PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ritardo consegna
ritardo consegna
CIAO RAGGAZZI.....HO PRENOTATO LA MIA 207 XS 1.4 PRECISAMENTE IL 3 OTTOBRE 2007. L'AGENTE CHE ME L'HA VENDUTA MI AVEVA DETTO CHE PER GLI INIZI DI NOVEMBRE ME LA DAVA. IERI SONO ANDATO IN CONCESSIONARIO A DOMANDARE ..... LA MACCHINA ARRIVA A META' GENNAIO O FEBBRAIO.........INCAZZATISSIMO O CHIESTO PERCHE' E LUI MI DICE: PEUGEOT CI HA ANNULLATO GLI ORDINI PERCHE' HA UN SOVRACCARICO DI RICHIESTE DI 207 1.4 HDI XS PER TUTTO IL MONDO E SPECIALMENTE IN FRANCIA E QUINDI VISTO CHE CI SONO ANCHE LE FERIE DI NATALE SE NE PARLA DIRETTAMENTE A GENNAIO O FEBBRAIO.............. CHE NE DITE VOI E MAI POSSIBILE CHE POSSA SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE. POI GUARDANDO BENE IL MIO AGENTE HA VISTO CHE C'ERA IN ARRIVO PER IL 14 NOVEMBRE UNA 207 UGUALE ALLA MIA PERO' COLORE GRIGIO ALLUMINIO........IO L'HO ORDINATA GRIGIO FERRO E QUINDI HO DECISO DI ASPETTARE GENNAIO.......NON SAPETE COME L'HO PRESA A MALE. QUASI QUASI MANDO UN EMAIL ALLA PEUGEOT PER UN CHIARIMENTO CHE NE DITE?
PEUGEOT 207 - 1.4HDI - XS - 5 PORTE - GRIGIO FERRO - BLOCK SHUFT+ANTIRAPINA - SENSORI POSTERIORE DI PARCHEGGIO
Re: ritardo consegna
Può essere, la 207 è vendutissima in Europa e l'allestimento che hai scelto è uno dei più richiesti. Peugeot, come farebbe qualsiasi altro costruttore di auto, bada più al mercato interno che a quello estero, per cui potrebbe darsi che preferiscono consegnare auto in Francia piuttosto che in altri paesi. Comunque puoi provare a sentire Peugeot Italia via mail, magari ti danno una risposta più esauriente. E in bocca al lupo per la consegna della tua leoncina.
P.S.: per favore, evita di scrivere i tuoi messaggi tutti in maiuscolo, su un forum equivale a urlare. Grazie.

P.S.: per favore, evita di scrivere i tuoi messaggi tutti in maiuscolo, su un forum equivale a urlare. Grazie.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
chiedo scusa per il maiuscolo ( non avevo fatto caso che era attivo il caps) e ti ringrazio per la rispostabobkent ha scritto:Può essere, la 207 è vendutissima in Europa e l'allestimento che hai scelto è uno dei più richiesti. Peugeot, come farebbe qualsiasi altro costruttore di auto, bada più al mercato interno che a quello estero, per cui potrebbe darsi che preferiscono consegnare auto in Francia piuttosto che in altri paesi. Comunque puoi provare a sentire Peugeot Italia via mail, magari ti danno una risposta più esauriente. E in bocca al lupo per la consegna della tua leoncina.![]()
PEUGEOT 207 - 1.4HDI - XS - 5 PORTE - GRIGIO FERRO - BLOCK SHUFT+ANTIRAPINA - SENSORI POSTERIORE DI PARCHEGGIO
Sul contratto che data ti ha messo? Ci sono dei tempi massimi per la consegna, se questi vengono superati è anche possibile la rescinsione del contratto. Leggi bene il contratto, e contatta Peugeot Italia nel caso questi tempi non fossero rispettati. Tienici informati! 

Aiuto... mi metti paura, io l'ho ordinata il 2 ottobre, però XS benzina 1.4 e mi ha detto che ci sarebbero voluti almeno 2 mesetti, però sul contratto non ho scritta una data precisa... Vorrei andare a chiedere ma non vorrei fare il solito rompiballe, che dite? ma queste consegne ritardate sono confermate da Peugeot? non è che è una palla del tuo conce perchè non gli portano la macchina??? Scusate se sono paranoico ma è un mese che mi sono la 207 di notte e non vedo l'ora che arrivi....
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
ho letto il contratto e su c'è scritto " consegna prevista per il mese di novembre 2007"......poi sul retro ho letto che se nel caso entro due mesi dalla data prevista per la consegna l'auto non è disponibile per qualsiasi motivo posso rescindere il contratto e riavere il doppio della caparra che ho versato al momento della firma del contratto, tutto questo pero deve essere comunicato a Peugeot Italia con raccomandata con ricevuta di ritorno........sem407 ha scritto:Sul contratto che data ti ha messo? Ci sono dei tempi massimi per la consegna, se questi vengono superati è anche possibile la rescinsione del contratto. Leggi bene il contratto, e contatta Peugeot Italia nel caso questi tempi non fossero rispettati. Tienici informati!
