PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Petrolio quasi a quota 100 $ al barile

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Petrolio quasi a quota 100 $ al barile

Messaggio da littlemanuel »

Ciao Ragazzi,

Non posso fare a meno di aprire un nuovo topic parlando di un problema da non sottovalutare.

Ho sentito che un barile di petrolio è quotato quasi a 100 dollari :shock: :shock: e che ci avviamo ha nuovi aumenti :pale: , per quanto riguarda benzine e gasoli.

Bene o male, gli aumenti di 5, 10 centesimi non si sentono se riforniamo di 20/30 euro.

Ma di questo passo dove arriveremo? :scratch: :?: :?: 5/10 centesimi adesso, 5/10 centesimi domani, 5/10 centesimi il prossimo mese, ma quà dove arriviamo???
Di questo passo veramente dovrò guidare sempre la mia fèline in 5 marcia a 90 km/h :razz:

Sono pure un tipo che mi piace correre in auto, tutto a beneficio dei consumi.

Forse sarebbe stato meglio attendere e acquistare una peugeot 308 Hybrida. :-k

Che ne dite?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Petrolio quasi a quota 100 $ al barile

Messaggio da lukebs »

OT argomento spostato in generale, luogo più adatto. fine OT

tornando in tema, purtroppo non si può fare nulla...c'era il tempo im cui il barile di petrolio costava meno di 50 $ al barile, ma ci dicevano che l' EURO era debole sui mercati internazionali, e per questo i costi per gli europei restavano alti;

ora l' EURO viaggia a 1,40 e passa contro il dollaro americano, ma il costo dei barile sale alle stelle e quindi siamo di nuovo fregati...insomma, non si sa più che fare :pale: :pale: :pale:

speriamo che almeno decidano di togliere qualche accise e tasse ormai antiquate per risolvere la situazione per qualche periodo :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

lukebs ha scritto: ...c'era il tempo im cui il barile di petrolio costava meno di 50 $ al barile, ma ci dicevano che l' EURO era debole sui mercati internazionali, e per questo i costi per gli europei restavano alti;

ora l' EURO viaggia a 1,40 e passa contro il dollaro americano, ma il costo dei barile sale alle stelle e quindi siamo di nuovo fregati...insomma, non si sa più che fare :pale: :pale: :pale:
Parole sante! :twisted: per una cosa o per l'altra ci rimette sempre il povero cittadino.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Lo so che è frustrante ragazzi, avere un'auto che fa i 200 e dover andare al massimo a 130 anche in tratti da 150 e passa, che ha un'accelerazione ed una ripresa ottimi ecc ecc, ma in tempi in cui bisogna davvero stare attenti ad arrivare ancora con qualche soldo in tasca a fine mese allora personalmente preferisco viaggiare in 5a a 90 all'ora e mangiarmi una pizza in più con gli amici a fine mese! Questo è il mi pensiero, ciao :salute:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Mettete l'impianto a gas e il vostro conto in banca sorriderà.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lukebs ha scritto:ora l' EURO viaggia a 1,40 e passa contro il dollaro americano, ma il costo dei barile sale alle stelle e quindi siamo di nuovo fregati...insomma, non si sa più che fare :pale: :pale: :pale:
E' esattamente per questo che costa tanto, è per finanziare gli sperperi americani. O magari qualcuno crede ancora che i soldi del petrolio vanno ai poveri cammellieri del medio oriente?
lukebs ha scritto:speriamo che almeno decidano di togliere qualche accise e tasse ormai antiquate per risolvere la situazione per qualche periodo :? :? :?
Purtroppo, anche lì ci sono vincoli normativi europei...
hetfield ha scritto:Mettete l'impianto a gas e il vostro conto in banca sorriderà.
Si spende meno, è vero, ma il motore rende anche meno, e l'impianto aggiuntivo va ammortizzato. Senza contare che non va sui diesel. E che il GPL sempre dal petrolio arriva, e aumenta anche lui...

Ce l'ho avuto, a lungo andare è ottimo, ma devi fare tanti chilometri e la macchina lo deve "sopportare" bene... oppure devi fare un impianto tecnologico e costoso.

Insomma, non esistono comunque pasti gratis, nemmeno a gas.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lukebs ha scritto: speriamo che almeno decidano di togliere qualche accise e tasse ormai antiquate per risolvere la situazione per qualche periodo :? :? :?
A chi lo dite, persino io che ho il 1.4 HDI che consuma una ridicolaggine sto attento all'acceleratore, questo aumento comunque e' una spropositaggine, ci fanno ancora pagare tramite le accise il pedaggio delle truppe di Mussolini nel mar rosso...non sarebbe ora di estinguere e annullare questa cosa? :roll:
Perche' non tirano fuori i motori ad idrogeno? :twisted:
A questo punto Grillo aveva ragione........maledetti petrolieri!! :twisted:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Non ci crederete, ma sotto la colonnina del mio distributore di fiducia, ho visto un porsche cayenne S, che faceva rifornimento di gas. :razz: :razz:

Aveva l'impianto a gas :!: :shock: :shock:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

littlemanuel ha scritto:Non ci crederete, ma sotto la colonnina del mio distributore di fiducia, ho visto un porsche cayenne S, che faceva rifornimento di gas. :razz: :razz:

Aveva l'impianto a gas :!: :shock: :shock:
ricordati solo una cosa...chi non nasce ricco, e i soldi che ha se li è guadagnati faticando, è il primo a guardare al risparmio in qualsiasi ambito sia possibile!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

se av avanti cosi' altro che 307 speed'up la vendo e mi compro una matiz con l'impianto a gas.
Tanto a Genova non c'e' posto per girare, quindi risparmio di garage, risparmio sull'assicurazione, risparmio sul bollo, risparmio sui consumi, se me la rigano chissenefrega.

