PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fregano i tappini colorati dei pneumatici
- zilaghe
- Peugeottista novello
Fregano i tappini colorati dei pneumatici
Sembra che qui da me a Cagliari sia la moda...
anche a me infatti han fregato tutti e 4 i tappini colorati (io li avevo color azzurro-celeste) delle valvole dei pneumatici...la cui colorazione infatti indica che la ruota è gonfiata ad azoto.
...dal gommista che me li voleva regalare di identici dello stesso colore, (e medesima conferma me l'ha fatta perfino il concessionario peugeot dove ho acquistato l'auto) me li hanno sconsigliati rimetterli perchè me li avrebbero rubati di nuovo, preferendo quindi 4 nuovi tappini di colore nero piu' anonimi...
parlando anche con altri colleghi che possegono auto di altre marche vengo a scoprire cosi' che anche a loro è successo di subire lo stesso "pegno" dei tappini colorati.
Giro la seguente domanda agli utenti del forum...anche a voi nella vostra città succede lo stesso?
anche a me infatti han fregato tutti e 4 i tappini colorati (io li avevo color azzurro-celeste) delle valvole dei pneumatici...la cui colorazione infatti indica che la ruota è gonfiata ad azoto.
...dal gommista che me li voleva regalare di identici dello stesso colore, (e medesima conferma me l'ha fatta perfino il concessionario peugeot dove ho acquistato l'auto) me li hanno sconsigliati rimetterli perchè me li avrebbero rubati di nuovo, preferendo quindi 4 nuovi tappini di colore nero piu' anonimi...
parlando anche con altri colleghi che possegono auto di altre marche vengo a scoprire cosi' che anche a loro è successo di subire lo stesso "pegno" dei tappini colorati.
Giro la seguente domanda agli utenti del forum...anche a voi nella vostra città succede lo stesso?
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177
Re: Fregano i tappini colorati dei pneumatici
E' una "moda" orrenda, rischiosa e pure infantile e ignorante....capita un pò dappeertutto, se non sbaglio anche a GaTTo in Trentino avevano fragato quelli color rosso (simili al colore della sua Rosso babilonia)
spiace, ma purtroppo a volte son dei ragazzini che fanno queste stupidate, quindi anche se li beccano o li vedi tu, alla fine si risolve tutto in qualche urlo e niente più [-( [-X

spiace, ma purtroppo a volte son dei ragazzini che fanno queste stupidate, quindi anche se li beccano o li vedi tu, alla fine si risolve tutto in qualche urlo e niente più [-( [-X
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

speriamo bene [-o<
comunque quando avevo l'audi o me ne hanno fregato uno o l'ho semplicemente perso
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi ma nn erano quelli rossi a indicare che il pneumatico è gonfiato ad azoto?Rocky72 ha scritto:io li ho appena montati, rossi, il mio primo tuning...
speriamo bene [-o<
comunque quando avevo l'audi o me ne hanno fregato uno o l'ho semplicemente perso
penso che sia che quelli neri indicano il gonfiaggio "normale".. tutti gli altri colori indicano il gonfiaggio ad azoto
Peugeot 206 1.4HDi XsLine, 24 gennaio 2006
io sapevo che il blu indicava l'azoto..
il rosso mai sentito..
cmq quando fregano quelli quasi sicuramente sono i ragazzini che fanno la collezione (maledetti loro, una volta c'erano le figurine)
A me invece hanno fregato per ben 2 volte (quindi 8 ) quello cromato in acciaio e pure il coprivalvola sempre in acciaio.. quelli mi sa che sono stati i più grandicelli..
se becco un ragazzino un urlo basta, ma se trovo uno di trentanno piegato a 90° davanti al mio cerchio mi sa che poi gli passa la voglia.. ma che ca@@o... costano 10 euro!!! una volta ho beccato uno a fregarmi l'antennina (beccato una su 8 che mi hanno fregato) e credo che la prox volta ci penserà due volte..
così impara!
il rosso mai sentito..
cmq quando fregano quelli quasi sicuramente sono i ragazzini che fanno la collezione (maledetti loro, una volta c'erano le figurine)
A me invece hanno fregato per ben 2 volte (quindi 8 ) quello cromato in acciaio e pure il coprivalvola sempre in acciaio.. quelli mi sa che sono stati i più grandicelli..
se becco un ragazzino un urlo basta, ma se trovo uno di trentanno piegato a 90° davanti al mio cerchio mi sa che poi gli passa la voglia.. ma che ca@@o... costano 10 euro!!! una volta ho beccato uno a fregarmi l'antennina (beccato una su 8 che mi hanno fregato) e credo che la prox volta ci penserà due volte..

