PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionari Xxxxx

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marcellino71
Peugeottista novello

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da marcellino71 »

Auro ha scritto:
marcellino ha scritto:.....ho avuto informazioni che i truffati sono tanti, forse più di venti, ed intanto lui continua a compiere i suoi reati.
Hai visto Rai Tre ieri sera ?? Problemi irrisolvibili su Ford S-Max.
Pensavo proprio alla tua disavventura, rintracciare le altre persone truffate e scrivere a Rai Tre ??
Avreste anche l'appoggio di un'autorevole rivista come Quattroruote, magari Peugeot Italia potrebbe sentirsi chiamata in causa ed intervenire per non infangare la sua reputazione. :-k
Purtroppo ho inziato a vedere la puntata, quando c'era la signora che parlava della salma nella fossa comune ed ho subito cambiato, perche di depressione ne ho già fatto il pieno, perchè cosa dicevano a proposito di Ford??? ho letto che insieme a Mercedes è l'unica casa automobilistica in italia che garantisce la consegna del mezzo anche in caso di fallimento del concessionario.
Comunque oltre a peugeot secondo me ci sarebbe da bastonare il concessionario più grande che ordina e fattura le auto a quello dove io l'ho ordinata.
Secondo me Peugeot dovrebbe mandarli tutti e due al quel paese

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

marcellino71 ha scritto:Purtroppo ho inziato a vedere la puntata, quando c'era la signora che parlava della salma nella fossa comune ed ho subito cambiato, perche di depressione ne ho già fatto il pieno, perchè cosa dicevano a proposito di Ford??? ho letto che insieme a Mercedes è l'unica casa automobilistica in italia che garantisce la consegna del mezzo anche in caso di fallimento del concessionario.
Comunque oltre a peugeot secondo me ci sarebbe da bastonare il concessionario più grande che ordina e fattura le auto a quello dove io l'ho ordinata.

Il problema della Ford S-Max riguardava la batteria che si scaricava in modo vertiginoso, se ho capito bene alcuni lamentavano di averne cambiate 4-5 in un'anno, la risposta della Ford è stata categorica, "abbiamo individuato il problema ma non sappiamo come risolverlo", quindi il problema era completamente diverso dal tuo, ma ritengo che un problema come quello tuo e di tanti altri della tua zona potrebbe dare spunto per una bella puntata e guarda caso quando si finisce a "Mi manda Rai Tre" il problema viene affrontato con tutt'altro timore, non sono rari i casi in cui la trasmissione ha dato i suoi frutti.
Del resto già Quattroruote conosce il problema ed con "mi manda Rai Tre" hanno una buona collaborazione sui problemi riguardanti le auto in generale ed a quel punto Peugeot Italia non può far finta di niente.
Sarei proprio curioso di vedere il tipo come si giustificherebbe.

marcellino71
Peugeottista novello

Auro ha scritto:
marcellino71 ha scritto:Purtroppo ho inziato a vedere la puntata, quando c'era la signora che parlava della salma nella fossa comune ed ho subito cambiato, perche di depressione ne ho già fatto il pieno, perchè cosa dicevano a proposito di Ford??? ho letto che insieme a Mercedes è l'unica casa automobilistica in italia che garantisce la consegna del mezzo anche in caso di fallimento del concessionario.

Il problema della Ford S-Max riguardava la batteria che si scaricava in modo vertiginoso, se ho capito bene alcuni lamentavano di averne cambiate 4-5 in un'anno, la risposta della Ford è stata categorica, "abbiamo individuato il problema ma non sappiamo come risolverlo", quindi il problema era completamente diverso dal tuo, ma ritengo che un problema come quello tuo e di tanti altri della tua zona potrebbe dare spunto per una bella puntata e guarda caso quando si finisce a "Mi manda Rai Tre" il problema viene affrontato con tutt'altro timore, non sono rari i casi in cui la trasmissione ha dato i suoi frutti.
Del resto già Quattroruote conosce il problema ed con "mi manda Rai Tre" hanno una buona collaborazione sui problemi riguardanti le auto in generale ed a quel punto Peugeot Italia non può far finta di niente.
Il tipo che mi ha venduto l'auto un po' mi fa pena(perchè ha quasi 60 anni) ed un po' mi da il vomito perchè ha fatto tutto questo, sapendo che ho 35 anni una moglie e due figli, la più piccola un anno, ed ho acquistato l'auto per ragioni di spazio e di sicurezza, visto che la mia fiesta non ha neanche l'abs.
Un uomo che non ha pietà neanche dei bambini( che ha visto perchè sono venuti con me nel salone) non è un uomo.
Ho trattato con lui avendo fiducia, perchè lo conoscevo e mai avrei immaginato si comportasse così.
Io vendo condizionatori d'aria e non ho mai preso bidoni perchè sento la puzza da lontano, ma quando ho fiducia chiudo gli occhi.
Quattroruote non ha risposto alla mia mail inviata alla redazione, ma credo che possano fare ben poco, perche come dall'articolo a pag. 26 del numero di ottobre, si evince che l'auto è stat consegnata a gran fatica facendo ritirare a Martino le cambiali offerte dal concessionario in crisi.
Se facesse questo per le altre 20-30 macchine da consegnare, me ne stupirei.
Peugeot costruisce bene le sue macchine, ma a mio avviso non da valore e giusto peso a chi le compra, e questa a credo sia la giusta strada per perdere credibilità e clienti.
La migliore pubblicità non è quella in televisione, ma le storie vere come queste.
Ciao a tutti da marcello

