Salve a tutti, sono nuovo del sito e vorrei consigli per l'acquisto di una nuova 307 SW.
Con la rottamazione di una vecchia euro 0, mi hanno proposto un prezzo di € 16.000, comprensivo di vernice metallizzata, FAP e regolatore di velocità - da immatricolare nel 2008.
Che ve ne sembra?
E ancora:
- Il tetto Ciel è molto 'bombato': non ci sono problemi di fruscii areodinamici a velocità autostradali?
- Il FAP crea problemi per un uso frequentemente urbano? E come manutenzione è costoso?
Saluti.
titolo editato da jupeugeot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per acquisto 307 SW
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO 307
dipende dal che motore ti ha proposto e anche dalla versione, io ho pagato la mia 16.000 con clima bizona vernice e antifurto, permutando una focus station che non è stata nemmeno guardata, in pratica me l'hanno rottamata.
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO 307
Benvenuto tra noi raffa, vedrai che qui troverai ottimi consigli per la tua futura SW
come detto giustamente da Kashoe, prima di tutto devi dirci che tipo di motore hai scelto (1.6 HDi o 2.0 HDi), l'allestimento (anche se dev'essere rimasto solo uno o forse due) e altri optinal che ha la nuova 307.
Per il tetto bombato come dici tu, non ci sono problemi, il dubbio da te avanzato non è mai stato lamentato da nessuno, e il FAP in uso urbano rigenera in tempi più brevi rispetto a in uso su strade statali o autostradali, perchè si intasa di più, ma come costi di manutenzione e gestione, è previsto la sua sostituzione dopo 120.000 km, il resto è a costo zero

come detto giustamente da Kashoe, prima di tutto devi dirci che tipo di motore hai scelto (1.6 HDi o 2.0 HDi), l'allestimento (anche se dev'essere rimasto solo uno o forse due) e altri optinal che ha la nuova 307.
Per il tetto bombato come dici tu, non ci sono problemi, il dubbio da te avanzato non è mai stato lamentato da nessuno, e il FAP in uso urbano rigenera in tempi più brevi rispetto a in uso su strade statali o autostradali, perchè si intasa di più, ma come costi di manutenzione e gestione, è previsto la sua sostituzione dopo 120.000 km, il resto è a costo zero

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Consigli per acquisto 307 SW
Ti posso rispondere solo al primo quesito, non esistono fruscii aerodinamici di nessun tipo, nemmeno dai mancorrenti, vai tranquillo 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Innanzitutto benvenuto sul forum e spero diventerai uno di noi con l'acquisto della leonessa.
Come Jupeugeot posso rispondere solo alla domanda sul tetto Ciel: nessun fruscio di nessun tipo anche a velocità autostradale, solo un'immensa sensazione di spazio e luminosità quando hai la tendina aperta di giorno e quella di essere in mezzo alle stelle quando viaggi di notte!

Come Jupeugeot posso rispondere solo alla domanda sul tetto Ciel: nessun fruscio di nessun tipo anche a velocità autostradale, solo un'immensa sensazione di spazio e luminosità quando hai la tendina aperta di giorno e quella di essere in mezzo alle stelle quando viaggi di notte!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Scusate..... è' una 1.6 hdi 90 cv
Di listino viene € 20.881 compresi gli optional e messa in strada... sconto e incentivo statale € 4.881 !
Secondo voi i 16.000 richiesti sono accettabili - tenuto conto l'imminente uscita della 308 SW e dell'imminente scadenza degli incentivi rottamazione - oppure mi conviene fare un giro delle concessionarie per 'spuntare' qualcosa meglio?
MA IL FAP E' DA SOSTITUIRE A 120.000 km?????
Il concessionario mi ha detto che è da 'rigenerare' a quella percorrenza - con una spesa di soli 60 € - e che solo se non rispetto puntualmente questa scadenza allora si danneggia e va sostituito, con un esborso mooooolto più consistente - circa 700 €..
Chi ha ragione??
Altro consiglio: i due sedili aggiuntivi servono a qualcosa oppure sono dimensionati solo per 'nani' ?
Saluti e grazie mille.
Di listino viene € 20.881 compresi gli optional e messa in strada... sconto e incentivo statale € 4.881 !
Secondo voi i 16.000 richiesti sono accettabili - tenuto conto l'imminente uscita della 308 SW e dell'imminente scadenza degli incentivi rottamazione - oppure mi conviene fare un giro delle concessionarie per 'spuntare' qualcosa meglio?
Il concessionario mi ha detto che è da 'rigenerare' a quella percorrenza - con una spesa di soli 60 € - e che solo se non rispetto puntualmente questa scadenza allora si danneggia e va sostituito, con un esborso mooooolto più consistente - circa 700 €..
Chi ha ragione??
Altro consiglio: i due sedili aggiuntivi servono a qualcosa oppure sono dimensionati solo per 'nani' ?
Saluti e grazie mille.
Beh, calcola che per l'uscita della 308 SW si parla della primavera del 2008. Direi che il prezzo che hai spuntato non è male, anche se, secondo me potrebbero fare meglio.... :-kraffapaul ha scritto:Scusate..... è' una 1.6 hdi 90 cv
Chi ha ragione??
Saluti e grazie mille.
Per quanto riguarda i sedili supplementari posso dirti che quest'estate ho girato parecchio con un sedile supplementare e, quando era il momento di salire in macchina, si faceva a gara per chi voleva sedersi lì!

Non è che sia comodissimo, comunque lo spazio c'è anche per persone di statura media.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
anche io ho preso i 2 sedili supplementari, non ci è ancora salito nessuno ma sono adatti per persone non troppo alte, infatti tra la seduta e i piedi c'è poca differenza di altezza quindi le ginocchia vengono un pò in su. Dipende un pò che uso devi farne, se devi fare viaggi lunghi con adulti seduti dietro non sono molto adatti, mentre per dei bambini possono andar bene.
Appena avrò un pò di tempo farò delle foto anche con la configurazione 7 posti
Appena avrò un pò di tempo farò delle foto anche con la configurazione 7 posti

Anche secondo me, se l'auto è una pronta consegna potresti spuntare ancora qualche centinaio di € di sconto, invece se la devi ordinare puoi farti omaggiare di un optional o due 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI