PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come consumo..meglio...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
TOMMASO
Peugeottista curioso

Come consumo..meglio...

Messaggio da TOMMASO »

Ciao a tutti raga, io la leonessa nn l'ho ancora comprata per problemi di lavoro ma verso febbraio sicuramente farò il contrato..nn vedo l'ora di guidarla e averla tutta per me..brrrr.. l'unica incognita che mi rimane ancora è una:
Come consumo, cosa mi consigliate, la 1.4 hdi 70cv. o la 1.6 hdi 90cv. io sono propenso per la seconda anche perchè è piccolo come motore il 1.4 per quest'auto.. che mi dite aiutoooooooo..
ovviamente xs.. ciao :shock: :shock:

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Come consumo..meglio...

Messaggio da hetfield »

Prendi il 1.6.
Io ho il 1.4 (benza - gas) e se potessi tornare indietro prenderei il 1.6.
La macchina pesa e soprattutto in ripresa si sente.
Poi il 1.6 consuma come il 1.4.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao,io ho la 1.6 90CV e come consumi è una favola, io guido col piede leggerissimo ma tenendo conto che faccio sempre città ed extraurbane (non troppo scorrevoli) faccio i 20 km/lt; in autostrada a velocità codice mi fa minimo i 25 km/lt. Il fatto è che con auto che pesano come la 207 il motore 1.4 è sottodimensionato; settimana scorsa ho guidato per una giornata la 1007 sostitutiva con l'HDI 1.4 e sono rimasto colpito xkè consumava di più della mia :shock: oltre ad essere piuttosto fiacco al confronto, soprattutto per la ripresa #-o . Da questo mi piacerebbe provare la 207 110 Cv per vedere com'è rispetto alla mia.
In conclusione se vuoi un minimo di prestazioni e consumare lo stesso (se non adirittura meno) vai sicuro sul 1.6, per quel che ho potuto vedere il 1.4 HDI va bene per la 107 che è più leggera.
Sperando d'averti presto tra i leoni ti saluto. :thumbright:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Anch'io ero partito pensando di prendere la 1.4 HDi, ma poi per lo stesso tuo ragionamento (motore meglio dimensionato all'auto) ho preso il 1.6.
Inoltre, del 1.6 ho letto due prove su strada (Quattroruote 10/06 e Al volante 9/07) ed entrambe riscontravano consumi ottimi, mentre la 1.4 non mi risulta ancora essere stata provata.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Decisamente il 1.6 HDi 90 cv è più indicato per un'auto come la 207, che rispetto alla 206 che col 1.4 HDi viaggia bene comunque, che pesa oltre i 1100 kg ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

in effetti il 1.4 hdi è un po' pigro, ma se sei un tranquillo del volante, il risparmio scegliendo questa cilindrata, lo trovi nella tariffa rc dell'assicurazione ed in qualche euro in menop nel bollo :mrgreen:
ti dico pero', che se dovessi cambiarla ora, opterei per il 1.6 hdi 90 cv
ciao
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

TOMMASO
Peugeottista curioso

Messaggio da TOMMASO »

di blueboy il 14 Nov 2007, 18:54

in effetti il 1.4 hdi è un po' pigro, ma se sei un tranquillo del volante, il risparmio scegliendo questa cilindrata, lo trovi nella tariffa rc dell'assicurazione ed in qualche euro in menop nel bollo
ti dico pero', che se dovessi cambiarla ora, opterei per il 1.6 hdi 90 cv
ciao

Perchè dici se dovessi cambiarla ora??
cmq grazie io sono sicuramente propenso per la 1.6 hdi 90cv.5p. xs grigio minitoba, pack comfort, esp radio mp3 e basta no.. ke ne dite?'
:drunken: :drunken:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao Tommaso, non sono aggiornato sui prezzi degli optional e del contenuto dei pack come ad esempio il comfort, però ti posso consigliare i sensori di perk posteriori, io li ho ed effettivemenete servono. Quando ho preso io la 207 un anno e mezzo fa costavano 250 euro, e considerando che una semplice verniciatura del paraurti costa comunque 150/200 euro direi che si ripagano in poco tempo (evitando retro sui maledetti panettoni o paletti vari che vengono sparsi per le città).Inoltre trovo estremamente comodi anche gli specchietti ripiegabili elettricamente (io li avevo pagati 100 euro).
Per i miei gusti eviterei la radio mp3 che fanno pagare tantino, tra l'altro leggevo in altri post che sulla radio di base si può far attivare l'uscita aux e con un cavetto del costo di circa 30 euro si può collegare un lettore mp3 (attivazione aux e acquisto cavo ufficiali in Peugeot). Sta cosa la devo ancora verficiare, chiamo domani in conc (avevo chiamato oggi ma l'addetto a queste operazioni non c'era) e poi ti faccio sapere.
Il link dove ho letto del cavetto è questo:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 39&t=13895
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

