PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli modifiche 307 sw australian

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
stefano
Peugeottista novello

consigli modifiche 307 sw australian

Messaggio da stefano »

ciao a tutti,
ho già fatto una lista sul mercatino di alcuni accessori a cui sono interessato ma ho ancora qualche dubbio.
- antenna. mi piacerebbe sostituirla con una + corta senza perdere segnale. consislio???
- estintore. quale tipo acquistare originale peugeot o non? in polvere o altro tipo? ma soprattutto migliore posizionamento?
- cassetta pronto soccorso. chi di voi l'ha acquistata? dove? ma l'ha mai sfortunatamente usata?posizionamento?
- consigli per posizionamento i-pod e marca accessorio
ho già letto sul forum molti consisli riguardanti l'abbellimento delle nostre leoncine ma ho notato che molti di questi riguardano la prima versione,qualcuno ha apportato modifiche sulla versone AUSTRALIAN?mi può dare qualche malata idea senza stravolgere l'auto (è in garanzia sino al 12/2010)?

COMPLIMENTI AL FORUM E COMPLIMENTI ALLA PEUGEOT
VERAMENTE UNO SPETTACOLO
ps2 (sto aspettando il sms di conferma domanda iscrizione e modalità pagamento me n'è arrivato 1 ma contenente solo la cifra del totale acquisti) ADESIVO CLUB!!!

saluti a tutti
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: consigli modifiche 307 sw australian

Messaggio da jupeugeot »

stefano ha scritto:ciao a tutti,
ho già fatto una lista sul mercatino di alcuni accessori a cui sono interessato ma ho ancora qualche dubbio.
- antenna. mi piacerebbe sostituirla con una + corta senza perdere segnale. consislio???
- estintore. quale tipo acquistare originale peugeot o non? in polvere o altro tipo? ma soprattutto migliore posizionamento?
- cassetta pronto soccorso. chi di voi l'ha acquistata? dove? ma l'ha mai sfortunatamente usata?posizionamento?
ho già letto sul forum molti consisli riguardanti l'abbellimento delle nostre leoncine ma ho notato che molti di questi riguardano la prima versione,qualcuno ha apportato modifiche sulla versone AUSTRALIAN?mi può dare qualche malata idea senza stravolgere l'auto (è in garanzia sino al 12/2010)?

COMPLIMENTI AL FORUM E COMPLIMENTI ALLA PEUGEOT
VERAMENTE UNO SPETTACOLO
ps2 (sto aspettando il sms di conferma domanda iscrizione e modalità pagamento me n'è arrivato 1 ma contenente solo la cifra del totale acquisti) ADESIVO CLUB!!!

saluti a tutti

alcuni ne hanno messa una semplice da supermercato (la mia è Pilot) e altri hanno acquistato quella Peugeot destinata alle 807, in entrambi i casi non ricordo pareri negativi, dipende solo dal tuo gusto estetico

uno qualsiasi purchè a norma, come posizione ti direi agganciato nel abaule o nella rete fermabagagli

ne ho una tipica dei supermercati e la tengo nel cassetto sotto il sedile lato guida oppure vanno bene anche le tasche posteriori dei sedili anteriori

lascio la parola agli esperti i-pod
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto detto da Jupeugeot, con qualche piccola modifica. ;-)
Io ho montato un'antenna corta in alluminio della Majestic e non ho nessun problema di ricezione.
L'estintore ce l'ho nel bagagliaio, proprio dietro il sedile, così se mi dovesse servire e, in caso di tamponamento, non potessi aprire il baule posso prenderlo al volo abbassando uno dei tre sedili posteriori.
Cassetta pronto soccorso comprata al supermercato, fortunatamente mai usata, e messa nel sedile sotto il passeggero.
Per l'ipod anch'io ti rimando al parere di chi l'ha montato.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

mille grazie, nei prox giorni provvedo all'acquisto!!!! saluti a tutti
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh credo che per l'ipod le strade siano 2:
-se hai la possibilità di navigare nel suo menù tramite lo stereo porterei la presa nel cassetto portaoggetti, così l'ipod ti rimane occultato da occhi indiscreti e non sei obbligato a toglierlo tutte le volte che posteggi la macchina
-se non hai invece la possibilità sopra detta, allora metti un "porta ipod" (o cmq un porta cellulare di quelli universali che si allargano e si stringono) nella parte sinistra della console,diciamo all'altezza dei comandi del clima.
Io li c'ho messo il porta tel, è comodo per l'utilizzo e ti offre una buona visuale anche dal posto guida.

PS: io ho un porta tel della nokia universale, pagato 25 euro, ma che compie ottimamente il proprio lavoro e non avrebbe problemi a sostenere e tener ben fermo un ipod..
Se ti interessa posso postarti una foto..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

mille grazie accetto volentieri la foto, alla prima visita fatta in officina mi sono fatto installare l'attac i-pode nel cassetto, avevo anche pensato di mettere l'i-pode nel posacenere a forma di bicchiere della 1007 ma non riuscirei a comandarlo.... peccato rimaneva naascosto

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quindi non hai la possibilità di comandarlo tramite lo stereo se non ho capito male..
ok.. oggi faccio la foto e il prima poss te la mando
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

esatto, non lo posso comandare,
ma il tuo è del tipo a ventosa? io ne volevo mattere uno incastrato sulle bocchette ma ho paura che siano fragili
quando puoi accetto la foto volentieri
mille gazie ciao

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

mille grazie per i consigli
intanto ho prenotato la moquette blu per il bagagliaio
poi volevo anche prendere la serie completa ant + post ma non riesco a trovare la sigla
e già che ci sono ordino anche un portacenere originale(sapete cosa può costare?) per poi modificarlo ed inserirci l'i-pod!!!
cosa ne pensate? qualcuno ha già eseguito una modifica simile?
secondo voi come si può fare per avere più luce nel bagagliaio e nei sedili posteriori? si possono sostituire le lampadine delle plafoniere con altre di un wattaggio maggiore? qualcuno ha eseguito qualche modifica

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

stefano ha scritto:mille grazie per i consigli
intanto ho prenotato la moquette blu per il bagagliaio
poi volevo anche prendere la serie completa ant + post ma non riesco a trovare la sigla
e già che ci sono ordino anche un portacenere originale(sapete cosa può costare?) per poi modificarlo ed inserirci l'i-pod!!!
cosa ne pensate? qualcuno ha già eseguito una modifica simile?
secondo voi come si può fare per avere più luce nel bagagliaio e nei sedili posteriori? si possono sostituire le lampadine delle plafoniere con altre di un wattaggio maggiore? qualcuno ha eseguito qualche modifica
Per portacenere originale intendi il "barilotto" che si può mettere nei posti sagomati vicino al freno a mano? Se non ricordo male qualcuno aveva utilizzato quello della Citroen C3, in ogni caso dovrebbe costare pochi euro.
Le lampadine delle plafoniere credo si possano cambiare con altre di un voltaggio maggiore, però stai attento che in questo caso riscaldano anche di più. Vabbè che la 307 ha la funzione economia, però c'è il rischio di fondere la plastica delle plafoniere, secondo me. :-k
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

intendevo il posacenere originale,
quello a forma di bicchiere della 1007 l'ho già preso

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

stefano ha scritto:intendevo il posacenere originale,
quello a forma di bicchiere della 1007 l'ho già preso
Il posacenere originale', ossia quello che va in basso nel cruscotto??? :scratch: :-k

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

esatto

Torna a “307 - Fai da te”