PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

shampoo per lavare la nostra leoncina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zilaghe
Peugeottista novello

shampoo per lavare la nostra leoncina

Messaggio da zilaghe »

ho approffittato dell'offerta di un centro commerciale ed ho acquistato questo:
Immagine
confezione da 1 litro ...pagato 2,49 euro ... quando generalmente costa sui 5 euro

in parte convinto all'acquisto dallo stesso adetto alla promozione che mi ha assicurato che il prodotto è adatto a tutte le vernici delle auto...

la questione potrebbe anche farvi ridere, perchè ancora (c'è di mezzo il ponte di ognissanti) non posso disporre della macchina nuova causa l'assicurazione in ferie, ...vedi qui:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 25&t=17051
e già sto pensando a come lavarla :mrgreen:

che ne pensate di questo shampoo per auto?
fate sapere

aggiornamneto post...
acc. :cry:
ho trovato questa opinione dove non ne parlano bene
http://auto.ciao.it/Arexons_Shampoo_con ... one_874816
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: shampoo per lavare la nostra leoncina

Messaggio da lukebs »

ok, ma non fasciarti la testa prima di averla sbattuta ;-)

L'Arexons fa dei prodotti oneti, magai non trascendentali per la qualità, ma di sicuro con un'ottimo rapporto qualità/prezzo 8) :thumbleft: :thumbright:

e vedrai che dopo averlo provato ti troverai comunque bene :salute: :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sullo shampoo non mi farei troppe domande. Sono i prodotti per la pulizia delle plastiche interne dei quali diffido un po'.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io lo uso ed è buono....però se vorresti vedere la tua auto moooolto più luccicante prova a mettere una goccia(e nn di più) di olio di oliva nel flacone prima di usarlo (logicamente solo la prima volta che lo apri)....vedrai che cambiamento!!! \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io lo uso in alternanza con un prodotto simile, anche se di altra marca. Prodotto onesto, meglio di altri, comunque. In ogni caso, dopo aver lavato la macchina, io passo sempre una mano di cera spray. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi a proposito di lavaggi..io proprio oggi ho lavato la mia 207 per la prima volta...è nero ossidiana...
sò che con questo colore ci si potrebbe uscire pazzi per farla uscire perfetta...ma il problema è un altro..
appena lavata e poi asciugata e cerata in alcune parti controluce si vedevano micrograffi sulla carrozzeria...
nella stessa direzione in cui passavo il panno...cavolate direte...ma nn è che a lungo andare mi graffio l'auto?
nn so se ho reso l'idea di cosa sto ad indicare...posso eliminare questi micrograffi?con cosa?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea86 ha scritto:ragazzi a proposito di lavaggi..io proprio oggi ho lavato la mia 207 per la prima volta...è nero ossidiana...
sò che con questo colore ci si potrebbe uscire pazzi per farla uscire perfetta...ma il problema è un altro..
appena lavata e poi asciugata e cerata in alcune parti controluce si vedevano micrograffi sulla carrozzeria...
nella stessa direzione in cui passavo il panno...cavolate direte...ma nn è che a lungo andare mi graffio l'auto?
nn so se ho reso l'idea di cosa sto ad indicare...posso eliminare questi micrograffi?con cosa?
il nero è molto bello ma è tanto delicato!!
prova col polish!!! però ad ogni lavata qualcuno ricompare sempre :cry:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Lo shampoo con cera arexons lo uso e, per il costo che ha, non è male...

Diciamo che è un buon compromesso quando hai fretta e vuoi lavare l'auto dandogli contemporaneamente una passata di cera! ;-)

Se però voglio fare le cose per benino, allora uso shampoo Meguiars (serie Gold) con passata di cera in pasta! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

domybebe03
Peugeottista appassionato

Messaggio da domybebe03 »

io di solito sono molto economica e lavo la mia tata con il detersivo per i piatti! provato una volta per mancanza di altri prodotti, non l'ho mai più abbandonato!
torna come nuova! ogni tanto ci do una passata di cera...
E voi? avete mai provato col detersivo piatti?

Ps: oltretutto ne esce profumatissima... :roll: :lol:
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

domybebe03 ha scritto:io di solito sono molto economica e lavo la mia tata con il detersivo per i piatti! provato una volta per mancanza di altri prodotti, non l'ho mai più abbandonato!
torna come nuova! ogni tanto ci do una passata di cera...
E voi? avete mai provato col detersivo piatti?

