PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibili i cerchi da 17’’ sulla 207 XS?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Possibili i cerchi da 17’’ sulla 207 XS?

Messaggio da lukebs »

lo so che sei dubbioso, ma come sperimentato in passato qui sul forum, posso dirti che ci son utenti che hanno la medesima auto, ma c'è chi ha omologati i cerchi da 15" e 16", c'è chi ce li ha da 16" e 17", e chi (come me per fortuna :mrgreen: ) ce li ha da 15" 16" e 17"...insomma, davvero una grande confusione :scratch: :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ieri in serata ho finalmente ritirato la tanto attesa 207!

Ho chiesto dei ragguagli al conce che, tuttavia, non fanno chiarezza.
Per esempio non mi risposto su chi materialmente compila la carta di cricolazione, ma ha detto che viene compilata in base ad un certificato di conformità della casa.
Poi gli ho chiesto se anche a lui risultasse essere una novità poter montare i cerchi da 17'' sulla XS, e mi ha risposto di si, ma in modo poco convincente.
Non resta che aspettare e vedere cosa figurerà sulle carte di circolazione delle prossime XS.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

claudia67
Peugeottista curioso

Messaggio da claudia67 »

allora, io ho ritirato l'auto una settimana fa, il 6 novembre, e sul mio libretto ci sono sono i cerchi da 16 o da 15.
nessuna traccia dei 17.
ho una 1600 hdi 90 cv xs 5P.
che faccio?
207XS 1600 hdi - 90cv - 5P, immatricolata nov 07, grigio alluminio metallizzato. Dotazioni di serie+look pack.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

claudia67 ha scritto:allora, io ho ritirato l'auto una settimana fa, il 6 novembre, e sul mio libretto ci sono sono i cerchi da 16 o da 15.
nessuna traccia dei 17.
che faccio?
puoi fare ben poco credo...al massimo senti il call center Peugeot se si può ricevere il nullaosta per i 17" avendo la Peugeot provveduto su alcuni modelli uguale alla tua ad omologarli...ok?? ciao :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Per quel che riguarda il libretto, se è originale e sopra è riportata una misura si è legittimati a montarla, ci mancherebbe che uno quando compra un mezzo sia tenuto a verificare tutti i dati, stiamo scherzando, non telefono certo in Peugeot per chiedere se tutto quanto riportato sul libretto è vero!!! :shock: Semmai poi sono affari di chi ha rilasciato il libretto.
Tra l'altro nel caso in cui Peugeot rilasciasse il nulla osta, come si fa a omologare le nuove misure?
A me era capitato 2 anni fa di richiedere il nulla osta alla Suzuki per una moto e ottenutolo ho chiamato la motorizzazione di Varese dove m'hanno detto che dovevo prenotare una revisione e presentarmi con montate le gomme con le misure da omologare per effettuare i test prima di aggiornare il libretto, poi non l'ho fatto per altri motivi e quindi non ho potuto verificare la cosa. Suppongo comunque che sia veritiero visto che me l'han detto in motorizzazione, quindi ottenuto il magico foglietto francese bisogna subito sborsare valanghe di narcodollari per comprarsi i nuovi cerchi con le gomme...e archiviare i cerchi da 16"... #-o
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito per favore?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ivanoborsa ha scritto:Per quel che riguarda il libretto, se è originale e sopra è riportata una misura si è legittimati a montarla, ci mancherebbe che uno quando compra un mezzo sia tenuto a verificare tutti i dati, stiamo scherzando, non telefono certo in Peugeot per chiedere se tutto quanto riportato sul libretto è vero!!! :shock: Semmai poi sono affari di chi ha rilasciato il libretto.
Tra l'altro nel caso in cui Peugeot rilasciasse il nulla osta, come si fa a omologare le nuove misure?
A me era capitato 2 anni fa di richiedere il nulla osta alla Suzuki per una moto e ottenutolo ho chiamato la motorizzazione di Varese dove m'hanno detto che dovevo prenotare una revisione e presentarmi con montate le gomme con le misure da omologare per effettuare i test prima di aggiornare il libretto, poi non l'ho fatto per altri motivi e quindi non ho potuto verificare la cosa. Suppongo comunque che sia veritiero visto che me l'han detto in motorizzazione, quindi ottenuto il magico foglietto francese bisogna subito sborsare valanghe di narcodollari per comprarsi i nuovi cerchi con le gomme...e archiviare i cerchi da 16"... #-o
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito per favore?
scusa, ma il tuo messaggio è alquanto confuso, e cerco di rispondere per quel che ho capito;

1° - nessuno ha mai detto che devi telefonare a Peugeot per sapere se le misure di pneumatici vanno bene per la tua vettura, se la compri nuova e ti ritrovi le misure a libretto e una di queste corrisponde a quelle effettivamente montate, sei ok!

