PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ATTENTI AI TRANELLI DELLA PEUGEOT ITALIA
...è vero anche questo ma quella è una cosa che, purtroppo, prima o poi tocca a tutti...Fish ha scritto:Ricordate, c'è sempre una giustizia. Arriverà. Decederanno anche loro e dovranno rendere conto.
FISH
Sarebbe bello invece vederli nei casini già qui nella vita reale e bearsene!

P.S. non ne fregherà niente a nessuno ma questo è il mio messaggio numero...307!!!
CDP
Uela' ragazzi,
questo thread mi ha turbato! Sono andato a vedere il cert. di proprietà e ho visto (AAAAARRRRGGGGHHHH!!!) che ci sono state 3-intestazioni-3 precedenti all'attuale!!
In pratica prima di me il concessionario, la Peugeot Italia e poi.....??? Boh!!
Ottenere l'estratto cronologico dal PRA costa 17 Euro!!! Se mi gira lo faccio.
La situazione mi dispiace certamente e - se lo faccio - sbatto l'estratto cronologico in faccia al venditore (per poi ottenere cosa...???
)
Devo però aggiungere che la mia leoncina si è sempre comportata bene ed esteticamente è ancora "nuova" (o quasi) di fabbrica. I pochi problemi risolti sono quelli che hanno avuto tutti.
questo thread mi ha turbato! Sono andato a vedere il cert. di proprietà e ho visto (AAAAARRRRGGGGHHHH!!!) che ci sono state 3-intestazioni-3 precedenti all'attuale!!
La situazione mi dispiace certamente e - se lo faccio - sbatto l'estratto cronologico in faccia al venditore (per poi ottenere cosa...???

Devo però aggiungere che la mia leoncina si è sempre comportata bene ed esteticamente è ancora "nuova" (o quasi) di fabbrica. I pochi problemi risolti sono quelli che hanno avuto tutti.
- MURDOK
- Peugeottista curioso
Re: CDP
IGORMAN ha scritto: Uela' ragazzi,
La situazione mi dispiace certamente e - se lo faccio - sbatto l'estratto cronologico in faccia al venditore (per poi ottenere cosa...???![]()
![]()
)

Re: CDP
Si. Diciamo che aver "rifatto" il libretto implicitamente mostra la loro cattiva fede.MURDOK ha scritto:anche a te hanno rifatto il libretto??????
Qualche estremo credo che ci sia.
Dovremmo contattare qualche associazione consumatori o scrivere all'ADUC.
Ma la domanda sorge spontanea: "che possiamo ottenere?". Io l'ho pagata il giusto quindi non posso chiedere alcuna restituzione.
P.S.: se - come dici tu - è una ex-noleggio può mai essere che prendono una XT (allestimento superiore). Dovrebbe essere una XR...
- MURDOK
- Peugeottista curioso
sono tutte xt perchè probabilmente sono noleggio lungo termine quindi devono essere un minimo accessoriate. Forse non possiamo chiedere nulla ma comunque è una truffa, e poi se la compravi di importazione parallela che poi sono quasi tutte ex nolo la pagavi sicuramente meno. Se mi mandi via e mail il numero di targa ti dico a chi era intestata.
Frabra@inwind.it
Frabra@inwind.it
la magagna non mi e' nuova!
io ho un diploma come riparatoreauto(meccanico) e ho fatto 2stagioni estive come stage in una concessionaria opel vicino al mio paese,non dico il nome ...non si sa mai!non vorrei trovare l'auto incendiata!
ma vi assicuro che quella di tirare indietro il chilometraggio dell'auto e' una pratica piu' che "normale" almeno nella concessionaria in questione!ho visto auto letteralmente rinascere sotto i miei occhi!passare da 100000km a 30000km in un batter d'occhio il tutto a discrezione del proprietario che "valutava" con una occhiata quale doveva essere secondo lui il kilometraggio che l'auto dimostrava!
mi ricordero' sempre una frase che disse in mia presenza!
-ma ti sembra che quest'auto possa avere 150000km?e' una vergogna! ne avra' al massimo 500000!!!-
il giorno dopo quell'auto ne aveva" magicamente"poco piu' di 50000km!!
la vergogna e' che esista gente del genere altroche'!!
non vi dico cosa succedeva con i tagliandi.....da allora io segno sempre il filtro dell'olio prima di portare qualsiasi macchina mia o di un parente a fare il tagliando per vedere se effettivamente e' stato sostituito il filtro e non solo "lucidato"
non so' se mi sono spiegato!