TOMMASO ha scritto: cmq grazie io sono sicuramente propenso per la 1.6 hdi 90cv.5p. xs grigio minitoba, pack comfort, esp radio mp3 e basta no.. ke ne dite?'
:drunken: :drunken:
Io dico che fai bene a optare per il 1.6 e che con ESP e Pack Comfort hai già una dotazione di comfort e sicurezza adeguata.
ivanoborsa ha scritto:Ciao Tommaso, non sono aggiornato sui prezzi degli optional e del contenuto dei pack come ad esempio il comfort, però ti posso consigliare i sensori di perk posteriori, io li ho ed effettivemenete servono. Quando ho preso io la 207 un anno e mezzo fa costavano 250 euro, e considerando che una semplice verniciatura del paraurti costa comunque 150/200 euro direi che si ripagano in poco tempo (evitando retro sui maledetti panettoni o paletti vari che vengono sparsi per le città).Inoltre trovo estremamente comodi anche gli specchietti ripiegabili elettricamente (io li avevo pagati 100 euro).
Quoto anche ciò che dice ivano. Tieni però conto che sono appena stati cambiati alcuni abbinamenti optional/pack e che gli specchietti ribaltabili elettricamente sono ora compresi nel Pack Comfort. I sensori di parcheggio sono invece compresi nel Pack Urban che ricomprende gli specchietti ribaltabili elettricamente, così alla fine questi ultimi finisci per pagarli due volte (come è successo a me :evil: ). Comunque, sempre quotando ivano, i sensori di parcheggio sono una figata! Pensa che io, al contrario, prima li ritenevo un accessorio inutile, ma ora che li ho da meno di una settimana devo dire che sono comodissimi; inoltre, la rappresentazione grafica dell'avvicinamento dell'ostacolo riportata sul display (che ti dice anche dove è l'ostacolo!) li rende davvero eccezionali.
ivanoborsa ha scritto:Per i miei gusti eviterei la radio mp3 che fanno pagare tantino, tra l'altro leggevo in altri post che sulla radio di base si può far attivare l'uscita aux e con un cavetto del costo di circa 30 euro si può collegare un lettore mp3 (attivazione aux e acquisto cavo ufficiali in Peugeot). Sta cosa la devo ancora verficiare, chiamo domani in conc (avevo chiamato oggi ma l'addetto a queste operazioni non c'era) e poi ti faccio sapere.
Il link dove ho letto del cavetto è questo:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 39&t=13895
Anche sull'audio sono d'accordo. Anzi, se per caso hai idee già talmente chiare sull'impianto audio al punto di essere sicuro di montarne uno come dici tu, allora non fare installare nulla (se possibile), così risparmi qualcosina da destinare ad un impianto migliore.

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

TOMMASO
Peugeottista curioso

Messaggio da TOMMASO »

perchè ? l'impianto stereo che da la peugeot nn è buono?? e poi che fastidio però cavi cavetti... meglio mp3 diretto.. no...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

TOMMASO ha scritto:perchè ? l'impianto stereo che da la peugeot nn è buono?? e poi che fastidio però cavi cavetti... meglio mp3 diretto.. no...
Non è che non sia buono, ma non è certo l'impianto di cui si accontenterebbe chi ha la passione per l'audio evoluto in macchina (non è il mio caso, io mi accontento della RD4 di serie con il lettore CD MP3).
In altre parole, il punto della questione non è la qualità dell'impianto di serie, ma le pretese dell'ascoltatore.
Ciao.

Torna a “207 - Generale”