Ciao a tutti ragazzuoli del club...ho bisogno del vostro aiuto o meglio di un vostro parere...circa 2 settimane fa la mia peugeot 406 coupè me l hanno portata via col carroattrezzi...io nn ero presente nel momento in cui me la stavano portando via perchè era domenica mattina e stavo dormendo...vi spiego brevemente...Ho chiesto informazioni alla polizia locale del mio paese e mi è stato detto che la macchina è stata portata via perchè il klaxon della mia peugeot ha suonato in maniera costante per circa un ora...premetto che la mia auto è provvista solo ed esclusivamente di immobilizer...e per cui nn dispone di un antifurto acustico...posso dirvi che 4 giorni prima l avevo lasciata dal meccanico per un problema al klaxon in quanto i tastini del volante nn funzionavano bene...e mi sono stati sostituiti...secondo voi è colpa del meccanico questo fenomeno oppure è una casualità e mi è impazzita la macchina?a cosa puo esser dovuto?spero che qualcuno + esperto di me possa darmi una mano...vi dico inoltre che è in corso processo (penale) nei miei confronti da parte della polizia per DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA (assurdo visto che stavo dormendo nel mio lettuccio)...spero mi possiate aiutare...e se avete bisogno di qualche altra informazione contattatemi pure...ciao ciao a tutti...
titolo editato da jupeugeot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema clacson, aiutatemi
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: PROBLEMA CLAXON...LEGGETE E AIUTATEMI
dato che il claxon (sicuramente) si trova nello sterzo della macchina, i cavi si arrotolano e si srotolano ad ogni manovra.
Secondo me ci saranno questi cavi, che per via dello sterzare in manovra, col tempo, si saranno sfilacciati e quindi toccano fra di loro facendo suonare il claxon.
Oppure uno dei contatti cambiati dal mecanico, sarà difettoso..
in ogni caso nn c'è nessun problema, basta prendere un tester controllare i contatti o i cavi che arrivano al claxon e vedere dov'è il problema...
Secondo me ci saranno questi cavi, che per via dello sterzare in manovra, col tempo, si saranno sfilacciati e quindi toccano fra di loro facendo suonare il claxon.
Oppure uno dei contatti cambiati dal mecanico, sarà difettoso..
in ogni caso nn c'è nessun problema, basta prendere un tester controllare i contatti o i cavi che arrivano al claxon e vedere dov'è il problema...

Grazie per l interessamento Furfante69...al fatto dell arrotolamento e srotolamento dei fili nn avevo pensato..ma i miei dubbi permangono perchè l auto si è messa a suonare a distanza di circa 9 ore da quando l avevo chiusa.Inoltre quando sono andato a riprenderla dal deposito l ho accesa, l ho riportata a casa l' ho chiusa per circa un paio d'ore e non ha suonato...per sicurezza però ho staccato il fusibile per il momento perchè nn vorrei che di notte mi portino di nuovo via la macchina....per quanto riguarda il tester dove lo dovrei attaccare? seondo te può rilevare dispersione?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
le prove che dovresti fare col tester sono le seguenti:
*rimetti il fusibile al suo posto
* prendi il tester e lo imposti in modalità continuità(cioè se prendi i 2 puntali e li attacchi fra loro devi sentire il bip che emana il tester)
*prendi i due puntali del tester e li colleghi nei due morsetti del pulsante del claxon (prima in un pulsante e vedi se senti il bip del tester senza premere il pulsante del claxon stesso,sennò senti il bip del tester) e ripeti la stessa operazione nell'altro pulsante. quindi se senti il bip che emana il tester devi cambiare il pulsante interessato perchè è in cortocircuito.
*se nn senti suonare nessun bip del tester devi andare a scovare il claxon (che si trova dietro al paraurti anteriore)
* stacchi i cavi del claxon e attacchi i puntali del tester posizionato sempre in modalità continuità
*provando a girare lo sterzo della macchina (facendolo fare ad un tuo amico dato che tu devi avere il tester in mano, e senza premere il pulsante del claxon)sentirai il bip del tester ..
*se in questo caso senti il bip, allora devi cambiare i cavi che partono dallo sterzo, arrivano alla scatola dei fusibili e ripartono per il claxon cambiando quelli logorati che, come dicevo prima, saranno in cortocircuito.
nn mi sono spiegato tanto bene lo so, ma spero di esserti stato di aiuto....
*rimetti il fusibile al suo posto
* prendi il tester e lo imposti in modalità continuità(cioè se prendi i 2 puntali e li attacchi fra loro devi sentire il bip che emana il tester)
*prendi i due puntali del tester e li colleghi nei due morsetti del pulsante del claxon (prima in un pulsante e vedi se senti il bip del tester senza premere il pulsante del claxon stesso,sennò senti il bip del tester) e ripeti la stessa operazione nell'altro pulsante. quindi se senti il bip che emana il tester devi cambiare il pulsante interessato perchè è in cortocircuito.
*se nn senti suonare nessun bip del tester devi andare a scovare il claxon (che si trova dietro al paraurti anteriore)
* stacchi i cavi del claxon e attacchi i puntali del tester posizionato sempre in modalità continuità
*provando a girare lo sterzo della macchina (facendolo fare ad un tuo amico dato che tu devi avere il tester in mano, e senza premere il pulsante del claxon)sentirai il bip del tester ..
*se in questo caso senti il bip, allora devi cambiare i cavi che partono dallo sterzo, arrivano alla scatola dei fusibili e ripartono per il claxon cambiando quelli logorati che, come dicevo prima, saranno in cortocircuito.
nn mi sono spiegato tanto bene lo so, ma spero di esserti stato di aiuto....