Ma chi me lo fa fare di avere un 2.0 da 140cv per andare al massimo a 130Km/h in autostrada. Con la Matiz ci arrivo lo stesso.

Certo che fare il giro che ho fatto quest'estate con la Matiz, 3850 Km in Francia, non sarebbe la stessa cosa ma a un certo punto la differenza di prezzo nel mantenimento del mezzo e' talmente tanto alta che non ne vale la pena di continuare a farsi spennare a sto modo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

darkstalker ha scritto:se av avanti cosi' altro che 307 speed'up la vendo e mi compro una matiz con l'impianto a gas.
Tanto a Genova non c'e' posto per girare, quindi risparmio di garage, risparmio sull'assicurazione, risparmio sul bollo, risparmio sui consumi, se me la rigano chissenefrega.

Ma chi me lo fa fare di avere un 2.0 da 140cv per andare al massimo a 130Km/h in autostrada. Con la Matiz ci arrivo lo stesso.

Certo che fare il giro che ho fatto quest'estate con la Matiz, 3850 Km in Francia, non sarebbe la stessa cosa ma a un certo punto la differenza di prezzo nel mantenimento del mezzo e' talmente tanto alta che non ne vale la pena di continuare a farsi spennare a sto modo
STRAQUOTO :thumbleft: :thumbright:

marcellino71
Peugeottista novello

Messaggio da marcellino71 »

littlemanuel ha scritto:Ciao Ragazzi,

Non posso fare a meno di aprire un nuovo topic parlando di un problema da non sottovalutare.

Ho sentito che un barile di petrolio è quotato quasi a 100 dollari :shock: :shock: e che ci avviamo ha nuovi aumenti :pale: , per quanto riguarda benzine e gasoli.

Bene o male, gli aumenti di 5, 10 centesimi non si sentono se riforniamo di 20/30 euro.

Ma di questo passo dove arriveremo? :scratch: :?: :?: 5/10 centesimi adesso, 5/10 centesimi domani, 5/10 centesimi il prossimo mese, ma quà dove arriviamo???
Di questo passo veramente dovrò guidare sempre la mia fèline in 5 marcia a 90 km/h :razz:

Sono pure un tipo che mi piace correre in auto, tutto a beneficio dei consumi.

Forse sarebbe stato meglio attendere e acquistare una peugeot 308 Hybrida. :-k

Che ne dite?
Se ti piacciono le accelerazioni in città allora la ibrida ti aiuta a consumare meno, ma se ami andare a 200 non credo che ti serva a nulla.
Poi l'ibrida che anche io aspetto con ansia bisogna anche vedere quanto costerà, la lupo tre litri della Volkswagen ne hanno vendute 10 perchè costava quanto la A3.
Le auto a basso consumo le dovrebbero fare altre aziende in concorrenza con quelle che già ci sono altrimenti non le vedremo mai.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

sapessi usare bene il pc,aprirei un blog in cui dovevo kiedere ai cittadini(specialmente giovani)x il nostro futuro,di fare uno sciopero nazionale di fermo(auto)anke solo sabato e domenica x il caro carburante!!!!lo stato sul carburante ci guadagna un sacco di soldi circa il 50%!!!immagginate il danno ke si può fare lasciando x 2 giorni le auto in garage????camminare a piedi nn fà male,e fare a meno dei divertimenti x 1 volta si può!!!se lo stato diminuisce le tasse sul carburante noi lo pageremmo almeno come in spagna giusto x citarne 1,e cioè 20 cent. di meno!!!! :salute: :salute: :salute:

speriamo che almeno decidano di togliere qualche accise e tasse ormai antiquate per risolvere la situazione per qualche periodo :? :? :?

cmq se leggete il televideo vi accorgerete ke stanno proprio valutando di abbassare le accisse sul carburante ma nel contempo si preannuncia già un rincaro delle sigarette(x ki fuma come me) TOGLIAMOCI IL VIZIO!!! ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

MALEDETTE SIGARETTE :angryfire: :angryfire: :angryfire:
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

:shock: :shock: :shock:

Se non ho letto male (passandoci davanti al volo), oggi alla Q8 il prezzo del GASOLIO ha superato quello della VERDE :shock:

1.349 GASOLIO
1.341 VERDE

Chiapperi...

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

AvengerII ha scritto::shock: :shock: :shock:

Se non ho letto male (passandoci davanti al volo), oggi alla Q8 il prezzo del GASOLIO ha superato quello della VERDE :shock:

1.349 GASOLIO
1.341 VERDE

Chiapperi...

Ciao, Marco.
Sinceramente credo che la benzina sia stata a a 1.441 ... Qui da me ancora a 1.4 la benza non c'è arrivata ... il gasolio è quasi a 1.3
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Generale”