PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Cambio gomme

Messaggio da sem407 »

Oggi pomeriggio ho portato la Leona a cambiare le "scarpe" :mrgreen:
Tolte le Michelin PE2, montate le Pirelli Sottozero Winter 210. Giretto di prova, direi che tutto funge. :lol:
Qui la temperatura è ancora buona, ma le previsioni sono a dir poco "raggelanti" :rendeer:
Chi di voi monterà le invernali? Chi le ha già montate? ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio gomme

Messaggio da lukebs »

Io per ora aspetto ancora un pò, tanto posso permettermi di arrivare all'ultimo minuto, avendo le invernali già montate sui cerchi in garage...quando vedrò avvicinarsi il tremendo inverno, mi alzo la leona con un cric idraulico in garage e mi ci metto un'oretta a fare il cambio...se ci sarà bisogno provvederò a fare una covergnza nei giorni successivi, altrimenti andrò avanti così!

Le temperature son basse si, ma solo la mattina ci sono i 4/5°, mentre anche la sera un decina ci sono sempre...insomma, si può attendere ancora qualche giorno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

pure io le ho pronte in garage, montate sui cerchi inferro di 16 (da 17 termiche costano un botto e poi mi scossia montare le catene sui cerchi in lega)..

qui in montagna il freddo è arrivato.. ma non ancora la neve.. stasera nel tornare a casa ho visto la prima gelata sull'asfalto.. a breve mi sa che faccio il cambio! :-w)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

rettifico quanto sopra scritto:stamani è arrivata la neve \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Io aspetterò fine mese......

A dire il vero quando arriverà lo stipendio. :oops:

Dopo aver provato le Pirelli Winter, questa volta (visto che le devo comprare) voglio puntare sulle Yokoama... ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Visto considerato, ponzato e valutato, io vado avanti tutto l’ anno con gomme estive ed un bel paio di calzini da neve nel portabagagli, perchè sia i ragni che le gomme invernali sono un pò fuori budget ... che l’ effetto serra mi protegga.... :roll:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

palerider ha scritto:Visto considerato, ponzato e valutato, io vado avanti tutto l’ anno con gomme estive ed un bel paio di calzini da neve nel portabagagli, perchè sia i ragni che le gomme invernali sono un pò fuori budget ... che l’ effetto serra mi protegga.... :roll:
dipende anche dove abiti...se sai che sei in un posto poco incline a gelate e nevicate allora puoi andare avanti così, ma se c'è qualche possibilità di climi rigidi, non penso che il costo di un paio di ragni sia così caro di fronte ad un possibile danno in caso di incidente :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

lukebs ha scritto:dipende anche dove abiti...se sai che sei in un posto poco incline a gelate e nevicate allora puoi andare avanti così, ma se c'è qualche possibilità di climi rigidi, non penso che il costo di un paio di ragni sia così caro di fronte ad un possibile danno in caso di incidente :? :?
Quoto il "cugino" ;-) Qui a Bergamo, per esempio, l'anno scorso è stato inverno come in Africa... con un caldo della miseria, e le invernali non mi sono praticamente mai servite. Però, questo, mi sembra già diverso, come anno. Già in questi giorni si sono avuti 6-7° di massima, e quindi le invernali già fanno il loro dovere. Certo, se abiti in Sicilia... :mrgreen:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io le monterò i primi di dicembre! :salute:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Generale”