PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore Bizona

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzatore Bizona

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ricca ha scritto:Allora,

La mia se la lascio in AUTO sceglie da sola il flusso in base alla temperatura impostata... Non so dire però se i flussi vengono gestiti separatamente o cambia solo la temperatura dell'aria.

Se invece scelgo il flusso manualmente, la manopolina è una... come faccio a gestirli separatamente? :-k
Forse essendo una delle prime ... non vorrei che hai il Bizona di sola temperatura ... le altre hanno un bizona con flussi e via discorrendo
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

nella mia 407 che è del 2006 posso scegliere i flussi separati.... se ho tempo faccio una foto al cliamtizzatore e la posto :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

maxnap
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxnap »

Ricca ha scritto:
furfante69 ha scritto: a dx metto "hi" ed esce caldissima
a sx metto "lo" ed esce freddissima
ora mi domando: se la uso sempre così danneggio l'impianto di ventilazione???? :-k

Prova per un anno.....
Poici dici!!!!

:lol: :lol: :lol:

Scherzo ovviamente!!! ;-)

Per quanto riguarda la domanda iniziale di maxnap, in che senso hai spento il clima?
Hai spento con la manovella in posizione OFF oppure hai disattivato il clima?
Nel primo caso, se l'aria usciva alla temperatura impostata inizialmente, non è affatto normale....
Nel secondo caso è giusto che sia così!
;-)[/quote
Di solito il clima lo spengo agendo sul tastino della ventola, non sapevo che potevo spegnerlo dalla manopola anche perche' girando la manopola per abbassare la temp sono arrivato a lho ma non so se poi spegne il clima,devo fare le prove,grazie comunque
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

maxnap ha scritto:Di solito il clima lo spengo agendo sul tastino della ventola, non sapevo che potevo spegnerlo dalla manopola anche perche' girando la manopola per abbassare la temp sono arrivato a lho ma non so se poi spegne il clima,devo fare le prove,grazie comunque
:scratch:

Forse abbiamo un clima diverso.....
:-k
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Sulla mia di separata c'è solo la temperatura,il resto è tutto in comune,infatti lascio sempre acceso il clima,lo metto su auto,ho solo cambiato i flussi d'aria,parabrezza e piedi...Probabilmente sconsigliano di tenere troppa differenza x un discorso di comfort,oppure che so,x evitare che il gruppo clima possa sovraccaricarsi,boh...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

P@lox81 ha scritto:Sulla mia di separata c'è solo la temperatura,il resto è tutto in comune,infatti lascio sempre acceso il clima,lo metto su auto,ho solo cambiato i flussi d'aria,parabrezza e piedi...Probabilmente sconsigliano di tenere troppa differenza x un discorso di comfort,oppure che so,x evitare che il gruppo clima possa sovraccaricarsi,boh...
io volevo capire proprio questo...se era sconsigliato per il comfort oppure perchè potrebbero nascere problemi all'impianto...comunque se lo sconsigliano per il secondo caso è inutile che lo commercializzino...è lo stesso che compro una Ferrari e mi sconsigliano di superare i 150 all'ora perchè potrebbe rompersi il motore :mrgreen:... ma se la macchina fa 300 all'ora......doppio :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Secondo me, che con il clima automatico della 207 devo ancora prenderci dimestichezza, viene raccomandato di non differire di oltre 4 gradi (3 secondo il mio libretto d'uso) perché difficilmente si potranno avere le due zone con una differenza di temperatura più alta. Infatti, per quanto il climatizzatore sia in grado di erogare aria dalle bocchette a temperature diverse, è inevitabile una certa commistione tra le "due arie" una volte disperse nell'abitacolo. Se così fosse, si può dire che Peugeot è onesta a non far credere di poter ottenere contemporaneamente differenze di temperatura troppo marcate.
Con questo, che ripeto essere solo una mia considerazione, non posso essere certo se impostando temperature differenziate di oltre 4 gradi comporti per il climatizzatore un superlavoro usurante con il passare del tempo. Quindi, userei il climatizzatore con cautela anche perché 4 gradi sono una differenziazione più alta di quello che potrebbe sembrare, quindi adeguata in gran parte dei casi.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

furfante69 ha scritto:ho letto sul libretto di uso e manutenzione che col clima bizona la differenza tra le due zone nn deve superare i 4°C
sul manuale della 308 prodotta dal 1/7/2010, dice di non farla differire più di 3°
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Torna a “Generale”