PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Continua il lavoro: Il fianchetto......

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Continua il lavoro: Il fianchetto......

Messaggio da Slime »

Oggi ho iniziato con la parte più complicata e succulenta del progetto. Pubblico solo le foto del "tagliato" anche perchè la minestra iniziale è la stessa del fondo (taglio della sagoma, disegno sul legno, taglio........). Gli aggiornamenti non saranno a tambur battente come per il fondo perchè questo lavoro è più difficile e delicato............. :shock: :wink:
Di seguito vedrete il fianchetto tagliato e non rifinito e la messa in dimora nel bagagliaio per le prime prove. Già mi sono reso conto che qualche piccolo aggiustamento lato sedile va fatto.................. Mi devo armare di santa pazienza............ Come back soon.............. Ciaoooooooooo!!!!

P.S. Come al solito è benvenuto qualsiasi commento/consiglio.......... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Slime
Peugeottista D.O.C.

Inserimento cerniere.......

Messaggio da Slime »

Oggi ho approfittato di un pò di tempo libero e ho inserito le cerniere a scomparsa. L'idea mi è venuta osservando i pensili di casa e vedendo le cerniere che avevano gli sportelli. Ho acquistato delle cerniere simili e le ho applicate al fianchetto. Che dire............... Magnifico. Vi posto solo le foto del fianchetto aperto che chiuso è come le foto di ieri e le cerniere non si vedono........... :wink: Ho cominciato anche a rifinire e arrotondare i bordi. Ora devo prendere le misure delle chiusure laterali del fianchetto........... ora comincia il difficile.............. Stay tuned..........
Ciaoooooooooo!!!!!!!!! :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

in ogni caso dovrai bloccarlo anche nella parte superiore o alla prima curva il peso degli ampli farà crollare il tutto.....inoltre armati di stucco perchè dovrai arrotandare e sagomare per bene il fianchetto per renderelo combaciante con la parte dx del bagagliaio..........a proposito ma gli ampli come li metterai?? se li metti a vista i fori ìnon servivano se li metti al contrario devi fare il fondo in plexi ma lo spazio che hai lasciato di lato è poco............secondo me il progetto devi metterlo meglio a fuoco pò in quanto ti stai cimentando in un lavoro difficile e spero proprio che quando arriveranno le prime vere inevitabili difficoltà non cederai...........

buon lavoro
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Certo........

Messaggio da Slime »

che il fianchetto dovrà essere bloccato anche sopra altrimenti....... patapunfete........ Sì, gli ampli li metto a vista però incassati per metà...... Cioè l'alettatura sarà a filo esterno del pannello e dall'interno saranno subito "smanettabili" i controlli (chiaramente previa ribalta del fianchetto)....... La difficoltà maggiore sarà il tempo.......... Le ferie stanno per finire e di rientro al lavoro potrò dedicarci solo il fine settimana....... Ma pazienza............ La calma è sempre la migliore consigliera..........
Allego ampli inserito nel fianchetto a fine esplicativo......... In questa maniera tutti i cavi saranno comunque nascosti e l'ampli non avrà bisogno di ventole per il raffeddamento......
Ciaoooooooo!! :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Il lavoro va avanti.........

Messaggio da Slime »

Completate le spondine laterali, stuccato e cartato il tutto. Ora mi preparo alla verniciatura a smalto brillante............. Spero che vada tutto bene. Preciso che il gran lavoro di carteggiatura e rifinitura l'ho eseguita solo esternamente che è la parte a vista. Internamente sarà verniciato (a dire il vero l'ho già iniziato) ma l'aspetto è grezzo.......... Inutile perdere tempo per una parte mai visibile......... Allego qualche foto esplicativa della fase attuale.
Ciaooooooooooo!!!!!!!!

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

l'altro ampli..........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops:

Oppebbacco!! :roll: Senza parole... 8)

Uff che invidioso che sono
mi manca la materia prima! Soldì... :wink:

bravo slime :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Grazie.........

