PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda SIM telefonica

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Anch'io ho una sim bis da ormai più di due anni e la master è stata impostata su cellulare.

La logica di funzionamento con i settaggi che ho impostato è la seguente :

cellulare acceso , radiotelefono non attivo , quando arriva una chiamata squilla il cellulare per circa 10 secondi dopo di chè subentra la segreteria telefonica.

cellulare spento o non raggiungibile e radiotelefono non attivo , quando arriva una chiamata subentra la segreteria telefonica.

cellulare spento e radiotelefono attivo , quando arriva una chiamata suona il radiotelefono.

In auto cellulare acceso ( perchè ho dimenticato di spegnerlo ) il cellulare dopo avere squillato per 10 secondi passa la chiamata al radiotelefono che è attivo.

Mi ero dimenticato di dire che gli sms mi arrivano sempre sul cellulare.

Bye da Cougar :D

P.S.
ci sentiamo fra un pò di gironi perchè parto per le ferie.

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

bertoldo

2a sim telefonica

Messaggio da bertoldo »

Direi ......un settaggio perfetto.
Lo adotterò anch'io. Grazie 1000 :wink:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ritorno su questo vecchio post perchè avrei bisogno di un aiuto.
Io dispongo di una vecchia sim della Tim scaduta, in quanto negli ultimi 13
mesi non ho effettuato ricariche. Esiiste la possibilità di riattivarla per poterla
sfruttare nell'RT3 ? :?:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

robyesse ha scritto:Ritorno su questo vecchio post perchè avrei bisogno di un aiuto.
Io dispongo di una vecchia sim della Tim scaduta, in quanto negli ultimi 13
mesi non ho effettuato ricariche. Esiiste la possibilità di riattivarla per poterla
sfruttare nell'RT3 ? :?:
Dopo i 13 mesi non è possibile fare nulla purtroppo...

:cry:

FISH

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Lo immaginavo, purtroppo... :( :(
Grazie per l'informazione :)
vedrò di comprarne una...
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io ho la sim bis Vodafone
dopo tre squilli va in segreteria anche se l'altra è spenta non è possibile ovviare il problema?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Rabanillo
Peugeottista novello

Sim bis...

Messaggio da Rabanillo »

Io ho risolto così: messa la sim bis nell'RT3, copiati i contatti dalla sim all'auto, ogni volta che salgo in macchina spengo il cell e ricevo telefonate subito in auto, se non lo spengo le ricevo comunque sull'RT3 dopo qualche squillo sul cell. Se voglio anche gli SMS basta invertire temporaneamente la master e la slave con i relativi codici!

walter.d

Messaggio da walter.d »

titi ha scritto:io ho la sim bis Vodafone
dopo tre squilli va in segreteria anche se l'altra è spenta non è possibile ovviare il problema?
Un'informazione: esiste anche per Tim la sim bis ? GRAZIE .

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

walter.d ha scritto:
titi ha scritto:io ho la sim bis Vodafone
Un'informazione: esiste anche per Tim la sim bis ? GRAZIE .
Se hai un prepagato esiste la sim 2 in 1 (due numeri diversi sulla stessa sim)

Se hai una linea aziendale esiste la twin card (2 carte diverse con lo stesso numero)

FISH :wink:

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Ho avuto lo stesso problema, ho provato a digitare ##002# (mi sembra) per annullare tutti i servizi di segreteria telefonica, ma non avevo risolto, allora tramite il 190 mi hanno consigliato di cambiare SIM (gratuita) ed ho risolto, probabilmente era difettosa o "consumata". :lol: :P
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

bertoldo

Re: SECONDA SIM TELEFONICA

Messaggio da bertoldo »

Allora...dopo oltre un anno di esperienza, volevo sapere se eravate contenti della SIM Bis o qualcuno ha in uso 2 SIM con 2 numeri diversi (Vodafone) adottando il trasferimento di chiamata quando sale in auto. :thumbright:
Io continuo ad adottare la SIM Bis, comoda indubbiamente e costa 2€ al mese, senza problemi. \:D/
Le vs. esperienze ? :lol:

cosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da cosimo »

Ciao a tutti, anche io mi son chiesto la stessa cosa, però francamente non riesco a capire perchè secondo Voi è più logico avere una simbis?
Voglio dire, se la stessa cosa si può fare attivando il trasferimento di chiamata, perchè pagare 5 euro in più x la sim e 2 euro al mese?
Vi dico questo perchè, vorrei anche io non sbagliare e quindi approfondire meglio la questione!
Quale potrebbero essere i problemi relativi al trasferimento di chiamata?
Grazie :D

Cosimo

Gianluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluigi »

.......sempre io, ciao Cosimo! stai facendo lo stesso percorso che ho fatto io quindi Ti ragguaglio: ogni trasferimento di chiamata ha un costo pari alla tariffazione di una normale chiamata da te effettuata con il tuo piano tariffario compreso l'eventuale scatto alla risposta: in pratica stai chiamando te stesso..... comodo ma costoso (fonti TIM 119)

cosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da cosimo »

Azzzzzzzzzzzzz questa non lo sapevo, ma stiamo parlando della stessa cosa?
Voglio dire x traferimento di chiamata intendo dire che imposto il mio cell in modo che se è spento mi dirotti la chiamata su un altro numero.
Mi puoi dare conferma se ho capito bene?
Grazie mille :thumbright:

Cosimo

Gianluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluigi »

Hai capito BRAVO!!!! Il dubbio mi era venuto pensando che eccettuando gli appassionati nessuno da o fa nulla per niente e ho telefonato alla TIM che mi ha comunicato i costi e l'impossibilità per le ricaricabili di avere una doppia sim con lo stesso numero (cosa consentita agli abbonati aziendali).

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”