Ps: oltretutto ne esce profumatissima... :roll: :lol:
ma sei pazzo o cosa? :scratch: il detersivo per i piatti è molto aggressivo sulle vernici di auto... :thumbdown:
caso mai ti capita di lasciar asciugare al sole parte della schiuma... :pale:
povero te...rimangono delle macchie IDELEBILI... :-s cmq a parte degrada la carrozzeria abbastanza velocemnte...
SCONSIGLIATISSIMOOOOOOOOO!!!! :-#

domybebe03

flea86 ha scritto:ma sei pazzo o cosa? :scratch: il detersivo per i piatti è molto aggressivo sulle vernici di auto... :thumbdown:
caso mai ti capita di lasciar asciugare al sole parte della schiuma... :pale:
povero te...rimangono delle macchie IDELEBILI... :-s cmq a parte degrada la carrozzeria abbastanza velocemnte...
SCONSIGLIATISSIMOOOOOOOOO!!!! :-#

:oops: scusa visto che ne esce sempre molto meglio di quando uso la cera pensavo andasse bene ... cmq x non rischiare di rovinare la mia baby accetto il tuo consiglio.
mi sembra però un pò scortese da parte tua scrivere in maiuscolo ma soprattutto le parole che hai usato mi sembrano un pò offensive, visto che non ci conosciamo.
mi dispiace che tu abbia usato questo tono con me. ti ringrazio x il consiglio, ma potevi dirmelo in un altro tono. :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

OT Ragazzi (domybebe e Flea) state bbboni (come dice qualcuno :lol: :lol: )

lo so che a volte l'entusiasmo e la foga contribuiscono a creare dei fraentendimenti, ma dato lo spirito amichevole e gogliardico del forum, non c'è bisogno di utilizzare certi termini nei confronti di un utente (soprattutto se nuovo e non conosciuto personalmente) e neanche di prendersela a male per dei consigli o delle affermazioni fatte da qualcun altro!

Non essendoci il contatto diretto, a volte si fa presto a capire male e arrabbiarsi, ma quasi sempre le intenzioni non sono cattive da parte di nessuno.

Quindi ora fate la pace :mrgreen: :mrgreen: , e non pensateci più ;-)
END OT
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

domybebe03

:) mi dispiace! a volte sono permalosa soprattutto se stanca e tirata... 8-[

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:OT Ragazzi (domybebe e Flea) state bbboni (come dice qualcuno :lol: :lol: )

lo so che a volte l'entusiasmo e la foga contribuiscono a creare dei fraentendimenti, ma dato lo spirito amichevole e gogliardico del forum, non c'è bisogno di utilizzare certi termini nei confronti di un utente (soprattutto se nuovo e non conosciuto personalmente) e neanche di prendersela a male per dei consigli o delle affermazioni fatte da qualcun altro!

Non essendoci il contatto diretto, a volte si fa presto a capire male e arrabbiarsi, ma quasi sempre le intenzioni non sono cattive da parte di nessuno.

Quindi ora fate la pace :mrgreen: :mrgreen: , e non pensateci più ;-)
END OT

ragazzi...scusate...nn volevo essere per nulla scortese...chiedo umilmente SCUSA... :pale:
Forse dovevo usare un registro + cortese...mi dispiace veramente!spero tu accolga le mie scuse...
normalmente nn sono così...e Lukebs te lo può confermare...forse come giustamente a detto lui...
mi sono fatto prendere dalla foga...EXCUSE ME... [-o<

P.S
A sapere che eri una dolce donzella ... moltiplico le mie scuse all'ennesima volta... :pale:

domybebe03

:oops: scuse accettate, anzi sono io che ti chiedo scusa, avrei dovuto capire che era in buona fede...
ad ogni modo mi hai salvato l'auto, quindi ti sono debitrice!! :lol:
se passi da queste parti fammi uno squillo, mi attrezzerò per una birretta o 2 :drunken:

se sei d'accordo, ci rideremo sopra a questo fatto :D

ora vado a comprare un pò di shampoo cerato :roll:

Torna a “Generale”