare spero solo in meglio
grazie ancora per l'attenzione
ps : per quanto riguarda la porta USB ho letto sul forum che la metteranno come optional a dicembre quindi la posso sempre installare giusto????

vi ringrazio.........
adesso mi tocca solo scegliere il colore e soprattutto svuotare il portafoglio
e in più almeno la mia morosa sarà contenta visto che ha sempre tifato Peugeot mentre io Fiat

grazie ancora per l'attenzione

ps : per quanto riguarda la porta USB ho letto sul forum che la metteranno come optional a dicembre quindi la posso sempre installare giusto????

Se proprio la ritieni una componente indispensabile (per me lo è) ti consiglio di valutare attentamente un cambio dell'impianto audio, come già suggerito da Bukiol, magari valutando una sorgente dotata di porta usb.steo80 ha scritto:ps : per quanto riguarda la porta USB ho letto sul forum che la metteranno come optional a dicembre quindi la posso sempre installare giusto????
Io l'ho fatto senza spendere molto e la differenza è assolutamente abissale.

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ti consiglio la 308 Fèline
e poi è anche vero che spendi 500,00 come nel mio caso x i sensori di parkeggio originali, ma ricorda che sono anche anteriori
a livello di mercedes, bmw, la fiat invece non li mette anteriori neanche alla croma
e poi il tetto panoramico è da sballo
confronta gli accessori di serie e vedi che secondo me la 308 ha + accessori della bravo (7 airbag, cruise control con limitatore, clima bizona con diffusione posteriore, esp, ecc..........)
ciao da Emanuele

ciao da Emanuele

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
quoto quanto detto dai "colleghi"
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Io anche se di parte ovviamente, devo dire pure che anche la nuova Bravo a livelli di estetica, qualità e solidità generale ha fatto passi avanti da gigante rispetto al passato, quindi va vista e toccata con mano per poter giudicare bene!
Sui motori non c'è storia, in quanto Fiat ha si un buon motore, ma un pò datato e più rumoroso rispetto all'HDi Peugeot, e infatti l'anno prossimo ci sarà una rivistazione dei motori nella casa italiana, e pure il gruppo VW, adotterà nuovi motori common rail 1.6...la Peugeot da questo punto di vista è avanti anni luce
Sulla linea, la Bravo è a pari della 308, forse meno abbondante, ma più sportiva, mentre sulla dotazione di serie, la Feline ha davvero tutto, in confronto l'Emotion Fiat manca di alcuni decisivi particolari!
Insomma, anche se entrambi modelli recentissimi, la 308 prevale per una qualità maggiore e una dotazione generale più completa

Sui motori non c'è storia, in quanto Fiat ha si un buon motore, ma un pò datato e più rumoroso rispetto all'HDi Peugeot, e infatti l'anno prossimo ci sarà una rivistazione dei motori nella casa italiana, e pure il gruppo VW, adotterà nuovi motori common rail 1.6...la Peugeot da questo punto di vista è avanti anni luce

Sulla linea, la Bravo è a pari della 308, forse meno abbondante, ma più sportiva, mentre sulla dotazione di serie, la Feline ha davvero tutto, in confronto l'Emotion Fiat manca di alcuni decisivi particolari!
Insomma, anche se entrambi modelli recentissimi, la 308 prevale per una qualità maggiore e una dotazione generale più completa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
e poi al momento rispetto alle sue concorrenti la 308 è l'unica con misure di lunghezza e sopratutto larghezza + generose 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!