Ciao a tutti,
è da pochi giorni che ho acquistato una 307 1.6 HDI 110 CV bene accessoriata, comprata usata (marzo 2006 7000 KM ) ma da come leggo dal forum i difetti ne ha. Io fino adesso ho riscontrato alcuni rumori al posteriore quando c'è qualche fosso, un rumore solo a freddo quando sterzo a metà corsa, poi non lo fa piu'. Ma la cosa che ho notato maggiormente è che a freddo il cambio è piu' duro poi appena dopo qualche km va bene ma non sincronizzato al massimo, forse la mia soffre il freddo, dovrei provarne un'altra per capire bene. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso difetto.
Saluti Nik
Nicola,possessore di una Peugeot 307 HDI 1.6 110 CV [/size][/size][/b]grigio scuro , imm.marzo 2006, Km 35000 cerchi in lega, sensori retromarcia, chiusura specchietti, control cruise , fendinebbia , braccioli, FAP,clima bi-zona, localizzatore satellitare,comprata usata.
ciao benvenuto
per quanto riguarda i rumori al posteriore sullo sconnesso ti consiglierei di controllare il copri stelo degli ammortizzatori posteriori.devi risollevarli e metterli nella loro sede con quanta più forza hai.per il cambio duro a freddo la migliore delle ipotesi è che l'olio che hai nel cambio impiega un po per andare in temperature e far bene il suo lavoro.io ho ovviato a questo problema utilizzando nell'olio un prodotto della sintoflon "gear lube"che aggiunto all'olio del cambio a lungo andare lascia sugli ingranaggi una patina che riduce l'attrito.oppure puo ovviare cambiando l'olio con uno più prestazionale tipo Bardhall
ciao
Picnicola ha scritto:Ciao a tutti,
è da pochi giorni che ho acquistato una 307 1.6 HDI 110 CV bene accessoriata, comprata usata (marzo 2006 7000 KM ) ma da come leggo dal forum i difetti ne ha. Io fino adesso ho riscontrato alcuni rumori al posteriore quando c'è qualche fosso, un rumore solo a freddo quando sterzo a metà corsa, poi non lo fa piu'. Ma la cosa che ho notato maggiormente è che a freddo il cambio è piu' duro poi appena dopo qualche km va bene ma non sincronizzato al massimo, forse la mia soffre il freddo, dovrei provarne un'altra per capire bene. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso difetto.
Saluti Nik
Anch'io ho riscontrato i tuoi problemi. Ho letto le risposte e i consigli sono tuti ottimi e possono aiutarti a risolvere. Sul cambio duretto non sapevo di quello che dicono, ma mi pare interessante. Io ho sempre usato olio sintetico della Esso, quello che usano in conce ai tagliandi. Ma è un problema cha ha solo a frddo per fortuna. Porro al prossimo tagliando le indicazioni preziose e poi Vi faro spere. Io a freddo ci vado delicato, ma poi a caldo il cambi va bene,