Ciao a tutti,
dovendo sostituire le spazzole tergi che oramai non pulivano piu' nulla sono andato dal mio amico dell'autoricambi ( visto che nei centri commerciali delle spazzole dalla 307 non ha mai trovato traccia ). L'ultima volta avevo le classiche della bosch pagate 39€. Visto che aveva li' quelle flat ( non bosch ) con l'aggancio per la mia gli ho chiesto il prezzo, praticamente nonostante i vari sconticini mi sarebbero costate circa 29€a spazzola, quindi 58, oltretutto non ero convinto di come l'adattatore si "integrasse_"esteticamente con la macchina.
Cercando su ebay le ho trovate spedite a 22€, conscio del fatto che comunque per 22€ non sarebbero state comunque spazzole a lunga durata, le ho ordinate ugualmente per fare una prova. detto fatto mi sono arrivate Sabato ma nel montarle mi sono accorto che mentre la spazzola del passeggero ha lo spoiler orientato nel senso giusto, montando qualla lato guida e' al contrario. Ma secondo voi esistono spazzole 3per essere montate a dx piuttosto che a sx? Voglio dire la 307 non è l'unica vettura che ha i tergi che si aprono dal centro, possibile che chi produce i tergi fa il modello classico e quello per vetture come la nostra?. oppure li fanno in modo che l'aggangio si possa invertire?
bé cm ho risolto staccando tutto il supporto e mettendolo al contrario, mi sembra comunque un lavoro un po' delicato da fare perche si rischia di rovinare la gomma della spazzola
ps le spazzole sono queste
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spazzole Flat Retro-fit x 307 pre 2004
- enrico
- Peugeottista veterano
Spazzole Flat Retro-fit x 307 pre 2004
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Re: Spazzole Flat Retro-fit x 307 pre 2004
Ciao!!!Nel modello flat-blade retrofit della valeo per la leona:Valeo silencio X trm um703 e um704(che è quasi uno specifico in quanto va bene solo per 307 e picassò)gli spoiler sono asimmetrici quindi montate sono perfette
Ie ho pagate 40euri la coppia da un'autoricambi ben fornito,le ho da circa 6mesi e finora tutto OK(sgraaattt!!!)

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
- enrico
- Peugeottista veterano
40€ tutti e due? ottimo prezzo , valeo.. . Ma che cavolo abbiamo visto a catalogo il e il mio amico ricambista?
terro presente il tuo consiglio e appena si scassano sta qui mi prendo le valeo( speriamo siamno migliori della fama che si è fatta la valeo con il volano
)
terro presente il tuo consiglio e appena si scassano sta qui mi prendo le valeo( speriamo siamno migliori della fama che si è fatta la valeo con il volano

scusate ma allora la valeo produce le spazzole flat per i modelli che originariamente non ne erano dotati? io avevo cercato un pò su internet ma non avevo trovato niente!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao a tutti!!!Usando la funzione''cerca''sono arrivato a questo topic : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... icristallo spero possa esservi d'aiuto per chiarire ogni dubbio
:thumbright:p.s.comunque io le ho pagate 40euri la coppia circa 6 mesi fà :-k :-k :-k può darsi che dal lancio ad oggi i prezzi si sono abbassati

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
- enrico
- Peugeottista veterano
allora dire che le spazole in oggetto fanno schifo è un complimento. FAnno un rumore pazzasco , slatellano e dopo un giorno di pioggia mi sono gia rotto la minc.a di averle. Credo che il problema del rumore sia principalmente da ricercare nell'aggancio al braccio del tergi che non rende solidale la spazzola al braccio stesso , facendola saltellare.
Ritorno alle tradizionali a meno di nn trovare i bracci di ricambio adatti alle flat da qualche demolitore
Ritorno alle tradizionali a meno di nn trovare i bracci di ricambio adatti alle flat da qualche demolitore
------------------------------
oggi vado a sentire se dove mi servo solitamente io le hanno.. mi sono sempre piaciute..
======Alessandro======
non prendete le "RainTech": io le ho buttate il giorno stesso che mi sono arrivate nella spazzatura
come scrivo nel post linkato sopra da Fabmacher
alla fine ho deciso di stare con le tradizionali! che son sicuro che puliscono e son silenziose comunque se le si prende di marca buona
ciao

come scrivo nel post linkato sopra da Fabmacher

alla fine ho deciso di stare con le tradizionali! che son sicuro che puliscono e son silenziose comunque se le si prende di marca buona

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
si infatti l'avevo letto, grazie!
Ma sinceramente neppure io mi trovo male con le classiche (io ho su delle bosh) però le flat mi hanno dato un'impressione di maggior pulizia specie a alte velocità o nella rimozione di moscerini e animaletti vari dal parabrezza..
Ma sinceramente neppure io mi trovo male con le classiche (io ho su delle bosh) però le flat mi hanno dato un'impressione di maggior pulizia specie a alte velocità o nella rimozione di moscerini e animaletti vari dal parabrezza..
======Alessandro======