PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibili i cerchi da 17’’ sulla 207 XS?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Possibili i cerchi da 17’’ sulla 207 XS?

Messaggio da Paulista »

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembrava che la 207 versione XS potesse montare solo cerchi da 16’’.
Tuttavia, oggi il conce mi ha anticipato via fax il libretto di circolazione su cui compare la dicitura:
PNEUMATICI:
205/45 R17 88W - 205/45 R17 88V
Poi, più sotto, ci sono le misuere alternative (16'' e 15'')

Se qualcuno mi spiega come postare le immagini (non ci riesco! :oops: ) vi faccio vedere.

Ciao e grazie. :thumbright:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

sem407

Re: Possibili i cerchi da 17’’ sulla 207 XS?

Messaggio da sem407 »

Postare le immagini è facile. Quando sei nella pagina di testo, sotto i 3 pulsanti "Salva" "Anteprima" "Invia" ci sono due ulteriori pulsanti, sulla sinistra. "Opzioni" e "Invia allegato". Cliccando sul secondo, vai poi su "Sfoglia" ed una volta selezionato il file, "Aggiungi file". Finita questa operazione, clicchi su "Invia" ed il gioco è fatto! :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, fortunato te, almeno hai 3 valide alternative per la gommatura della tua Leoncina, e in futuro potrai, se vorrai, renderla più sportiva e cattiva con 4 bei cerchiazzi da 17" 8) 8) 8) 8) 8)

P.S per le imamgini, come detto da Sem, va bene, l'unico accorgimento è di ridemensionarle ad una larghezza massima di 550 px, così si visualizzano direttamente sul forum senza bisogno di "downloadarle" :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

sem407 ha scritto:Postare le immagini è facile. Quando sei nella pagina di testo, sotto i 3 pulsanti "Salva" "Anteprima" "Invia" ci sono due ulteriori pulsanti, sulla sinistra. "Opzioni" e "Invia allegato". Cliccando sul secondo, vai poi su "Sfoglia" ed una volta selezionato il file, "Aggiungi file". Finita questa operazione, clicchi su "Invia" ed il gioco è fatto! :thumbleft:
Ma porca vacca! Io cercavo nei tag e nelle istruzioni BBCode senza riuscire a capire e soprattutto senza vedere quell' "Invia allegato"!!! Grazie :thumbright: finalmente ho capito. :oops:

Bene, il mio libretto si presenta come nell'immagine: vuole dire che Peugeot è stata sfinita dalle continue richieste di omologazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

forse sulla 207, nella versione sportiva XS, hanno voluto inserire più misure per accontentare i giovani acquirenti della piccola di casa Peugeot!

Ma la tua, che cerchi ha montati ora???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lukebs ha scritto:beh, fortunato te, almeno hai 3 valide alternative per la gommatura della tua Leoncina, e in futuro potrai, se vorrai, renderla più sportiva e cattiva con 4 bei cerchiazzi da 17" 8) 8) 8) 8) 8)
Già :lol: :mrgreen:
Ma ora che per la XS hanno omologato i cerchi da 17'', come devono comportarsi i possessori di XS immatricolate precedentemente all'omologazione per poterli montare?
lukebs ha scritto:forse sulla 207, nella versione sportiva XS, hanno voluto inserire più misure per accontentare i giovani acquirenti della piccola di casa Peugeot!

Ma la tua, che cerchi ha montati ora???
Monta i 16'' :? li ho proprio visti lunedì quando sono andato a saldare il conto :cry: .
Sul configuratore su http://www.peugeot.it non figuarno nemmeno optional i cerchi da 17'' (per ora).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per le omologazione post-datate rispetto all'immatricolazione, si sa che Peugeot non rilascia alcun tipo di nulla-osta, quindi tolgo subito la speranza a chi può pensare di farseli omolgare dopo l'acquisto...NON SI RIESCE :evil: :evil: :evil:

Sicuramente Peugeot, anche di fronte a versioni uguali ma con penumatici diversi omologati a libretto, inventerà scuse per non rilasciare l'autorizzazione, quindi tanto vale mettersi il cuore in pace :? :?

Cmq tu non ti lamentare, già i 16" sulla 207 son degli ottimi cerchi, e pure belli come disegno :D :D

come detto sopra, magari fra qualche anno, per ringiovanire la tua Leoncina e rinverdire il tuo amore per lei, potrai regalargli dei bei 17" after-market, scegliendoli come piacciono a te, per renderla ancor più grintosa 8) ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma porca miseria la mia nn può montare i 17".....................
perchè quella del paulista si ????????????????????????????????????????????????????????????????
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lukebs ha scritto:Per le omologazione post-datate rispetto all'immatricolazione, si sa che Peugeot non rilascia alcun tipo di nulla-osta, quindi tolgo subito la speranza a chi può pensare di farseli omolgare dopo l'acquisto...NON SI RIESCE :evil: :evil: :evil:

Sicuramente Peugeot, anche di fronte a versioni uguali ma con penumatici diversi omologati a libretto, inventerà scuse per non rilasciare l'autorizzazione, quindi tanto vale mettersi il cuore in pace :? :?