2° - per omologare Pneumatici alternativi con il nulla osta della casa, devi ricevere appunto il nullosta e poi andare dalla motorizzazione con le nuove gomme già montate per procedere al collaudo e per rifare il nuovo libretto con i pneumatici nuovi aggiuntivi.

3° - sul fatto che se vuoi omologare i nuovi pneumatici e cerchi devi spendere tanti soldi per cerchi e gomme e accantonare quelli già montati di serie è vero, ma se non hai la possibilità economica non lo fai e basta!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lukebs ha scritto:
claudia67 ha scritto:allora, io ho ritirato l'auto una settimana fa, il 6 novembre, e sul mio libretto ci sono sono i cerchi da 16 o da 15.
nessuna traccia dei 17.
che faccio?
puoi fare ben poco credo...al massimo senti il call center Peugeot se si può ricevere il nullaosta per i 17" avendo la Peugeot provveduto su alcuni modelli uguale alla tua ad omologarli...ok?? ciao :salute:
Pare che io sia sono stato uno dei primi a beneficiare della nuova omologazione, quindi per una volta devo sentirmi fortunato. A maggior ragione se si considera che la cosa si è giocata sul filo dei giorni: la mia 207 ha data immatricolazione 6/11/07, mentre altre 207 immatricolate anche pochissimi giorni prima non prevedono i cerchi da 17'' (ora sono curioso di sapere con quale omologazione saranno immatricolate le prossime 207 XS come le mia :scratch: ).
Ma a parte quello che riguarda strettamente me, io pensavo di dare una buona notizia anche ai restanti 207isti in quanto Peugeot avrebbe ora rilasciato i nulla osta a tutti i richiedenti - o, almeno, questa è tutt'ora la mia convinzione - dal momento che ormai l'omologazione sulla XS era fattiva. Non resta che attendere notizia di qualcuno che proceda in tal senso...
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ciao lukebs, forse non sono stato chiaro e ti rispondo punto per punto:

1°- nei messaggi dei giorni passati è stato sollevato (non ricordo da chi e la data) il dubbio che forse il libretto riportante la misura dei 17" fosse stato un errore di chi emette il libretto, i quale lo ha riportato anche se non omologato da Peugeot (almeno così ho capito io), per cui sia io che te abbiamo detto la stessa cosa;

2°- quanto mi dici conferma quanto detto dalla motorizzazione, era solo una conferma che cercavo e me l'hai data, grazie;

3°- il mio non era un'osservazione da tirchio, è logico che se chiedo l'omologazione poi vorrei anche montarle le gomme più grandi e quindi comprarle, e premettendo che non sono pratico di omologazioni, la mia era solo un'osservazione credendo che bastasse il nulla osta per aggiornare il libretto senza dover fare subito la revisione; il presupposto per me era che se Peugeot rilascia il nulla osta vuol dire che ha già provato che quelle misure vanno bene senza dover rifare i test, ma al punto 2 mi hai confermato che non è così.

Ciao. :D
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ivanoborsa ha scritto:Ciao lukebs, forse non sono stato chiaro e ti rispondo punto per punto:

1°- nei messaggi dei giorni passati è stato sollevato (non ricordo da chi e la data) il dubbio che forse il libretto riportante la misura dei 17" fosse stato un errore di chi emette il libretto, i quale lo ha riportato anche se non omologato da Peugeot (almeno così ho capito io), per cui sia io che te abbiamo detto la stessa cosa;

2°- quanto mi dici conferma quanto detto dalla motorizzazione, era solo una conferma che cercavo e me l'hai data, grazie;

3°- il mio non era un'osservazione da tirchio, è logico che se chiedo l'omologazione poi vorrei anche montarle le gomme più grandi e quindi comprarle, e premettendo che non sono pratico di omologazioni, la mia era solo un'osservazione credendo che bastasse il nulla osta per aggiornare il libretto senza dover fare subito la revisione; il presupposto per me era che se Peugeot rilascia il nulla osta vuol dire che ha già provato che quelle misure vanno bene senza dover rifare i test, ma al punto 2 mi hai confermato che non è così.