Non so a me il conc mi ha detto che tutto questo e successo perchè in Francia, specialmente , e altri paesi europei hanno richiesto molte 207 1.4 hdi xs di colore nero e grigio ferro quindi le macchine verranno vendute prima in patria e poi da noi......dicono che tutto ciò e nato perchè peugeot ha fatto una grande offerta in tutta europa e perchè la 207 è una delle migliori auto sul mercato.........bhe per un auto del genere aspettare un mese in più non fa niente e poi a Napoli si dice "ogni impedimento e un giovamento""Ste207 ha scritto:Aiuto... mi metti paura, io l'ho ordinata il 2 ottobre, però XS benzina 1.4 e mi ha detto che ci sarebbero voluti almeno 2 mesetti, però sul contratto non ho scritta una data precisa... Vorrei andare a chiedere ma non vorrei fare il solito rompiballe, che dite? ma queste consegne ritardate sono confermate da Peugeot? non è che è una palla del tuo conce perchè non gli portano la macchina??? Scusate se sono paranoico ma è un mese che mi sono la 207 di notte e non vedo l'ora che arrivi....
se è così sei tutelato, quindi informati bene su quello che devi fare per poter rescindere il contratto al termine della scadenza dei due mesi; tanto più che ti ridanno il doppio della caparra, che non è affatto male come ipotesiscenicp ha scritto:ho letto il contratto e su c'è scritto " consegna prevista per il mese di novembre 2007"......poi sul retro ho letto che se nel caso entro due mesi dalla data prevista per la consegna l'auto non è disponibile per qualsiasi motivo posso rescindere il contratto e riavere il doppio della caparra che ho versato al momento della firma del contratto, tutto questo pero deve essere comunicato a Peugeot Italia con raccomandata con ricevuta di ritorno........sem407 ha scritto:Sul contratto che data ti ha messo? Ci sono dei tempi massimi per la consegna, se questi vengono superati è anche possibile la rescinsione del contratto. Leggi bene il contratto, e contatta Peugeot Italia nel caso questi tempi non fossero rispettati. Tienici informati!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao raga.. io non ho ancora ordinato la 207 perchè a fine mese inizio a lavorare e quindi penso bene di aspettare gennaio o febbraio....ma davvero ci vogliono due mesi....per averla.......allora se la ordino a febbraio me la danno ad aprile maggio.........ke storia....
Secondo quanto è riportato sul numero di settembre 2007 di Quattroruote, è confermato che trascorso il periodo di "tolleranza" rispetto alla data di consegna indicata sul contratto (60 giorni, nel caso specifico) puoi pretendere la restituzione della caparra, ma non è detto che debbano rendertela doppia (purtroppo Quattroruote non spiega oltre).lukebs ha scritto:se è così sei tutelato, quindi informati bene su quello che devi fare per poter rescindere il contratto al termine della scadenza dei due mesi; tanto più che ti ridanno il doppio della caparra, che non è affatto male come ipotesiscenicp ha scritto:ho letto il contratto e su c'è scritto " consegna prevista per il mese di novembre 2007"......poi sul retro ho letto che se nel caso entro due mesi dalla data prevista per la consegna l'auto non è disponibile per qualsiasi motivo posso rescindere il contratto e riavere il doppio della caparra che ho versato al momento della firma del contratto, tutto questo pero deve essere comunicato a Peugeot Italia con raccomandata con ricevuta di ritorno........sem407 ha scritto:Sul contratto che data ti ha messo? Ci sono dei tempi massimi per la consegna, se questi vengono superati è anche possibile la rescinsione del contratto. Leggi bene il contratto, e contatta Peugeot Italia nel caso questi tempi non fossero rispettati. Tienici informati!![]()
Se rescinderai il contratto, però, sarà perché avrai deciso di acquistare un'auto in pronta consegna e che, quindi, potrebbe non avere tutti i requisiti che vorresti. Ciò, per quanto ovvio, perché se al contrario ne ordinerai una che dovrà arrivare dalla fabbrica, l'attesa ricomincia da zero. In entrambi i casi, dovrai comunque attendere che trascorrano i 60 giorni a partire da fine novembre prima di poter fare qualunque cosa.
Oppure, pur scadendo il fatidico termine che ti darebbe diritto alla rescissione del contratto, puoi pazientare sino all'arrivo dell'auto già ordinata patteggiando con il concessionario un ulteriore sconto (indicativamente non inferiore alla caparra stessa) facendo leva sul fatto che ti basta una raccomandata per recedere e pretendere il rimborso della caparra, doppia o meno che sia, e dicendogli anche che vai a versarla per una Grande Punto!!! (ma questo deve essere solo un bluff, mi raccomando!