Cmq tu non ti lamentare, già i 16" sulla 207 son degli ottimi cerchi, e pure belli come disegno :D :D

come detto sopra, magari fra qualche anno, per ringiovanire la tua Leoncina e rinverdire il tuo amore per lei, potrai regalargli dei bei 17" after-market, scegliendoli come piacciono a te, per renderla ancor più grintosa 8) ;-)
Speravo di dare una buona notizia a gran parte degli attuali 207isti, invece da quello che scrivi non è così. Certo, io non posso lamentarmi però, che inutile rigidità da parte di Peugeot!

Sono d’accordo anche sui cerchi da 16’’ di serie, non sono male e sono gli stessi che avrei scelto se ne avessi avuto la possibilità.

Ma qualcuno è in grado di confermare che l’omologazione dei 17’’ sulla XS è effettivamente una novità?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
sem407 ha scritto:Postare le immagini è facile. Quando sei nella pagina di testo, sotto i 3 pulsanti "Salva" "Anteprima" "Invia" ci sono due ulteriori pulsanti, sulla sinistra. "Opzioni" e "Invia allegato". Cliccando sul secondo, vai poi su "Sfoglia" ed una volta selezionato il file, "Aggiungi file". Finita questa operazione, clicchi su "Invia" ed il gioco è fatto! :thumbleft:
Ma porca vacca! Io cercavo nei tag e nelle istruzioni BBCode senza riuscire a capire e soprattutto senza vedere quell' "Invia allegato"!!! Grazie :thumbright: finalmente ho capito. :oops:

Bene, il mio libretto si presenta come nell'immagine: vuole dire che Peugeot è stata sfinita dalle continue richieste di omologazione?

E PERICHè A ME NO? :evil:
cmq a me sto libretto mi sembra stranissimo...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Flea86 ha scritto:cmq a me sto libretto mi sembra stranissimo...
In che senso? :?: :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Purtroppo i libretti delle auto nuove, vengono stampate dalle agenzie di pratiche auto, e probabilemte ognuna si regola a proprio modo per la stampa delle caratteristiche delle auto :scratch:

magari c'è chi stampa solo quelli effettivamente omologati per un singolo modello, e chi magari invece per non stare a sbattersi per controllare di volta in volta le misure da riportare, le mette tutte per fare prima su qualsiasi versione :shock:

Però come detto sopra, la possibilità è che sia stata la Peugeot a dare questa direttiva, e quindi chiedendo ad un call center magari si riesce ad ottenere il nullaosta per vettura immatricolate prima, altrimenti se l'ipotesi è diversa, bisogna mettersi l'animo in pace :?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

lukebs ha scritto:Purtroppo i libretti delle auto nuove, vengono stampate dalle agenzie di pratiche auto, e probabilemte ognuna si regola a proprio modo per la stampa delle caratteristiche delle auto :scratch:

magari c'è chi stampa solo quelli effettivamente omologati per un singolo modello, e chi magari invece per non stare a sbattersi per controllare di volta in volta le misure da riportare, le mette tutte per fare prima su qualsiasi versione :shock:

Però come detto sopra, la possibilità è che sia stata la Peugeot a dare questa direttiva, e quindi chiedendo ad un call center magari si riesce ad ottenere il nullaosta per vettura immatricolate prima, altrimenti se l'ipotesi è diversa, bisogna mettersi l'animo in pace :?
in ogni caso farò il possibile per fare aggiungere sul mio libretto di circolazione le gomme di misura superiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

furfante69 ha scritto:
lukebs ha scritto:Purtroppo i libretti delle auto nuove, vengono stampate dalle agenzie di pratiche auto, e probabilemte ognuna si regola a proprio modo per la stampa delle caratteristiche delle auto :scratch:

in ogni caso farò il possibile per fare aggiungere sul mio libretto di circolazione le gomme di misura superiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
e fai bene, come detto sempre in precedenza x la 307, non si capisce perchè tutte ste differenze di gommature tra due auto che sono uguali in tutto e per tutto se non per una 20ina di cv...davvero un bel mistero!

facci sapere se riuscirai nel tuo intento :D ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ma se un'agenzia di pratiche auto indica dei requisiti errati rispetto alle omologazioni della casa costruttrice, come devo regolarmi?
Io potrò sempre dimostrarmi in buona fede perché l'indicazione sulla carta di circolazione è incontrovertibile; d'altro canto, si sa che la legge, più che non ammettere ignoranza, è ignorante essa stessa e le compagnie assicurative lo sono ancora di più! Quindi potrei sentirmi dire che, indipendentemente da quanto indicato nella carta di circolazione, i cerchi da 17'' non sono omologati punto e basta.
Tuttavia, anch’io voglio pensare (e sperare) che in realtà si tratti di una omologazione che Peugeot ha posto in essere recentissimamente.
Spero che quando ritirerò l'auto (tra poco!!!) il conce possa togliermi ogni dubbio.
Vi farò sapere.

Ciao.

Torna a “207 - Generale”