SiMooNe ha scritto:Disc, considera che ho una Smart quindi non mi conviene permutarla. Preferisco venderla in privato. Considera che quello della concessionaria, tra l'altro molto gentile me la voleva far provare, ma ho rifiutato in quanto abituato con una Smart, anche con una bicicletta sarei stato meglio
Cmq questo dei cerchi è un bel problema. Ci sono dei prò dei contro. Certo il fattore estetico è molto importante, ma anche quello economico.
Cmq credo alla fin fine che seguirò il consiglio di lukebs. I cerchi 18'' cmq sono un pò troppi secondo me, anche se ancora + belli, ma non sono catenabili.
Cmq vi ringrazio a tutti degli ottimi consigli, ripeto la macchina è già stata scelta, manca solo il piccolo dubbio dei cerchi...
Tra i Cerchi 18" e da 17" c'è poca differenza
cerchio da 18" Meno deriva in curva in seguito ad una spalla più bassa
H2o planning e neve uguale al cerchio da 17" visto che la larghezza "perchè è questa che fà migliorare il comportamento sulla neve perchè meno impronta a terra c'è e più il peso si concentra in un punto e viceversa" delle gomme è identica ciò che conta è il disegno del pneumatico che si monta
il cerchio da 18" ha Più possibilità di toccare su un marciapiede visto la spalla bassa ma basta avere delle gomme con bordino salva cerchio e si sta un pò più tranquilli
E tra 17" e 18" il comfort non peggiora più di tanto sopratutto su auto con un'assetto morbido come le francesi...
Io ho sempre montato l'assetto sulle mie auto e quindi qualche piccolo sobbalzo non mi infastidisce ma li si va a gusti..
Il cerchio da 18" non è catenabile ma io sono un pò pazzo e spenderò più di 250€ per un paio di catene trak e il problema è risolto...