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Anch'io attendo l'auto.
Nel mio caso il concessionario mi ha assicurato che è già disponibile e che per fine mese riesce a consegnarmela.
Anche se sul contratto non è segnato nessun termine per la cosegna gli ho già detto in maniera amichevole che se mi da la macchina a dicembre inoltrato, preferisco aspettare l'immatricolazione nel 2008.
Nel mio caso il concessionario mi ha assicurato che è già disponibile e che per fine mese riesce a consegnarmela.
Anche se sul contratto non è segnato nessun termine per la cosegna gli ho già detto in maniera amichevole che se mi da la macchina a dicembre inoltrato, preferisco aspettare l'immatricolazione nel 2008.
La sto aspettando anche io... spero che arrivi in fretta perchè adesso ho una vecchia Uno che però ha fatto storia, fortunatamente non la do dentro così almeno ogni tanto la vado a trovare...
comunque a me se dovesse arrivare a metà dicembre chiedo se è possibile immatricolarla a Gennaio. Ma che voi sappiate fare ciò ha un costo? O sta alla gentilezza del conce?

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
-
- Peugeottista novello
ciao ragazzi,
la mia 207 (come da firma) è stato ordinata il 13 settembre e (anche se il modello è completamente diverso da quello in questione) mi sono preso un grosso spavento, sono andato al concessionario(un plurimarche non un conce peugeout monomarco...anche se mi ha fatto un prezzo piu vantaggioso di loro...)e ho chiesto...mi ha detto che della 1.4 non sa niente visto che non ne ha in consegna ma a lui questa storia non risulta, considerate che ne ha consegnate a fine ottobre entrambe grigie (le ho viste con i miei occhi, il mio paesino è di 10mila abitanti ci conosciamo tutti) e fino a li da peugeot non aveva avuto nessuna notizia a riguardo (ne italia ne dal concessionario dove si appoggia) devo precisare che le versioni di queste macchine dovrebbero (al 95%) essere una XL e una XS. per la mia mi ha detto di stare tranquillo: hanno avuto il telaio quindi mi ha spiegato che i tempi sono brevissimi e anche se non per il 12 (quindi oggi che sarebbero giusto 2 mesi) ci sono buonissime probabilità che arrivi questa settimana o al max settimana prossima!
qualcuno sa se il fatto del telaio è vero? cioè se è vero che si sa solo quando è in consegna o si potrebbe sapere da subito?
grazie.......
raga spero di non dover aspettare anche io natale e passa......
la mia 207 (come da firma) è stato ordinata il 13 settembre e (anche se il modello è completamente diverso da quello in questione) mi sono preso un grosso spavento, sono andato al concessionario(un plurimarche non un conce peugeout monomarco...anche se mi ha fatto un prezzo piu vantaggioso di loro...)e ho chiesto...mi ha detto che della 1.4 non sa niente visto che non ne ha in consegna ma a lui questa storia non risulta, considerate che ne ha consegnate a fine ottobre entrambe grigie (le ho viste con i miei occhi, il mio paesino è di 10mila abitanti ci conosciamo tutti) e fino a li da peugeot non aveva avuto nessuna notizia a riguardo (ne italia ne dal concessionario dove si appoggia) devo precisare che le versioni di queste macchine dovrebbero (al 95%) essere una XL e una XS. per la mia mi ha detto di stare tranquillo: hanno avuto il telaio quindi mi ha spiegato che i tempi sono brevissimi e anche se non per il 12 (quindi oggi che sarebbero giusto 2 mesi) ci sono buonissime probabilità che arrivi questa settimana o al max settimana prossima!
qualcuno sa se il fatto del telaio è vero? cioè se è vero che si sa solo quando è in consegna o si potrebbe sapere da subito?
grazie.......
raga spero di non dover aspettare anche io natale e passa......
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007
1.6 HDI 110cv fap
Block Shaft
imm. il 29/11/2007
Effettivamente il mio concessionario mi preannunciò l'imminente arrivo della 207 usando un'espressione che faceva riferimento al numero di telaio, però non saprei dire di più.lord alan ha scritto:per la mia mi ha detto di stare tranquillo: hanno avuto il telaio quindi mi ha spiegato che i tempi sono brevissimi e anche se non per il 12 (quindi oggi che sarebbero giusto 2 mesi) ci sono buonissime probabilità che arrivi questa settimana o al max settimana prossima!
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
-
- Peugeottista novello
ok grazie mille paulista...
spero siano buone notizie....
ah ragà è scontato dire che appena arriva vi avviso, vedrete le foto e sopratutto divento 207ista ufficiale!!
spero siano buone notizie....
ah ragà è scontato dire che appena arriva vi avviso, vedrete le foto e sopratutto divento 207ista ufficiale!!
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
Block Shaft
imm. il 29/11/2007
1.6 HDI 110cv fap
Block Shaft
imm. il 29/11/2007