PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura dell'acqua del 1.6 Hdi 90 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Kashoe
Peugeottista novello

Re: Temperatura dell'acqua del 1.6 Hdi 90 cv

Messaggio da Kashoe »

la temperatura dell'olio a me si assesta sempre a 100 gradi, mentre l'acqua sta attorno agli 80 gradi :salute:
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Kashoe ha scritto:la temperatura dell'olio a me si assesta sempre a 100 gradi, mentre l'acqua sta attorno agli 80 gradi :salute:
ti ringrazio vivamente...sei il primo con il 90 cv che attesta le mie ipotesi... :thumbright:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

figurati, è una cosa che controllo sempre, ho l'auto da 5 giorni e sono sempre con gli occhi puntati sul contagiri e sulle temperature :oops:
in effetti pensavo che l'acqua dovesse arrivare a 90 gradi ma invece non è mai salita oltre gli 80.
Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Cercherò di fare attenzione al prossimo utilizzo, ma fin'ora direi che le temperature si sono sempre attestate sui 90° per l'acqua e 80° o poco sopra per l'olio durante andature tranquille. Se necessario, rettificherò i dati.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ecco le mie temperature dopo un'oretta di strada extraurbana...
ora attende le votre... :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Scusate la domanda che potrà sembrarvi stupida... ma anche sul benzina c'è l'indicatore della temperatura dell'olio?
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ste207 ha scritto:Scusate la domanda che potrà sembrarvi stupida... ma anche sul benzina c'è l'indicatore della temperatura dell'olio?
credo proprio di si...nn credo dipendi dall'allestimento e dalla alimentazione... :-k

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao, queste sono le mie temperature d'esercizio a motore caldo. Come vedi sono preticamente uguali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Ciao, queste sono le mie temperature d'esercizio a motore caldo. Come vedi sono preticamente uguali.

ciao Ivano...ti ringrazio per la celerità nella risposta...ora sapendo che è tutto nella norma sto meglio...ti ringrazio di cuore... \:D/
la tua temp dell'acqua e leggermente + bassa...forse a causa della differenza di temp tra Varese e Taranto...cmq piccolezze..
di nuovo grazie... :thumbright:
attendiamo nel caso altre conferme...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

la mia è la stessa precisa ad ivano...
sia in estate che in inverno... :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ci mancherebbe Flea, se ci si può aiutare in qualche modo ben venga, poi capisco bene quanto rode avere i dubbi che tutto sia a posto. Tra l'altro così adesso so che è normale anche la mia (anche se non mi ero mai posto il problema).
Le mie temp, come dice anche Furfante, sono così tutto l'anno. Aumentano solo durante le colonne d'estate e comunque, finora, non mi è mai capitato che si alzasse la temp dell'acqua tanto da far accendere la spia d'emergenza posizionata proprio sotto l'indicatore. :mrgreen:
P.S.: fai conto che la foto l'ho fatta stamattina che c'erano -3° a Varese.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Ci mancherebbe Flea, se ci si può aiutare in qualche modo ben venga, poi capisco bene quanto rode avere i dubbi che tutto sia a posto. Tra l'altro così adesso so che è normale anche la mia (anche se non mi ero mai posto il problema).
Le mie temp, come dice anche Furfante, sono così tutto l'anno. Aumentano solo durante le colonne d'estate e comunque, finora, non mi è mai capitato che si alzasse la temp dell'acqua tanto da far accendere la spia d'emergenza posizionata proprio sotto l'indicatore. :mrgreen:
P.S.: fai conto che la foto l'ho fatta stamattina che c'erano -3° a Varese.
ah ecco...allora motivata la differenza di qualche grado dell'acqua... O:)
al momento della foto qui da me c'erano 10 gradi...13 in meno...
brrr che freddoooo.... :pale:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ieri mi sono ricordato di fare attenzione alle temperature (nel mio post precendete andavo un po' a memoria) e confermo anch'io i dati del tutto aimili a quelli da voi riscontrati.
Quindi tutto ok!!! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:Ieri mi sono ricordato di fare attenzione alle temperature (nel mio post precendete andavo un po' a memoria) e confermo anch'io i dati del tutto aimili a quelli da voi riscontrati.
Quindi tutto ok!!! :thumbleft:
ok bene Così...allora ragazzi possiamo essere certi del verdetto...
"il 1.6 Hdi da 90 CV ha temperature di funzionamento a regime differenti da quelle del 110 CV..."
che nel caso del 90 CV sono:

80°C ± 2°C temperatura dell'acqua....
92°C ± 1°C temperatura dell'olio....

(entrambe con una variabilità a seconda della zona geografica e del modo di utilizzo del mezzo)

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

HEI Ale.....anche il mio 110 viaggia su quelle temperature.....saluti!!!! :thumbleft:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Torna a “207 - Generale”