PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altoparlanti per 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
daniel
Peugeottista curioso

Altoparlanti per 307

Messaggio da daniel »

Vorrei sostituire gli altoparlani nella mia 307. Cosa mi consigliate, devo dire che nuovi AP li voglio mettere al posto degli originali, e non vorrei cambiare la radio. Cosa si puo collegare alla RD4, per le dimm. so che anteriori sono 16,5cm e post 13cm, e la profondita?? E per la potenza???
Pensavo a JBL, Infinity o Hertz. So che senza cambiare la sorgente non avro un gran che ma meglio di quei AP di cartone che li mette Peugeot sara.

Ciao
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Altoparlanti per 307

Messaggio da alexan »

io ti consiglio un kit hertz o impact..

gli impact rispettano le dimensioni iso e ci stanno tranquillamente..

i ciare dipende dal modello..

però ci sono tante altre marche valide.. dipende molto da quanto vuoi spendere.. qual'è il tuo budget?

(è cmq inutile spendere centinaia e centinaia di euri per un kit se lasci lo stereo di serie e senza amplificare niente)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto da alexan, ci sono miriadi di kit per cambiare gli AP della leona, e quindi è difficile dare dei consigli appropriati!

anche un kit da 70/90 € della Alpine che trovi al supermercato è meglio di quello di serie della 307!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

scusate la mia ignoranza se non ho letto male l'autoradio di serie (la mia credo che sia la rd4) amplifica 4X15watt o 4X20watt,ma si sente tanto la differenza del suono solo sostituendo le 6 casse? bisogna però prenderle con una potenza molto bassa se no chi le muove? e nel caso si volesse un domani amplificare il sistema sarebbero da sostituire, vero?
C'è qualcuno che ha solo sostituito le originali? come si trova? marca e modello delle casse?
in passato io mi ero trovato bene con le coral avevano un costo inferiore a molte altre marche e suonavano discretamente...
ciao a tutti
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

allora:
lasciando lo stereo originale è inutile montare casse con centinaia e centinaia di w. questo perchè cmq la potenza erogata non permette di sfruttarle (cmq si setono, non è la potenza in w che caratterizza la sensibilità di un altoparlante).
Io fossi in te opterei per un kit anteriore due vie (con crossover pass) con dei woofer che abbiano una potenza NOMINALE che stia attorno ai 60 W. In questo modo sei sicuro di riuscire a sfruttare appieno la potenza erogata dal tuo stereo senza il minimo rischio di mandare in distorsione le casse (occhio che cio non vuol dire poter mettere lo stereo a palla, dopo un certo limite l'amplificatore interno dello stereo, essendo di bassa qualità, andrà in distorsione).

Se invece hai intenzione di amplificare, anche se non adesso ma in futuro, allora ti consiglio di andare oltre i 100 W..sempre di nominali parlo!Puoi benissimo montare casse da 150 W e non amplificarle, le sfrutteresti solo per un quarto delle loro potenza però!

Tutto dipende dal fatto di voler poi amplificare o no..
======Alessandro======

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

dite che se sostituisco le casse rischio di perdere la garanzia?
se non dico nulla loro non possono sccorgersene, mentre montando un ampli si, visto che se non ho capito male la rd4 è priva di uscita pre e per fare un buon lavoro bisognerebbe ricavarla direttamente dai circuiti all'interno...per non parlare dei cablaggi...
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

la sostiutuzione delle casse non implica la perdita della garanzia sul veicolo. E comunque non se ne accorgerebbero mai.

Aprire lo stereo originale per ricavare le uscite rca o quant'altro ti serve ti fa perdere la garanzia sull'autoradio, in quanto è stato manomesso.

Il montaggio di un impianto audio con ampli (e relativa alimentazione e cablaggi) se ben fatto non implica alcun scompenso all'elettronica/funzionamento della macchina..

però:quando avevo l'altra macchina avevo un problema con il clima.. pur attivandola tramite il tasto l'elettro puleggia non si attivava tutte le volte e quindi non partiva il motorino del clima. Questa era la causa. MA è stata una cosa che mi sono scoperto con il mio meccanico ed essendo in garanzia sono tornato presso il conce paracchio arrabbiato. Arrabbiato perchè lui in 5 controlli + diagnosi ha sempre attribuito la colpa dell'anomalia all'impianto audio: dicevano che l'assorbimento era eccessivo e la centralina, per non creare scompensi al motore, staccava automaticamente qualche servizio.
Però a me mai è tornato questo discorso in quanto:
-l'ampli era attaccato direttamente alla batt
-all'epoca avevo un solo ampli piccolo, ricordo che aveva un fusibile interno da 20 A. Lo stesso di un accendisigari!!!!!!!!!! Quindi è ammissibile paragonare l'assorbimento del mio ampli a quello dell'accendisigari. Quindi secondo il loro ragionamento la mia clio non permetteva di accendersi una sigaretta con l'accendisigari e contemporaneamente avere il clima in funzione.
Loro si attaccavano a questa cosa fino a quando non gli dimostrai che il clima non si accendeva (ma non era facile in quanto non sempre dava l'anomalia e il conce era lontano) anche senza avere il circuito di alimentazione dell'impianto collegato.

Quindi, in riassunto a tutto quello che ho scritto, in pratica un impianto non danneggia i circuiti della macchina ma può succedere che qualche conce un pò Str _ _ zo possa attaccarsi a questa cosa..
======Alessandro======

Torna a “Audio e video”