Messaggio da Slime »

i complimenti sono sempre incoraggianti.... :oops: Per il colore ho cambiato un pò tendenza dopo aver provato a campione delle tinte........ Il vivace sparava troppo...... :shock: Quando avrò finito mi darete un parere........... Spero positivo............ Per l'altro "buco" sono in trattativa per un altro 500.2............ Sò che è stato azzardato già fare il buco ma se dovrò ripiegare su un 300.2 ho già in mente cosa mettere nello spazio rimanente.................. Vedremo....... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie.........

Messaggio da Retz »

slime ha scritto: Per il colore ho cambiato un pò tendenza dopo aver provato a campione delle tinte........
io rivestirei anche il fianchetto con la stoffa, fà molto professionalz 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Vedremo............

Messaggio da Slime »

per ora vorrei prima vedere l'effetto lucido..........se non mi piacerà passerò al rivestimento............... anche se mi dispiacerebbe.......... tutto il lavoro di stucco e levigatura............ mah........ Spero di ottenere l'effetto che ho in mente con la vernice.......... :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho verniciato.........

Messaggio da Slime »

e il risultato non mi è piaciuto........... :? Morale della favola....sto rivestendo in moquette. Se tutto fila liscio per domani è finito e pubblicherò le foto. La verniciatura non mi è piaciuta perchè comunque è molto delicata e facile da scalfire e la superficie, nonostante il gran lavoro di levigatura, non era perfettamente planare e in controluce si vedevano avvallamenti. Sono tornato quindi un passetto indietro e sto usando la stessa moquette scura del fondo............. Stay tuned.......... 8)
Penso che un risultato ottimo si otterrebbe lavorando con la vetroresina ma la cosa, almeno per ora, è al di fuori della mia portata........ :(

Slime
Peugeottista D.O.C.

Lavoro finito................

Messaggio da Slime »

Finalmente............ Vi posto il fianchetto rivestito e finito. Spero vi piaccia. Premetto che il flash della fotocamera tende a sbiadire la moquette originale in macchina, dal vero è tutt'altra cosa.........
Note tecniche:
Per il bloccaggio del fianchetto mi sono servito di nuovo della mia esperienza (non molta) in campo modellistico e ho realizzato una staffa con alla testa un perno forato che si inserisce nel fianchetto e che lo blocca tramite una farfalla ad inserimento/estrazione rapida. Le foto che allego semplificano questa mia spiegazione.
Considerazioni finali:
E' la prima volta che mi cimento in prima persona in un lavoro del genere e devo dire che la mia satisfaction è ai massimi livelli. Forse non sarà un esempio di perfezione, a qualcuno non piacerà ma vi posso garantire che farsi da soli queste "cosette" da un senso di soddisfazione impagabile. :D :D

P.S. L'ho anche personalizzato.....................

Non siate troppo cattivi nei commenti, è la mia prima volta!!!!! :wink:
Ciaooooooooooo!!!!!!!

P.P.S. Per montare l'impianto ancora qualche mese.......... Anch'io Retz sono a corto di dindini, non credere.............. Ma le cose sudate e fatte con calma danno più "godimento"........ O no??? :D

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Complimenti Slime ... davvero un lavoro splendido !!!! adesso aspettiamo trepidanti i due mostriciattoli che andranno a riempire gli spazi vuoti :twisted:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Gran lavoro di fino immagino x far combaciare il tutto... complimenti!! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Slime
Peugeottista D.O.C.

L'insta mi serve.........

Messaggio da Slime »

per il passaggio dei cavi di alimentazione e per quelli di potenza....... Avendo più esperienza mi evita cavolate con robetta costosa........ Poi è un amico (o quasi) e aldilà del costo dei materiali (cavi, morsetti, etc) che comunque dovrei acquistare, ci siamo accordati per una cifra "potabile" :D ................. D'altro canto sto acquistando e acquisterò tutto da lui (Bortesi perdonami ma un amico bisogna tenerselo caro)....... Per il fermaglio perchè nasconderlo?? Mi piace l'idea di sgancio rapido come per i cofani delle macchine da rally................... :wink:

Torna a “Audio e video”