PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Royal purple
Royal purple
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno dei smanettoni del forum aveva mai usato il royal purple come olio motore/cambio e se si che differenze si sono notate con l'utilizzo dello stesso.
Grazie per le risposte . [-o<
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
508 RXH HYBRID4 10/2015
Re: Royal purle
questo olio non l'ho mai sentito, ne visto qualche utente che ha scritto di averlo usato
:-k
intanto se tu ne sai qualcosa di più, potresti spiegarci cosa ha di differente rispetto ad altri tipi di olio motore

intanto se tu ne sai qualcosa di più, potresti spiegarci cosa ha di differente rispetto ad altri tipi di olio motore

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Royal purple
neanch'io ne so nienteenans ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno dei smanettoni del forum aveva mai usato il royal purple come olio motore/cambio e se si che differenze si sono notate con l'utilizzo dello stesso.

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Re: Royal purle
purtoppo sò solo quello che ho letto nei link qui sotto menzionati, la mia 307 ha all'attivo 115k km e in previsione del tagliando volevo darle qualcosa di più in termini di lubrificazione, non vi nascondo che tutte le ricerche che ho fatto mi portano ad utilizzare additivi che non vi stò qui a menzionare , ove tutti promettono tutto, ma io ho paura dato che la leoncina me la sono sudata come tanti altri, pertanto cercavo qualcosa di molto più semplice ed efficace >> chi non rischia non ....<< mi direte , ma mi sento molto confuso , spero che qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza , d'altronde forse continuerò ad usare il total quartz 9000 che la casa raccomanda di serie anche se dietro ci sono solo accordi commerciali ed economici.lukebs ha scritto:questo olio non l'ho mai sentito, ne visto qualche utente che ha scritto di averlo usato:-k
http://www.renox.com/auto_moto_rp.htm
http://www.renox.com/documenti/royalpurple_depliant.pdf
http://www.car-tuning.it/pagine/pagine_ ... /royal.htm
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=693&cat=48
508 RXH HYBRID4 10/2015
508 RXH HYBRID4 10/2015
ciao raga, ho trovato quest'altre info sul forum di elaborare sper che siano utili a far chiarezza:
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
508 RXH HYBRID4 10/2015
508 RXH HYBRID4 10/2015
Se i risultati sono veritieri, varrebbe la pena di provare ad usare questo prodotto... comunque me ne aveva già parlato il ragazzo del negozio dove ogni tanto vado per il Sintoflon!enans ha scritto:ciao raga, ho trovato quest'altre info sul forum di elaborare sper che siano utili a far chiarezza:
Teniamo comunque presente che il max dell'usura è all'avviamemento, dove conta più l'untuosità del lubrificante piuttosto che la tenuta del meato di lubrificante una volta che il motore è a "regime" (oltre che, ovviamente, alla tenuta nel tempo delle caratteristiche del lubrificante, dato che su un'auto di serie non si cambi al'olio ogni 3 giornni...)
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
ciao chicco67 dopo varie letture mi trovi daccordo conte infatti x andare un pò sul sicuro stò x comprare il bardahl technos c60 nella versione 5w40 e farò prima del tagliando il lavaggio del circuito lubrico con un flush engine della bardhalchicco67 ha scritto:Se i risultati sono veritieri, varrebbe la pena di provare ad usare questo prodotto... comunque me ne aveva già parlato il ragazzo del negozio dove ogni tanto vado per il Sintoflon!enans ha scritto:ciao raga, ho trovato quest'altre info sul forum di elaborare sper che siano utili a far chiarezza:
Teniamo comunque presente che il max dell'usura è all'avviamemento, dove conta più l'untuosità del lubrificante piuttosto che la tenuta del meato di lubrificante una volta che il motore è a "regime" (oltre che, ovviamente, alla tenuta nel tempo delle caratteristiche del lubrificante, dato che su un'auto di serie non si cambi al'olio ogni 3 giornni...)

508 RXH HYBRID4 10/2015
508 RXH HYBRID4 10/2015
Beh, io è da tempo che uso il Sintoflon e mi trovo bene anche con quello... 

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Concordo pienamente con Chicco67 per quanto riguarda il sintoflonchicco67 ha scritto:Beh, io è da tempo che uso il Sintoflon e mi trovo bene anche con quello...

Io ho visto il royal purple nel negozio di tuning dove mi rifornisco e,siccome il proprietario è di origini inglesi(dove l'olio viene prodotto),lui se lo fa spedire da lì e le persone che lo hanno usato,si sono trovate molto molto bene!Dire che è un olio per competizioni,e dire la verità

C'e da dire che anche il nostro olio 5W40 e un'olio da un'ottima gradazione specie per le partenze in climi freddi!
Vorrei inoltre consigliarti di provare il Mobil1 5w50 oppure quello con gradazione un po piu bassa

Parlo per esperienza personale!tutti i prodotti che ho scritto sopra,li ho testati personalmente (tranne il royal) e ne ho provati molti altri nel motore della mia bravo td100(molto sensibile alle varie differenze di olii per via del motore di vecchia concezione,molto rumoroso gia da nuovo)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Oggi sono andato in un'officina a ritirare il fiat doblò dell' azienda con la quale lavoro che è stato sottoposto al primo tagliando, e parlando col meccanico gli ho chiesto se conoscesse quest' olio perchè vorrei usarlo per il primo tagliando della mia leona (5000 km)
.Lui mi ha detto che non posso chiedere alla concess. peugeot dove porterò la leona per il tagliando, di usare quest' olio perchè loro utilizzano quello prescritto dalla casa [-( e mi direbbero che se voglio cambiare è a mio discapito e perderei la garanzia in caso di problemi
.Poi mi ha detto che il primo tagliando è obbligatorio alla concess. peugeot.Quindi mi ha suggerito di mettere al secondo tagliando il royal (in privato)
perchè loro non possono riconoscere quale olio c' è nel motore :-k e quindi non possono poi crearmi problemi sulla garanzia. Voi cosa ne pensate
.
P.S. Il fiat doblò 1900 jtd sembra dormire
come grinta del motore confrontato alla mia leona
, ma non vorrei essere di parte... 

P.S. Il fiat doblò 1900 jtd sembra dormire

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Salve
,visto che non ho ricevuto alcuna risposta alle mie domande
,volevo riportare alla vostra attenzione il messaggio di cui sopra
,senza dover aprire una nuova discussione sul royal purple
.Sperando che qualcuno lo abbia provato gia.Fatemi sapere tutto

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Antonio,
come ha gia detto il tuo meccanico,non credo che in peugeot ti consentano di mettere un'olio diverso da quello prescritto dalla casa!
Se prorpio vuoi testare quest'olio,puo farlo mettere dal tuo meccanico di fiducia,possibilmente di quelli convenzionati con le concessionarie o di quelli che sono autorizzati a fare tagliandi senza perdere la garanzia ,e magari "saltare" un tagliando in casa peugeot!
Se puo esserti d'aiuto,potresti venire a trovarmi e andare insieme a vedere il prezzo di quest'olio dal mio rivenditore di fiducia ad Eboli oppure,potrei informarmi io e dirti le varie info in merito
come ha gia detto il tuo meccanico,non credo che in peugeot ti consentano di mettere un'olio diverso da quello prescritto dalla casa!
Se prorpio vuoi testare quest'olio,puo farlo mettere dal tuo meccanico di fiducia,possibilmente di quelli convenzionati con le concessionarie o di quelli che sono autorizzati a fare tagliandi senza perdere la garanzia ,e magari "saltare" un tagliando in casa peugeot!
Se puo esserti d'aiuto,potresti venire a trovarmi e andare insieme a vedere il prezzo di quest'olio dal mio rivenditore di fiducia ad Eboli oppure,potrei informarmi io e dirti le varie info in merito

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Ciao Carlo.
Ho chiamato il conce peugeot e mi ha detto che voleva sapere meglio le caratteristiche dell'olio per valutare :-k .Tu puoi farmi sapere qualcosa

Ho chiamato il conce peugeot e mi ha detto che voleva sapere meglio le caratteristiche dell'olio per valutare :-k .Tu puoi farmi sapere qualcosa

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda casa peugeot,non saprei dirti niente
Per il resto,fammi sapere se vuoi venire o se devo informarti io

Per il resto,fammi sapere se vuoi venire o se devo informarti io

raga purtroppo questo magnifico olio R.P. non ha le classificazioni ACEA adatte x il ns motore e quindi dubito che l'omino blu dia l'assenso x utilizzarlo .ciaoAntonio Avallone ha scritto:Ciao Carlo.
Ho chiamato il conce peugeot e mi ha detto che voleva sapere meglio le caratteristiche dell'olio per valutare :-k .Tu puoi farmi sapere qualcosa![]()

508 RXH HYBRID4 10/2015
508 RXH HYBRID4 10/2015