Ciao,
come da oggetto sono prossimo ai 110mila ed al tagliando.
Volevo chidere quali sono gli interventi consigliati, oltre a quelli normali per un tagliando.
Io pensavo:
- olio freni (non dovrebbe mai essere stato cambiato);
- olio cambio (come sopra... anche se non ho idea di quale sarebbe la frequenza della sostituzione);
- pastigile freni anteriori (sicuro, dato che il livello olio e' sceso)
A proposito dell'ultima voce: saranno da cambiare anche i dischi ??
In questo caso pensavo di approfittarne per passare ai piu' "seri" e performanti TarOx, se la spesa non fosse MOLTO piu' elevata di un cambio dischi/pastiglie di serie... che dite ??
Altre indicazioni/suggerimenti ??
Ciao, Marco.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando a 110.000KM: quali interventi ?
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Tagliando a 110.000KM: quali interventi ?
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
Re: Tagliando a 110.000KM: quali interventi ?
Dovresti provare a guardare il libretto di uso e manutenzione, per intenderci, quello dove vengono i tagliandi eseguiti. Nel libretto della 407 in una pagina sono specificati con alcuni pallini colorati i vari stadi di intervento, e le operazioni programmate. Per la mia sono ogni 30mila km, quindi posso guardare, se vuoi, che fanno a 120mila, ma non so se sul tuo motore, che è più piccolo, gli interventi sono gli stessi. :-k
- AvengerII
Si anche sulla mia ci sono.sem407 ha scritto:Dovresti provare a guardare il libretto di uso e manutenzione, per intenderci, quello dove vengono i tagliandi eseguiti. Nel libretto della 407 in una pagina sono specificati con alcuni pallini colorati i vari stadi di intervento, e le operazioni programmate. Per la mia sono ogni 30mila km, quindi posso guardare, se vuoi, che fanno a 120mila, ma non so se sul tuo motore, che è più piccolo, gli interventi sono gli stessi. :-k
Diciamo che volevo piu' che altro qualche "dritta" da chi l'ha gia' fatto e quindi che magari ha esperienza fresca e diretta di qualche controllo in piu' per il bene della nostra amata

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
Ciao Avenger II io ho fatto il tagliando dei 100000km solo martedi scorso... il mio amico mec di fiducia(non conce peugeot) mi ha cambiato tutti i filtri.
Filtro olio...aria...gasolio...abitacolo....
Mi ha cotrollato le pastiglie anteriori....erano quasi alla frutta... i dischi pure.. quindi non mi ha cambiato nulla.... mi ha detto di andare fino alle fine delle pastiglie.....
mi ha controllato e sostituito le pastiglie posteriori...
Non so se tu le cinghie le hai già sostituite.....
a me il mec mi ha consigliato di cambiarle tra 10000km...visto che la casa madre peugeot le da x 120000km se non sbaglio..... x i dischi TarOX secondo te vanno meglio di quelli di serie.....visto che a me non hanno dato nessun problema....
Fammi sapere...
Edo.

Filtro olio...aria...gasolio...abitacolo....

Mi ha cotrollato le pastiglie anteriori....erano quasi alla frutta... i dischi pure.. quindi non mi ha cambiato nulla.... mi ha detto di andare fino alle fine delle pastiglie.....
mi ha controllato e sostituito le pastiglie posteriori...

Non so se tu le cinghie le hai già sostituite.....

Fammi sapere...
Edo.

peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002
- AvengerII
Si, la cinghia l'ho gia' fatta a un po' meno di 100.000 (in occasione del precedente tagliando e x un eccesso di scrupolo).dado ha scritto:Ciao Avenger II io ho fatto il tagliando dei 100000km solo martedi scorso... il mio amico mec di fiducia(non conce peugeot) mi ha cambiato tutti i filtri.
Filtro olio...aria...gasolio...abitacolo....![]()
![]()
mi ha controllato e sostituito le pastiglie posteriori...![]()
Non so se tu le cinghie le hai già sostituite.....a me il mec mi ha consigliato di cambiarle tra 10000km...visto che la casa madre peugeot le da x 120000km se non sbaglio..... x i dischi TarOX secondo te vanno meglio di quelli di serie.....visto che a me non hanno dato nessun problema....
Fammi sapere...
Edo.![]()
X i dischi: i Tarox vanno SICURMENTE meglio degli originali ( qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =6&t=10472 trovi il thread specifico ); a me interessava sapere il costo per la sosituzione di dischi/pastiglie ORIGINALI, cosi' da valutare la differenza di costo con i Tarox.
Per il resto: hai fatto praticamente un tagliando "standard" :-k A parte la cinghia, le voci che ho elencato io nel primo post le hanno menzionate/verificate ??
Ciao, Marco.
Ciao avenger II..
il mio mec di fiducia mi ha controllato tutti i liquidi x quanto riguarda l'olio del cambio credo che me lo sostituirà tra circa 10000km quando mi mi tocca la cinghia.... una curiosità... quanto hai speso x il cambio cinghie.....?
X quanto riguarda i dischi anteriori mi informerò x il prezzo...
domanda: le pastiglie anteriori sono diverse da quelle posteriori....? (scusa la mia ignoranza)....no perchè a me ha cambiato quelle posteriori (euro 54'30)
ciao Edo

il mio mec di fiducia mi ha controllato tutti i liquidi x quanto riguarda l'olio del cambio credo che me lo sostituirà tra circa 10000km quando mi mi tocca la cinghia.... una curiosità... quanto hai speso x il cambio cinghie.....?
X quanto riguarda i dischi anteriori mi informerò x il prezzo...
domanda: le pastiglie anteriori sono diverse da quelle posteriori....? (scusa la mia ignoranza)....no perchè a me ha cambiato quelle posteriori (euro 54'30)
ciao Edo

peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002