PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dipak
Peugeottista appassionato

Problema RT4

Messaggio da dipak »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi che ha montato l' RT4 o forse lo fa anche l' RT3, quando prende una strada che sulla cartografia è memorizzata in un senso ma che poi è cambiata, e quindi secondo lui la si percorre contromano, si viene messi su una strada parallela e vicina ma con il verso di percorrenza esatto e questo causa grossi problemi durante la navigazione, visto che poi lui continua a tenere le strade come se si fosse in quella in cui mi ha piazzato, e vi assicuro che nei centri delle città, è un attimo andare da tutt'altra parte a causa di questo errore, visto che le strade sono molto vicine in città.
Se qualcuno di voi ha notato questo difetto mi può dire se gli è stato risolto.
Grazie a tutti.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

dipak

Re: Problema RT4

Messaggio da dipak »

Visto che sembra nessuno abbia il mio stesso problema, mi potreste dire se l'RT3 quando prende una strada nel senso contrario a quello memorizzato, cosa dice il display???
Gli dice il nome della via oppure non dice nulla???
Grazie
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ciao.io ho l'rt3 e posso dirti che non ho mai avuto problemi.la prima cosa da fare quando si usa qualsiasi tipo di aiuto elettronico alla guida è quello di controllare bene i segnali stradali "va fatto normalmente anche se non si usa il navigatore".puo capitare infatti che anche se si hanno a disposizione le ultime mappe che queste poi non corrispondano alla verità.quello che posso dirti è che ogni qualvolta utilizzo il navigatore e mi accorgo che per esempio lui mi dice di andare avanti quando invece è stato posto un divieto giro subito dove possibile e lui riparte subito col ricalcolare la strada
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

dipak

Messaggio da dipak »

Ti ringrazio per la risposta, ma hai risposto a quello che volevo sapere, anch'io normalmente se c'è un divieto non entro in quello strada, ma quello che volevo sapere e se nel caso sul navigatore ti dice che è divieto e in realtà non lo è più o lo è nel senso opposto e quindi tu ci entri nella via, il navigatore ti da ugualmente il nome della via, o come nel mio caso ti sposta dalla via, oppure ti dice zona non cartografata.
spero si capisca cosa vorrei sapere.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

in pratica se rimuovono un segnale mentre sul navigatore ti dice che li c'è il divieto in pratica non dovrebbe farti entrare li e se entri dovrebbe dire di effettuare una svolta.sinceramente non ho mai provato questa situazione
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

astroregio
Peugeottista curioso

Messaggio da astroregio »

Io ho RT3 e ho avuto una situazione analoga alla tua.. per fortuna era un paesino per cui non ho avuto problemi ad orientarmi.. andando contromano (per il navi) mi ha posizionato sulla strada vicino, pensandodi aver fatto errori di calcolo..
Non sono ancora riusciti a risolvere il problema.. ho una versione aggiornata del sw e continua imperterrito a "sbagliare"..
penso che la cosa dipenda da due fattori (ma sono ipostesi, che ho potuto trarre sperimentando sul campo)...

il sistema prende la posizione con il GPS e la traccia sulla cartina.. evidentemente, i tecnici che hanno costruito il software non si sono fidati troppo della precisione del satellite e una volta che il sw individua la posizione ne calcola la percorrenza ragionando con i vincoli presenti.. Quando percorri una strada asenso vietato e vicino ne esiste un altra il navi crede che la posizione data dal gps sia sbagliata e ricalcola con la mappa il percorso che crede si stia facendo..

Ma non è tutto!! mi è anche capitato di fare una strada che costeggia il mare. Questa ha un tratto di 7 km in galleria, dove il segnale non arriva ovviamente..
Bhè!! il navi invece di segurie la strada (lo fa solo per un tratto iniziale) incomincia ad entrare nel pallone e non avendo riferimenti pianta ogni calcolo astruso e fa andare la macchina (sul video intendo) lungo una retta (inpratica non avendo riferimenti e vedendo che la macchina si muove tira dritto)..
Questo è dovuto, secondo me, al fatto che manca realmente un sensore sullo sterzo che aiuterebbe a capire se la macchina va dritta o gira..
la conseguenza, la mia pegouttina per il navi era diventato un meraviglioso Motoscafo.... :roll:

credo che non potrai farci nulla,se non avere un po di pazienza quando guidi e dar retta solo alle inicazioni giuste del navi...

spero di esserti stato d'aiuto..
ps non bisogna colpevolizzare le mappe.. quelle sono solo immagini con indicazioni vettoriali.. il problema è il software che ha molti bug..

ciaoooo
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

dipak

Messaggio da dipak »

Esatto, vedo che hai capito esattamente cosa intendevo dire, secondo me non è accettabile da un navigatore, ho provato a percorrere le stesse strade co altri tipi di navigatore e non ci sono questi problemi, bisognerebbe segnalarlo in più persone alla Peugeot, in modo che facciano un aggiornameto che risolve questo problema.
Qualcuno mi sa dare una mail a cui poter comunicare questi problemi.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

più che altro andrebbe segnalato alla navteq

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”