PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto sostitutiva

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
scenicp
Peugeottista curioso

auto sostitutiva

Messaggio da scenicp »

Ciao ragazzi!!!!!! Volevo chiedervi: visto che ho prenotato la 207, che mi doveva arrivare a novebre e invece adesso arriva a gennaio, posso chiedere l'auto sostitutiva? :cry: nel frattempo perchè devo andare a lavoro ed ho estrama urgenza di un auto anche perchè dove lavoro non passano mezzi pubblici.
PEUGEOT 207 - 1.4HDI - XS - 5 PORTE - GRIGIO FERRO - BLOCK SHUFT+ANTIRAPINA - SENSORI POSTERIORE DI PARCHEGGIO

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: auto sostitutiva

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao, non ne sono sicuro ma non credo tu ne abbia diritto. :neutral: Ipotizzo questo perché generalmente si può recedere per legge dal contratto, quando l’auto non è ancora arrivata, solo dopo due mesi dalla data prevista per la consegna (con restituzione della caparra), quindi credo che il periodo di due mesi sia assunto dai concessionari come periodo normale in cui si può prolungare la consegna senza esserne ritenuti responsabili.
Questo se sono fiscali. Però direi che puoi mediare col conc e vedere se te la mollano, anche se credo sarà difficile.
Ad esempio dove l’ho presa io sono sempre stati gentili e professionali, però ho dovuto insistere un pò per l’auto sostitutiva (gratuita) quando mi hanno dovuto sostituire i motorini degli alzavetri; questo perché pur essendo un intervento in garanzia, la sostitutiva loro la rilasciano se l’intervento prevede il fermo auto per più di un giorno. Bisogna capire se il rilascio dell’auto sostitutiva è standardizzato per la rete Peugeot e segue delle regole precise o se ogni conc ha le sue regole e la rilascia in base ai propri parametri.
Se non te la lasciano prova a chiedere uno sconto ulteriore e vedere se ti vengono incontro in qualche maniera. Purtroppo penso che una situazione così vada in mano la buon cuore del venditore. 8-[
Spero che qualcun’altro abbia informazioni più precise e più ottimistiche.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

l'auto sostitutiva la danno soltanto se hai già la macchina ma nn puoi utilizzarla per problemi alla stessa...
però se il termine di arrivo, scritto sul contratto stesso, è scaduto e nn è arrivata ancora l'auto nuova, è un tuo diritto richiederla!!! :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

Oltre i 2 giorni lavorativi danno l'auto sostitutiva?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Torna a “207 - Generale”