PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 speed up,45k km,posso stare tranquillo?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
morig
Peugeottista appassionato

307 speed up,45k km,posso stare tranquillo?

Messaggio da morig »

In agosto ho comprato una speed up usata del 2004 con 40.000 km da un concessionario,ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che l'unico problema che aveva avuto è stata la pompa del gasolio rotta cambiata in garanzia.
Dopo 5000km di utilizzo posso ritenermi pienamente soddisfatto,non mi è ancora capitato niente.Secondo voi con questo kilometraggio posso stare tranquillo riguardo all'affidabilità o potrebbero ancora sorgere problemi tipo frizione,volano...?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

tehblizz
Peugeottista veterano

Re: 307 speed up,45k km,posso stare tranquillo?

Messaggio da tehblizz »

Riprendo questo topic per non crearne uno nuovo..

Ho trovato una 307 1.6 HDi 80KW del 7/2004 con 51'000km a 10'000€.. non so che allestimento sia, però ha interni misto pelle, braccioli centrali, clima auto, radio con caricatore, comandi al volante etc etc etc..

Su altri forum mi è stato consigliato di fare molta attenzione poichè la 307 ha avuto molti problemi e molti richiami. Volevo sapere di preciso da voi cosa devo controllare prima dell'acquisto e a chi posso rivolgermi per info sulla macchina in specifico (numero verde peugeot?). Spulciando il forum ho letto di problemi al volano, al fap, all'abs+esp.. Non vorrei prendere un bidone, quindi mi rivolgo anche a voi, sperando di riuscire a concludere l'acquisto al più presto! Il numero di telaio si trova anche sulla macchina (tipo le VW) oppure devo per forza guardare il libretto?

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:Riprendo questo topic per non crearne uno nuovo..

Ho trovato una 307 1.6 HDi 80KW del 7/2004 con 51'000km a 10'000€.. non so che allestimento sia, però ha interni misto pelle, braccioli centrali, clima auto, radio con caricatore, comandi al volante etc etc etc..

Su altri forum mi è stato consigliato di fare molta attenzione poichè la 307 ha avuto molti problemi e molti richiami. Volevo sapere di preciso da voi cosa devo controllare prima dell'acquisto e a chi posso rivolgermi per info sulla macchina in specifico (numero verde peugeot?). Spulciando il forum ho letto di problemi al volano, al fap, all'abs+esp.. Non vorrei prendere un bidone, quindi mi rivolgo anche a voi, sperando di riuscire a concludere l'acquisto al più presto! Il numero di telaio si trova anche sulla macchina (tipo le VW) oppure devo per forza guardare il libretto?
nessuno? Ma secondo voi la garanzia 12mesi del concessionario me li coprirà questi problemi non essendo cose normali? Potrei farmelo scrivere nel contratto secondo voi? Grazie

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Ragazzi ma ho sbagliato qualcosa? Se si fatemelo notare così vedo di cambiare il mio comportamento.. Volevo solo scrivermi una lista di cosette da tenere presente quando vado domani dal concessionario e poi da chiedere al call center della peugeot relativi a questa macchina, per essere sicuro di non avere troppi problemi visto che ho letto tante storie tristi a giri :(

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

tehblizz ha scritto:Ragazzi ma ho sbagliato qualcosa? Se si fatemelo notare così vedo di cambiare il mio comportamento.. Volevo solo scrivermi una lista di cosette da tenere presente quando vado domani dal concessionario e poi da chiedere al call center della peugeot relativi a questa macchina, per essere sicuro di non avere troppi problemi visto che ho letto tante storie tristi a giri :(
Allora ho chiamato la peugeot e mi hanno detto che relativamente a quel telaio c'è stato soltanto un richiamo nel 2005 per la sostituzione del tubo di ritorno del gasolio ed è stato fatto tutto regolarmente. Ho provato a chiamare il precedente proprietario, ma era a lavoro e torna domenica sera (è un ragazzo di 28 anni). Il padre mi ha detto che per quello che si ricorda lui non ci son stati problemi gravi, però preferisco richiamare quando c'è il figlio visto che la macchina era sua.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Roba da pazzi.. allora ieri sera ho chiamato il precedente proprietario che mi ha detto che non ha avuto mai nessun problema (eccetto la spia della rigenerazione del FAP ogni tanto, è normale?) e mi ha confermato il chilometraggio..

Stamani andiamo alla concessionaria, e mentre siamo dentro ad aspettare il responsabile decido di uscire un attimino a riguardarla da cima a fondo.. arrivo davanti alla macchina e cosa vedo? Questo:

Immagine

No0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o

Il furgone del gommista l'ha colpita e affondata, ma tu guarda che sfiga!! Tra tutte le macchine nel parcheggio proprio quella??? :evil: :evil: :evil: :evil:

Comunque hanno già chiamato la carrozzeria ufficiale Peugeot che eseguirà l'intervento e già che c'è farà un tagliando (gli abbiamo chiesto di controllare il volano e il FAP).. Mi tocca aspettare un'altra settimana, che scocciatura!!!