======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
bisogna fare una distinzione per quel che riguarda i tappi della valvole dei penumatici;
- quelli semplici in plastica colorata, rossi o blu che siano, li mette il gommista dopo aver gonfiato i penumatici con l'azoto, in modo che per i futuri controlli, altri gommisti sappiano che i pneumatici son gonfiati con azoto appunto, e facciano gli eventuali "rabbocchi" solo utilizzando il gas in questione.
- quelli cromati, di forme particolari, con i led che si illuminano, ecc ecc si acquistano in negozi di tuning o iper-mercati vari, e servono per abbellire i cerchi e l'estetica in generale dell'auto!
Tappi Valvola Colorati - Bruttini
Tappi Volavola Cromati - Carini
Tappi Valvola Esagonali - Eccessivi
Tappi Valvola con indicatore pressione - Utili
Tappi Valvola a campana - Così così
Tappi Valvola a scomparsa - Consigliati contro i furti

Tappi Valvola Dado - Orrendi
:pukeright:
- quelli semplici in plastica colorata, rossi o blu che siano, li mette il gommista dopo aver gonfiato i penumatici con l'azoto, in modo che per i futuri controlli, altri gommisti sappiano che i pneumatici son gonfiati con azoto appunto, e facciano gli eventuali "rabbocchi" solo utilizzando il gas in questione.
- quelli cromati, di forme particolari, con i led che si illuminano, ecc ecc si acquistano in negozi di tuning o iper-mercati vari, e servono per abbellire i cerchi e l'estetica in generale dell'auto!
Tappi Valvola Colorati - Bruttini

Tappi Volavola Cromati - Carini

Tappi Valvola Esagonali - Eccessivi

Tappi Valvola con indicatore pressione - Utili

Tappi Valvola a campana - Così così

Tappi Valvola a scomparsa - Consigliati contro i furti

Tappi Valvola Dado - Orrendi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quelli a dado sono davvero orribili!!
Quelli che indicano la pressione mi sa che li prendo, visto il prezzo....
Bravo Luke per i link!

Quelli che indicano la pressione mi sa che li prendo, visto il prezzo....

Bravo Luke per i link!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

di nientebobkent ha scritto:Quelli a dado sono davvero orribili!!![]()
![]()
![]()
![]()
Quelli che indicano la pressione mi sa che li prendo, visto il prezzo....![]()
Bravo Luke per i link!

Quando erano azzurri li hanno rubati anche a me
poi li ho rimessi verdi (brutti) e non li hanno toccati
Ora non gonfio più ad azoto (secondo me inutile - ci sono un sacco di discussioni che parlano di questa cosa, non solo su questo forum) e li ho neri, quindi non li rubano di certo

poi li ho rimessi verdi (brutti) e non li hanno toccati

Ora non gonfio più ad azoto (secondo me inutile - ci sono un sacco di discussioni che parlano di questa cosa, non solo su questo forum) e li ho neri, quindi non li rubano di certo

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
questi non hanno nulla da fare che andare a rubare i tappi colorati dalle ruote della macchine.si è toccati proprio il fondo!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
-
- Peugeottista fast&furious
Quelli che ho io hanno il corpo esagonale, che si rastrema in basso acquistando una forma circolare, mentre in alto hanno un alloggiamento con dentro il logo Peugeot. Sono forniti con una chiavetta/portachiavi (una linguetta di metallo con un'asola al centro) che serve per stringerli.lukebs ha scritto:Tappi Valvola Esagonali - Eccessivi
Il concetto è che se ai tappi esagonali, dopo averli stretti a mano, dai un altro quarto di giro con la chiave, diventa assai più difficile per un ladro fregarteli.
A me hanno "arubbato" due tappi, che evidentemente si erano allentati, ma da quando li controllo con più attenzione sono ancora tutti lì.
C'e anche un tipo espressamente dichiarato "antifurto", che ha incorporato un "grano" filettato che si stringe con un cacciavitino o una chiave a brugola contro la filettatura dello stelo della valvola, e in questo modo non si svita più. Magari è più efficace, ma non mi va l'idea di rovinare lo stelo della valvola...
Ah, personalmente i tappi di plastica li cambio sempre con quelli metallici, normali o "tuning"... sono più solidi e mi sembra "tengano" meglio.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Io avevo comprato quelli cromati....
Erano belli.... 3,99 euro all'Auchan!!!
Mi sono durati 4 giorni!!!!
Poi all'Auchan non li ho più trovati cromati,ma hotrovato quelli fucsia (si scriva così?
) a ben 1,99 euro!!!!!!!!!!!!
Nella speranza che presto perdino il colore e diventino cromati.... sono ancora lì da giugnoscorso, nessuno me li ha ancora fregati!!!!!
E pensare che una volta volevo prenderne un tipo che costava sulle 30 euro... meno male che ho resistito per poi prenderli all'Auchan!!!
Erano belli.... 3,99 euro all'Auchan!!!
Mi sono durati 4 giorni!!!!
Poi all'Auchan non li ho più trovati cromati,ma hotrovato quelli fucsia (si scriva così?

Nella speranza che presto perdino il colore e diventino cromati.... sono ancora lì da giugnoscorso, nessuno me li ha ancora fregati!!!!!

E pensare che una volta volevo prenderne un tipo che costava sulle 30 euro... meno male che ho resistito per poi prenderli all'Auchan!!!

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Avevo comprato dei tappi cromati da pochi soldi tempo fa...ma dopo pochi giorni li ho tolti, troppo vistosi! :pukeright:
Continuo a preferire i normalissimi tappini neri, tra l'altro me li han messi con la valvola corta corta e sono quasi invisibili.
E non devo temere furti soprattutto!
Continuo a preferire i normalissimi tappini neri, tra l'altro me li han messi con la valvola corta corta e sono quasi invisibili.
E non devo temere furti soprattutto!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Consolati.. qui a Milano i miei cromati/argento (stesso colore vettura) me li hanno già fregati 4 volte!
(ormai è la prima cosa che controllo al mattino)

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot