Ieri ero dal conce (dovevo ritirare la chiave per il dado antifurto delle ruote che inspiegabilmente mancava al momento della consegna dell’auto) ed ho provato a chiedere un preventivo per l'installazione aftermarket dell'RT4 sulla 207 (ma a me risulta di aspetto diverso da quello in foto, cioè praticamente identico all’RT3: qualcuno ha delucidazioni da darmi?).
Sui due piedi mi hanno anticipato cifre spropositate, forse per scoraggiarmi, e le motivazioni erano diverse per esempio: interventi sulla centralina, smontaggio dell’intero cruscotto e del ‘cielo’, ecc. In ogni caso sono in attesa di un preventivo dettagliato che dovrebbe arrivarmi oggi per fax.
Naturalmente, se dovessi decidere di procedere, non farei fare il lavoro in Peugeot, ma il senso di chiedere un preventivo ‘alla casa’ ha lo scopo di avere conferma della possibilità di installare l’RT4 con tutte le sue funzioni anche se non montato in fabbrica (avevo già trovato indicazioni in tal senso sul forum, ma nessuna specifica per la 207). Infatti, se deciderò di procedere, comprerò l'RT4 su eBay e lo farò montare a mio fratello che è pratico di lavori di questo tipo (e poi, con le giuste indicazioni che so di trovare nel forum...

). Naturalmente, anche facendo il lavoro ‘in proprio’, so che in officina Peugeot ci dovrò comunque andare per le attivazioni del caso in centralina.
Quando avrò ricevuto il preventivo vi farò sapere quale sproposito avranno il coraggio di chiedermi!!!
Ciao.