Prezzo finale 10'000€ incluso passaggio e ritiro della nostra Vectra.. direi che non è un prezzo malvagio, è da un mese che cerchiamo la macchina e abbiamo girato tutta livorno e provincia + tutta pisa e provincia, e a giro non si trova nulla di meglio!

Ragazzi un'ultima cosa, sul lunotto posteriore c'era l'adesivo '307club.it', possibile che sia una 307 di un utente del forum?

Saluti,
Francesco

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

tehblizz ha scritto:Ragazzi un'ultima cosa, sul lunotto posteriore c'era l'adesivo '307club.it', possibile che sia una 307 di un utente del forum?

Saluti,
Francesco
Ciao Francesco, deve essere assolutamente di uno di noi! :) Beh, meglio di così... quella leonessa rimarrà in casa! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Kranio ha scritto:
tehblizz ha scritto:Ragazzi un'ultima cosa, sul lunotto posteriore c'era l'adesivo '307club.it', possibile che sia una 307 di un utente del forum?

Saluti,
Francesco
Ciao Francesco, deve essere assolutamente di uno di noi! :) Beh, meglio di così... quella leonessa rimarrà in casa! ;)
hehe, volevo fare una ricerchina per vedere se il precedente proprietario ha postato qualcosa riguardo alla sua leonessa, conoscete un Andrea della Toscana che aveva una 307 HDi 1.6 110cv?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mamma che sfiga, proprio la tua futura leona doveva bozzare il gommista :evil: :evil: :evil:

vabbé, spero che la sistemino per bene e tu prima di ritirarla controlla bene che sia tutto ok...va bene??

Per il vecchio socio non saprei, ora non ricordo chi possa essere, anche se non dovrebbe essere difficile individuarlo, visto che di toscani iscritti o ex-iscritti non ce ne sono tantissimi :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma che sf...!!!!! :evil: :evil: :evil:
Alla fine dovrebbe essere un buon prezzo, credo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

lukebs ha scritto:mamma che sfiga, proprio la tua futura leona doveva bozzare il gommista :evil: :evil: :evil:

vabbé, spero che la sistemino per bene e tu prima di ritirarla controlla bene che sia tutto ok...va bene??

Per il vecchio socio non saprei, ora non ricordo chi possa essere, anche se non dovrebbe essere difficile individuarlo, visto che di toscani iscritti o ex-iscritti non ce ne sono tantissimi :scratch: :scratch:
Si si infatti.. la caparra gliel'ho lasciata comunque perchè non eravamo gli unici interessati e davvero non volevo rischiare di perderla.. mi rompe un po' le balle che non mi abbia offerto nessuno sconto, anche se l'urto non è stato violento e i danni sono così rilevanti solo perchè era un furgone grosso (tipo Iveco Daily o qualcosa del genere).. il telaio è a posto, c'è da cambiare paraurti, mascherina, fanale e parafango laterale.. spero facciano un lavoro con i fiocchi, anche perchè sono ancora in tempo a disdire tutto e a riprendermi i soldi ;)

Il prezzo mi sembrava allettante.. si tratta dell'allestimento XSI con in più gli optional: Allarme volumetrico e perimetrale, Caricatore CD, Pack Elettrico 3, vernice metallizzata e cerchi in lega da 17".. quando è pronta proverò a chiedere nuovamente uno sconto, ma se non me lo concede e vedo che la macchina sembra nuova allora la prendo.. è un mese che cerco e meglio di questa non ho davvero trovato nulla!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Beh, già una XSi è molto ben accessoriata, con l'aggiunta degli optional che hai detto dev'essere davvero al Top 8) ;-)

Tieni dura e non fartela scappare :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Mi raccomando, quando ti arriva falle macinare taaanti kilometri. Alla mia non piace stare ferma, e ovviamente la accontento :D .
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Alfa4ever ha scritto:Mi raccomando, quando ti arriva falle macinare taaanti kilometri. Alla mia non piace stare ferma, e ovviamente la accontento :D .
hehehe stai tranquillo, i miei senza di me facevano circa 20'000km/anno, ma da quando ho preso la patente (quasi 3 anni fa) arriviamo a farne anche 30'000/anno, e non è ripartito 20'000 loro e 10'000 io, ma viceversa 8) 8) 8)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Che sfiga :shock: Quando vado a ritirare la mia la controllerò per bene, anche se mi fido del meccanico è pur sempre più di un mese che ce l'hanno, quindi potrebbero essersi "appoggiati" anche sulla mia :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Generale”