risp punto 1 - certo è vero, ma non ti preoccupare che se anche l'agenzia che emette il libretto ti trascrive sopra una misura assurda per la tua 207 (ad esempio 235/35/19) ad un controllo delle forze dell'ordine tu sei traquillamente apposto, in quanto la copia del tuo libretto è registrata alla motorizzazione, ed in caso di verifica non possono fare nulla...al massimo poi, visto l'errore ti verrà rifatto il libretto, ma tu sei tranquillo ;-)

risp punto 3 - purtroppo è così, per omologare qualcosa di nuovo e diverso bisogna fare un "test" coi nuovi componenti, è costoso, ma è l'unica soluzione :?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ciao raga io posso soltanto dire una cosa : se avete amici agli uffici della MCTC è possibile omologare la macchina con cerchi anche da 19" pollici :lol:
quando avrò un po di solducci per i cerchi.... e vorrò montarli.... IO POTRO' :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Cerchi da 19” sulla 207? E poi per curvare devi fare le manovre come le petroliere… :-k
Non ho idea come sarebbe la cosa, ma sicuramente l’idea è stuzzicante, buon per te furfante che hai gl’intrallazzi in motorizzazione...adesso mi spiego anche tutte le elaborazioni della tua ex ZX-10 R (spero di ricordare bene). 8)
Ciao.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Se interessa a qualcuno oggi ho chiamato il servizio info di Peugeot al numero 800.900.901 e dopo 20 minuti al telefono tra attese e lettura del libretto per comunicargli i numeri di serie, di immatricolazione ecc. mi hanno detto che non posso montare i cerchi da 17" perchè il nulla osta non lo rilasciano. Testuali parole "La Peugeot è assolutamente inflessibile sul rilascio dei nulla osta!". Se non altro sono stati cordiali, anche se non capisco perchè non me l'abbiano detto subito, dato che sapendo leggere il libretto ho visto già da me che la misura non era riportata sul documento :scratch: .
Quindi chi non ha la fortuna di avere già l'omologazione di serie o non ha agganci in motorizzazione si metta l'anima in pace...oppure comperi una buona stampante laser e via di Photoshop! :twisted:
W la Germania dove puoi montare anche le ruote dei trattori se vuoi... :mrgreen:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Riporto infine il testo dell'e-mail che mi hanno mandato:
"Gentile cliente,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi invia i dati da me richiesti per stabilire se Lei puo' montare cerchi di dimensioni maggiorate sulla Sua 207 XSI 1.6 16V HDi

Ho controllato e sono spiacente di comunicarLe che non vi sono alternative per poter soddisfare la Sua richiesta.

Le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Peugeot stessa.

Se il Costruttore Automobiles Peugeot avesse deliberato di omologare sulla vettura anche altre misure, (come già accaduto per tanti altri casi) Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta per le misure successivamente autorizzate (prassi questa comune a quasi tutte le Case automobilistiche).
Ne consegue che, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare nullaosta per montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot.

Sono spiacente di non poterLe dare le risposte da Lei volute.

Cordiali Saluti,

Lorenzo B*****
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
"

:cry: :cry: :cry:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

ivanoborsa ha scritto:Riporto infine il testo dell'e-mail che mi hanno mandato:
"Gentile cliente,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi invia i dati da me richiesti per stabilire se Lei puo' montare cerchi di dimensioni maggiorate sulla Sua 207 XSI 1.6 16V HDi

Ho controllato e sono spiacente di comunicarLe che non vi sono alternative per poter soddisfare la Sua richiesta.

Le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Peugeot stessa.

Se il Costruttore Automobiles Peugeot avesse deliberato di omologare sulla vettura anche altre misure, (come già accaduto per tanti altri casi) Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta per le misure successivamente autorizzate (prassi questa comune a quasi tutte le Case automobilistiche).
Ne consegue che, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare nullaosta per montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot.

Cordiali Saluti,

Lorenzo B*****
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

Ma come si spiega il mio libretto di circolazione?!?! :scratch: :-k Devo pensare ad un errore? Oppure ad un customer care non (ancora) aggiornato? Mah! C'è solo da aspettare le 1.6 HDi XS 90CV di prossima immatricolazione.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
ivanoborsa ha scritto:Riporto infine il testo dell'e-mail che mi hanno mandato:
"Gentile cliente,

Cordiali Saluti,

Lorenzo B*****
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

Ma come si spiega il mio libretto di circolazione?!?! :scratch: :-k Devo pensare ad un errore? Oppure ad un customer care non (ancora) aggiornato? Mah! C'è solo da aspettare le 1.6 HDi XS 90CV di prossima immatricolazione.

io lo dicevo che quel libretto mi sembrava strano... :-w) ...scherzo Paulista... :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Flea il 19/11/2007, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”