PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Garanzia di 3 anni dal 2008
Moderatore: Moderatori
Garanzia di 3 anni dal 2008
Leggevo sul forum francese di questa notizia, da confermare a quanto pare:
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _149_1.htm
Non sarebbe male, dato che Peugeot oltre la garanzia di legge dal al massimo ulteriori 24 mesi a pagamento... quasi tutti fanno di meglio.
Se qualcuno ha notizie ufficiali ci faccia sapere naturalmente... grazie.
Non sarebbe male, dato che Peugeot oltre la garanzia di legge dal al massimo ulteriori 24 mesi a pagamento... quasi tutti fanno di meglio.
Se qualcuno ha notizie ufficiali ci faccia sapere naturalmente... grazie.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Garanzia di 3 anni dal 2008
e se a noi dovesse arrivare l'anno nuovo ci spetteranno i tre anni????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- millenove
- Peugeottista veterano
ho letto anch'io, ma in effetti è una notizia tutta da verificare, poi 2008 quando?
se da gennaio sarebbe assurdo fare distinzioni sulla 308 che è uscita solo 3 mesi prima.
se da gennaio sarebbe assurdo fare distinzioni sulla 308 che è uscita solo 3 mesi prima.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Secondo me quando entrerà in vigore la nuova legge antinquinamento Euro5 (prevista verso maggio 2008, almeno credo), aggiungeranno un ulteriore anno per la garanzia.
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .
- millenove
- Peugeottista veterano
non penso dipenda dall' euro 5, anche perchè deve ancora uscire la legge che la regola, ma i limiti e le date si sanno già.SiMooNe ha scritto:Secondo me quando entrerà in vigore la nuova legge antinquinamento Euro5 (prevista verso maggio 2008, almeno credo), aggiungeranno un ulteriore anno per la garanzia.
per i nuovi modelli da settembre 2009, mentre per le immatricolazioni, che è quello che interessa alla maggior parte degli automobilisti, da gennaio 2011.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
quasi tutti non credo sia corretto, diciamo più che altre tutte le case non europee...infatti le case asiatiche propongono si garanzia di 3 o 5 anni, ma quasi tutti i modelli prodotti in europa ti danno i canonici e obbligatori 2 anni e bastaAlex407 ha scritto:Leggevo sul forum francese di questa notizia, da confermare a quanto pare:

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Insomma la Fiat offre la garanzia 5 stelle ovvero 5 anni o 500.000 km e poi ti offre il programma per la 500 Free, si prendono la macchina per il tagliando e ti danno un bonus di 50 euro per il taxi e persino un'officina mobile per ogni esigenza (chiavi perse, gomma bucata, rifornimento errato o a secco, ecc.)... cavolo!lukebs ha scritto: quasi tutti non credo sia corretto, diciamo più che altre tutte le case non europee...infatti le case asiatiche propongono si garanzia di 3 o 5 anni, ma quasi tutti i modelli prodotti in europa ti danno i canonici e obbligatori 2 anni e basta![]()
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
-
- Peugeottista D.O.C.
cmq resta il fatto ke non credo ke noi ci ritroveremo con i 3 anni di garanzia xò,magari....
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Sì, però tutto ha un prezzo e anche quel tipo di servizio e strapagato, dal costo dei tagliandi (che in Fiat hanno avuto un'impennata pazzesca) e non solo...Alex407 ha scritto:Insomma la Fiat offre la garanzia 5 stelle ovvero 5 anni o 500.000 km e poi ti offre il programma per la 500 Free, si prendono la macchina per il tagliando e ti danno un bonus di 50 euro per il taxi e persino un'officina mobile per ogni esigenza (chiavi perse, gomma bucata, rifornimento errato o a secco, ecc.)... cavolo!
Per le chiavi perse, la gomma bucata, il rifornimento, ecc. io ce l'ho compresa nella polizza furto e incendio (anche se spero di non averne mai bisogno...).

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
C'è da fare un distinguo, per correttezza. La garanzia di legge che Fiat offre, è di due anni, come tutti i costruttori europei. Sono 3 per la Croma, ma per tutte le altre vetture sono 2 anni. La garanzia 5 stelle che citi tu è a pagamento, opzionale al momento dell'acquisto. Ma se non la si richiede, sono 2 anni. Tempo fa, anche Peugeot, con la 407, offriva 5 anni, ma era, come 5 stelle Fiat, a pagamento. Nessuno fa niente per niente.Alex407 ha scritto:Insomma la Fiat offre la garanzia 5 stelle ovvero 5 anni o 500.000 km e poi ti offre il programma per la 500 Free, si prendono la macchina per il tagliando e ti danno un bonus di 50 euro per il taxi e persino un'officina mobile per ogni esigenza (chiavi perse, gomma bucata, rifornimento errato o a secco, ecc.)... cavolo!lukebs ha scritto: quasi tutti non credo sia corretto, diciamo più che altre tutte le case non europee...infatti le case asiatiche propongono si garanzia di 3 o 5 anni, ma quasi tutti i modelli prodotti in europa ti danno i canonici e obbligatori 2 anni e basta![]()