mi ricordero' sempre una frase che disse in mia presenza!
-ma ti sembra che quest'auto possa avere 150000km?e' una vergogna! ne avra' al massimo 500000!!!-
il giorno dopo quell'auto ne aveva" magicamente"poco piu' di 50000km!!

la vergogna e' che esista gente del genere altroche'!!
non vi dico cosa succedeva con i tagliandi.....da allora io segno sempre il filtro dell'olio prima di portare qualsiasi macchina mia o di un parente a fare il tagliando per vedere se effettivamente e' stato sostituito il filtro e non solo "lucidato"
non so' se mi sono spiegato!

cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
pensabdoci bene, prima di comprare la mia 307 sw, avevo fato una ricerca per trovare qualcosa di usato.
ma non avevo trovato niente.
un mio amico ha detto di sentire qualche rental car che di solito hanno occasioni.
ho controllato il sito dell'Avis ( noleggio auto e non donatori sangue) , nella sezione vendite, ma la 307 non c'era, eppure nella loro gamma da noleggiare era presente.
quindi mi sono deciso a chiamarli, e loro mi hanno risposto che in quanto auto troppo nuova ( e per questione di contratti) non avevano la possibilità di rivenderla, ma veniva ritirata da peugeot italia e si arrangiavano loro ad inserirle nel mercato come auto usata o semestrale o a sto punto come "nuove".
w la gnocca e che la pazzia sia con voi.
quindi i torni contanto
ma non avevo trovato niente.
un mio amico ha detto di sentire qualche rental car che di solito hanno occasioni.
ho controllato il sito dell'Avis ( noleggio auto e non donatori sangue) , nella sezione vendite, ma la 307 non c'era, eppure nella loro gamma da noleggiare era presente.
quindi mi sono deciso a chiamarli, e loro mi hanno risposto che in quanto auto troppo nuova ( e per questione di contratti) non avevano la possibilità di rivenderla, ma veniva ritirata da peugeot italia e si arrangiavano loro ad inserirle nel mercato come auto usata o semestrale o a sto punto come "nuove".
w la gnocca e che la pazzia sia con voi.
quindi i torni contanto
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- Paololux
- Peugeottista appassionato
307 REFURBISHED :D :(***
Anche se la macchina torna in Peugeot e viene rimessa a nuovo,
stà di fatto che NON è nuova, ma bensi USATA e rimessa a nuovo.
Non è la stessa cosa, cambia tantissimo.
E' un pò come gli apparecchi elettronici, quelli difettosi e cambiati in garanzia
vengono rimandati alla casa madre, che li rimette a nuovo, ma poi
non vengono più venduti come nuovi, ma come "Refurbished", di
conseguenza li si paga molto meno, anche se non hanno nulla da invidiare
a quelli nuovi (dato che sono stati sistemati)
Purtroppo però molte volte vengono venduti come nuovi, a qualche
cliente non molto esperto, e quindi il guadagno è più alto
Secondo mè è la stessa cosa che accade con le macchine.
stà di fatto che NON è nuova, ma bensi USATA e rimessa a nuovo.
Non è la stessa cosa, cambia tantissimo.
E' un pò come gli apparecchi elettronici, quelli difettosi e cambiati in garanzia
vengono rimandati alla casa madre, che li rimette a nuovo, ma poi
non vengono più venduti come nuovi, ma come "Refurbished", di
conseguenza li si paga molto meno, anche se non hanno nulla da invidiare
a quelli nuovi (dato che sono stati sistemati)
Purtroppo però molte volte vengono venduti come nuovi, a qualche
cliente non molto esperto, e quindi il guadagno è più alto
Secondo mè è la stessa cosa che accade con le macchine.

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

interessante....
sono anch'io una fortunatissima proprietaria di una 307 xt 6/02 aziendale guarda caso colore verde come igorman con libretto nuovo strapagata e guarda caso con 15000 km!!!! Volete vedere che ci hanno fregato per benino??? Io sono 9 mesi che faccio pellegrinaggi tra meccanici e carrozzieri dato che mi sono accorta che e' stata riverniciata probabilmente ha avuto un'incidente....di problemi meccanici e' piena da far paura. Comunque se a qualcuno puo' interessare dopo estenuanti lettere tra Peugeot Italia e il concessionario ho delegato un bravissimo avvocato della Federconsumatori e vado dal Giudice di Pace! E' ora di finirla di risposte vaghe e possibilistiche! Mi hanno fregato e anche con il sorriso quindi se qualcuno può aiutarmi per stabilire che l'auto e' un ex-noleggio si potrebbe provare per la risoluzione del contratto perche' non conforme!!!!!!!!!!!!DATEVI DA FARE!!!!!
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND