PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio posteriori after market

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
sander13
Peugeottista veterano

Sensori parcheggio posteriori after market

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti. Sono un fortunato in attesa (che sta diventando snervante) della splendida 308, allestimento Feline grigio shark,motore HDI 1.6 110 cv.

Volevo far mettere anche i sensori parking, ma 500 euri erano davvero troppi. E' un regalo dei miei genitori,già un regalo eccezionale,non volevo esagerare!
Ora mi sto guardando in giro perchè comunque i sensori vorrei poi metterli,anche after market non originali,ma li vorrei mettere perchè li trovo molto utili. Stavo vedendo un po' su Ebay e ne ho trovati alcuni,solo che non saprei quali sono meglio.
Chiedo a voi cosa ne pensate e il perchè. Non sono espertissimo di auto.Mi piace avere una bella auto ma non sono un esperto. Ecco i link:
1) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
2) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=003
3) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
4) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001

So che è una cosa che già avete trattato,però il problema è che chi li ha messi poi non è che ci ha informato:
-se vale la pena
-se sono molto precisi o lo scarto d'errore li rende inaffidabili
-facili da montare anche per chi non è esperto di elettronica o di auto

Grazie a tutti,mi scuso per il disturbo

titolo editato da jupeugeot
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: SENSORI PARCHEGGIO POSTERIORI AFTER MARKET

Messaggio da Paulista »

Complimenti per l'acquisto e auguroni per l'attesa (la mia è finita una settimana fà esatta per una 207).

Il mio consiglio personale sui sensori di parcheggio, è di montare quelli di fabbrica (se non è troppo tardi).
Io li ho sulla 207 e forniscono anche la rappresentazione grafica dell'avvicinamento dell'ostacolo sul display del computer di bordo, oltre a indicare se l'ostacolo è a destra, a sinistra o esattamente dietro il posteriore dell'auto: con i sensori aftermarket dubito che potrai avere queste due caratteristiche.
Inoltre i sensori di fabbrica, per via della loro perfetta integrazione nell'elettronica dell'auto, si attivano autonomamente all'inserimento della retro ed anche questo non sono sicuro che potresti ottenerlo con sensori aftermarket.
Considera poi che con i sensori di fabbrica, non avrai cicalini posticci o da occultare smontando parti degli interni; anche il comando per escluderli/riattivarli sarà perfettamente integrato in plancia senza ulteriori interventi.
Infine, i sensori di fabbrica della 308 sono sia anteriori che posteriori (a differenza della 207 che li ha solo posteriormente), quindi 500 euro sono un risparmio più che una spesa.

Controlla i link che hai inserito perché non raggiungono le pagine attese.

Ciao.
Ultima modifica di Paulista il 15/11/2007, 12:04, modificato 1 volta in totale.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

che dirti..
inanzitutto complimenti per l'acquisto e per quanto rigurda i sensori..
io ho comprato dei sensori che funzionano attaccando una striscia adesiva metallica nella parte interna interna del paraurti posteriore.. poi all'interno hanno uno schermettino che indica l'oggetto in avvicinamento con una scala di colori che va dal verde al rosso che hanno 3 livelli sonori + uno continuo.
il tutto si attiva automaticamente all'innesto della retro..
Ma il brutto è questo: se la macchina è ferma con la retro inserita e io provo ad avvicinarmi, il marchingnegno funziona benissimo..
se invece è l'auto a muoversi e l'ostacolo è fermo (normale funzione di utilizzo) allora sballa.. non riconosce gli ostacoli oppure se ne inventa lui.. ho contatttato il produttore e mi ha detto che devo fissare meglio la striscia adesiva..ma quella è stra-fissata bene!

quindi il mio consiglio se li vuoi montare è di dover bucare il paraurti per montare i classici sensoni a onde radio.. anche a me non piacciono quei tappi messi nel paraurti ma..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Paulista ha scritto:
Il mio consiglio personale sui sensori di parcheggio, è di montare quelli di fabbrica (se non è troppo tardi).

Come già ho scritto ad altri,questo è un regalo e non posso approfittarmene! Dovevano regalarmi una 207 usata,ora avrò una 308 Feline :D Non è che posso tirare troppo la corda,anche perchè 500 euro mi sembrano obbiettivamente tanti,anche se i sensori di fabbrica sono più funzionali.
Io spero di trovare qualcuno soddisfatto dei sensori messi dopo l'acquisto della macchina.
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

alexan ha scritto:io ho comprato dei sensori che funzionano attaccando una striscia adesiva metallica nella parte interna interna del paraurti posteriore.. quindi il mio consiglio se li vuoi montare è di dover bucare il paraurti per montare i classici sensoni a onde radio.. anche a me non piacciono quei tappi messi nel paraurti ma..
Infatti io pensavo proprio di prendere quella tipologia di sensori che devi bucare il paraurti. Alla fine scusami,non è lo stesso procedimento di quelle che mettono quando li mettono loro della Peugeot? Credo di si!