Si ma volendo con Peugeot si arriva a 4 anni o 120.000 km GOP 2+2 ed i prezzi a seconda dei modelli vanno da 500 a oltre 1000 euro.
Semprechè non la leghi al finanziamento Peugeot PIU' e li sono 10 euro al mese e l'ho fatto con la 407, per un massimo all'epoca di 4 anni o 100.000 km (per esempio su un finanziamento di 3 anni mi è costata 360 euro contro i 745 della GOP 2+2), adesso penso non si possa più fare e va peggio perchè la durata è legata al finanziamento e va da 36 fino a 60 mesi totali o 100.000 km, quindi se vuoi 5 anni di garanzia ti devi accollare un finanziamento di 5 anni ed io, che ho fatto una cosa simile per 4 anni con la C3, personalmente non sono più disposto e casomai per la 308 mi acquistero in contanti la GOP 2+2 che fa più al caso mio.
Scusatemi per l'esempio della Fiat che si farà pure pagare bene ma ha condizioni più favorevoli, poi a seconda delle esigenze naturalmente le cose cambiano.
Semprechè non la leghi al finanziamento Peugeot PIU' e li sono 10 euro al mese e l'ho fatto con la 407, per un massimo all'epoca di 4 anni o 100.000 km (per esempio su un finanziamento di 3 anni mi è costata 360 euro contro i 745 della GOP 2+2), adesso penso non si possa più fare e va peggio perchè la durata è legata al finanziamento e va da 36 fino a 60 mesi totali o 100.000 km, quindi se vuoi 5 anni di garanzia ti devi accollare un finanziamento di 5 anni ed io, che ho fatto una cosa simile per 4 anni con la C3, personalmente non sono più disposto e casomai per la 308 mi acquistero in contanti la GOP 2+2 che fa più al caso mio.
Scusatemi per l'esempio della Fiat che si farà pure pagare bene ma ha condizioni più favorevoli, poi a seconda delle esigenze naturalmente le cose cambiano.
Io ho fatto la G.o.p. per la mia 407 pochi giorni fa, ed ho pagato 510 euro, per l'estensione fino a novembre 2009 o 60mila km. Calcolando che ne faccio in media 12-15mila all'anno, dovrei sfruttarla appieno. Io comunque sono d'accordo con te che le garanzie sono diverse, ed ognuno se le modella a proprio piacimento. Quello che volevo sottolineare io, è che sia Fiat che Peugeot, che qualunque altro costruttore europeo, comprese le blasonate Mercedes e Audi, concedono solo 2 anni, garanzia opzionali escluse. Se davvero la Peugeot passerà a 3 anni, sarà di certo un ottimo passo avanti. E non ti devi scusare di nulla, ci mancherebbe!Alex407 ha scritto:Si ma volendo con Peugeot si arriva a 4 anni o 120.000 km GOP 2+2 ed i prezzi a seconda dei modelli vanno da 500 a oltre 1000 euro.

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Non ti devi scusare di nulla.Alex407 ha scritto:
Comunque, x quanto riguarda me, aspetterò l'ultimo momento utile, poi valuterò se vale la pena estendere la garanzia, visto che costa troppo, secondo me, soprattutto tenendo conto del funzionamento dell'assistenza, tutt'altro che inappuntabile (parlo con riferimento alle mie esperienze personali).
Se poi ci estendono d'ufficio la garanzia a 3 anni (credo che sia pura utopia, comunque) allora

Ultima modifica di Disc-O-Tex il 19/11/2007, 6:14, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
la nuova 500, i 5 anni di garanzia te li da se fai appunto il programma 500 Free, che comporta il pagamento a rate della macchina, non in contanti...quindi i 3 anni aggiuntivi li paghi, seppur non in maniera evidente, all'interno degli interessi sulle rate!Alex407 ha scritto: Insomma la Fiat offre la garanzia 5 stelle ovvero 5 anni o 500.000 km e poi ti offre il programma per la 500 Free, si prendono la macchina per il tagliando e ti danno un bonus di 50 euro per il taxi e persino un'officina mobile per ogni esigenza (chiavi perse, gomma bucata, rifornimento errato o a secco, ecc.)... cavolo!
c'è pure da aggiungere che per i giovani, il piano comporta altri vantaggi...la morosa sulla sua ad esempio, nel prezzo con finanziamento in 4 anni a mini-rate (meno di 200 € al mese), ti da la garanzia furto/incendio per 5 anni, l'assicurazione pagata per il primo anno, e il primo tagliando gratis!
con i dovuti calcoli, alla fine è un ottimo trattamento!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ecco io dicevo proprio questo, manca una filosofia più flessibile... io sono anche disposto a pagare una garanzia aggiuntiva perchè è la polizza sulla vita della mia macchina e prolunga il tempo potenziale per cui posso tenerla ma deve essere un vero e proprio programma di servizi.
Riguardo ai 3 anni Peugeot potrebbe decidere di introdurlo sulle auto che verranno immatricolate nel 2008, mi sembra che anche Renault sulla nuova Laguna è in procinto di farlo, sarebbe bello che la GOP 2+2 diventasse la GOP 3+2 allo stesso prezzo naturalmente [-o< ... sogni proibiti!
Speriamo solo in notizie più certe, naturalmente scrivete subito se sapete.
Riguardo ai 3 anni Peugeot potrebbe decidere di introdurlo sulle auto che verranno immatricolate nel 2008, mi sembra che anche Renault sulla nuova Laguna è in procinto di farlo, sarebbe bello che la GOP 2+2 diventasse la GOP 3+2 allo stesso prezzo naturalmente [-o< ... sogni proibiti!
Speriamo solo in notizie più certe, naturalmente scrivete subito se sapete.