L'unica cosa è che non sono un esperto di queste cose,nè di elettronica sulle auto,nè di auto in genere,e non so se un lavoro del genere è complesso o se ce la posso fare pure io senza portarla da altre parti

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

il lavoro è semplice.. tanto l'alimentazione la prendi dal cablaggio della lampada della marcia indietro (questi sistemi assorbono pochissima corrente quindi non hai problemi con i fili orginali della lampada) così il sistema si accende solo quando innesti la marcia indietro.. la cosa più complicata nel caso tu prenda quelli classici è forare il paraurti.. smontarlo è semplicissimo.. per forarlo ci vuole un pò di attenzione ma comunque non è un lavoro di estrema ingegneria aereospaziale !
per i cablaggi invece basta avere un po di pazienza nel farli passare da dietro a davanti.. ma è una cosa da un quarto d'ora..
======Alessandro======

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alexan ha scritto:il lavoro è semplice.. tanto l'alimentazione la prendi dal cablaggio della lampada della marcia indietro (questi sistemi assorbono pochissima corrente quindi non hai problemi con i fili orginali della lampada) così il sistema si accende solo quando innesti la marcia indietro.. la cosa più complicata nel caso tu prenda quelli classici è forare il paraurti.. smontarlo è semplicissimo.. per forarlo ci vuole un pò di attenzione ma comunque non è un lavoro di estrema ingegneria aereospaziale !
per i cablaggi invece basta avere un po di pazienza nel farli passare da dietro a davanti.. ma è una cosa da un quarto d'ora..
Si vede che ne capisco poco!!! :mrgreen: Dubitavo che si potessero attivare i sensori afftermarket all'inserimento della retro se non con chissà quali interventi, e invece... :scratch: Del resto le soluzioni migliori sono sempre quelle più semplici! :D
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori parcheggio posteriori after market

Messaggio da alexan »

cmq meglio che faccia una precisazione:
normalmente si fa come ho scritto, cioè si prende l'alimentazione dalla retro perchè gli apparecchi after market non assorbono molto, anzi..
però, nel caso ci siano dei prodotti che necessitino di una alimentazione dedicata perchè assorbono abbastanza, allora consiglio di utilizzare un relè..
anche di questo il funzionamento è semplicissimo: quando attivi la retro, arriva un impulso al relè che va a chiudere l'interuttore magnetico tra l'alimentazione costante (tipo la batteria) e l'apparecchio.
Detta così non so se si capisce, cmq è semplice e se hai bisogno magari ti posto un disegnino, così dopo è stra-chiaro..
======Alessandro======

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ragazzi scusate cosa ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGI ... dZViewItem

Grazie

mauru

Messaggio da mauru »

sander13 ha scritto:Ragazzi scusate cosa ne pensate di questo?

Grazie
ciao!!

bhe intanto complimenti e auguri per l acquisto (anke a me hanno regalato la 207 per i miei 18 anni :mrgreen: )cmq...anke io come te, dato ke l auto e stata un REGALO non ho fatto mettere i sensori, pero li ho montati io stesso dopo!ho acquistato da ebay da un venditore di nome TRIX AUTORICAMBI(affidabilissimo e precisissimo lo consiglio a tutti)i sensori della META SYSTEM SAFE PARK4 ke praticamente sono IDENTICI a quelli ke monta la mia auto di serie!!!

li ho pagati 125 euro in contrassegno e sono precisissimi e non sballano mai!!hanno anke la possibilita di regolare la sensibilita dei sensori laterali, il MUTE per l autoradio l annullamento per il ganco traino sono verniciabili ecc...e cmq e METASYSTEM un nome una garanzia!!

il montaggio e stato facilissimo, smonti il para fai i buki con la fresa da 14mm e connetti tutto alla centralina, la corrente la devi prelevare dal positivo della RETRO, cosi quando metti la retromarcia sentirai dal BUZZER il BIP e i sensori si attivano da soli e funzionano, appena togli la retro si stacca tutto!!te li consiglio fratello sono molto utili sopratutto con un auto nuova e abbastanza ingombrante come la tua!!

spero di esserti stato utile ciau

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

mauru ha scritto:
sander13 ha scritto:Ragazzi scusate cosa ne pensate di questo?

Grazie
ciao!!

bhe intanto complimenti e auguri per l acquisto (anke a me hanno regalato la 207 per i miei 18 anni :mrgreen: )cmq...anke io come te, dato ke l auto e stata un REGALO non ho fatto mettere i sensori, pero li ho montati io stesso dopo!ho acquistato da ebay da un venditore di nome TRIX AUTORICAMBI(affidabilissimo e precisissimo lo consiglio a tutti)i sensori della META SYSTEM SAFE PARK4 ke praticamente sono IDENTICI a quelli ke monta la mia auto di serie!!!

li ho pagati 125 euro in contrassegno e sono precisissimi e non sballano mai!!hanno anke la possibilita di regolare la sensibilita dei sensori laterali, il MUTE per l autoradio l annullamento per il ganco traino sono verniciabili ecc...e cmq e METASYSTEM un nome una garanzia!!

il montaggio e stato facilissimo, smonti il para fai i buki con la fresa da 14mm e connetti tutto alla centralina, la corrente la devi prelevare dal positivo della RETRO, cosi quando metti la retromarcia sentirai dal BUZZER il BIP e i sensori si attivano da soli e funzionano, appena togli la retro si stacca tutto!!te li consiglio fratello sono molto utili sopratutto con un auto nuova e abbastanza ingombrante come la tua!!

spero di esserti stato utile ciau
se puoi posta qualche foto del lavoro...thank you... :thumbright:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Una domandina, ma bisogna per forza smontare il paraurti anche per montare quelli tondi ??
Io ho la 307cc che ha l'apposita striscia di plastica per alloggiare i sensori, e mi interessava montarmeli da solo, per il gusto di fare il lavoro e per il risparmio, ma smontare il paraurti proprio non mi attira, ho paura di spaccare qcosa e di dover poi andare dal meccanico....
Qualcuno ha la guida su come si smonta il paraurti??
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “Accessori Peugeot e non”