marcellino71
Peugeottista novello

Auro ha scritto:

Caro Auro e tutti voi che leggete, ancora oggi 21 Ottobre 2007 nessuna risposta e niente 307.
Capisco che il concessionario possa essere un Xxxxx (mi censuro da solo), ma che la Peugeot, non si degni minimamente di darmi una risposta fosse pure di esito negativo, è veramente vergognoso.
Tenete conto che ho inviato una raccomandata A/r di diffida ma se ne sono fregati altamente.
Oggi in Italia è meglio essere ladri che onesti,io devo stare attento a quello che dico mentre i ladri sono impuniti e contenti.
marcello

marcellino71
Peugeottista novello

marcellino71 ha scritto:
Auro ha scritto:

Forse non vi ricordate di me ma io ricordo sempre voi. La 307 station che ho acquistato a marzo 2007 non mi è ancora stata consegnata, nonostante le raccomandate legali a peugeot ed al concessionario di Gioia del Colle, nonchè a quello di Bari.
La cosa che più mi disgusta è che i veicoli Peugeot vengono ordinati da una persona, e a quell'ordine viene assegnato il numero di telaio.Quell'auto viene consegnata a Bari, il concessionario fornisce il numero di telaio al concessionario di Gioia del Colle per fargli erogare il finanziamento, il concessionario di Gioia acchiappa i soldi, l'auto resta a Bari, ed il cliente è costretto a pagare le rate.
Ma tre soggetti che si riuniscono per truffare non sono un' associazione a delinquere????
Ciao Marcello

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

io sono di bari!!!!!ma xkè nn 6 andato ad autopuglia (bari)?autopuglia ha 5 autosaloni e questo ti doveva rendere l'idea!!!!!cmq mi sembra strano ke peugeot nn risponde!!!!cmq mi dispiace.vai via legale/penale!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

marcellino71 ha scritto:
marcellino71 ha scritto:
Auro ha scritto:

Forse non vi ricordate di me ma io ricordo sempre voi. La 307 station che ho acquistato a marzo 2007 non mi è ancora stata consegnata, nonostante le raccomandate legali a peugeot ed al concessionario di Gioia del Colle, nonchè a quello di Bari.
La cosa che più mi disgusta è che i veicoli Peugeot vengono ordinati da una persona, e a quell'ordine viene assegnato il numero di telaio.Quell'auto viene consegnata a Bari, il concessionario fornisce il numero di telaio al concessionario di Gioia del Colle per fargli erogare il finanziamento, il concessionario di Gioia acchiappa i soldi, l'auto resta a Bari, ed il cliente è costretto a pagare le rate.
Ma tre soggetti che si riuniscono per truffare non sono un' associazione a delinquere????
Ciao Marcello
E' una cosa incredibile.. A me non è mai successa ma mi dici una cosa:
se un giorno entri in quella concessionaria, chiudi la porta dell'ufficio di quel "signore", e ti incaxxi un pò, cosa ti risponde?
credo tche tu l'abbia fatto, ma sono curioso di sapere quali sono le sue risposte..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mamma mia, in che brutta situazione ti hanno cacciato...penso proprio che a sto punto, se non l'hai già fatto tu debba ricorrere ad un buon avvocato che ti faccia riavere tutti i tuoi soldi, e anche di più per la perdita di tempo e danni morali :evil: :evil: :evil:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao marcellino71 mi ricordo benissimo della tua situazione,e proprio ultimamente mi chiedevo se la tua storia aveva avuto un esito positivo oppure no :-k :-k :-k ma a questo punto se non lo hai già fatto cosa aspetti a denunciare tutto ai carabinieri senza un minimo di scrupolo(questa gente non lo merita :evil: :evil: :evil: )sai a volte una convocazione dalla caserma dei carabinieri fà più effetto di 100 lettere di avvocati e comunque i motivi per denunciare ci sono tutti per essere truffa è truffa hanno i tuoi soldi non ti hanno dato ciò che ti spetta e di tempo già ne è passato parecchio.Aggiornaci di eventuali sviluppi ciao :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

marcellino71
Peugeottista novello

marcellino71 ha scritto:
marcellino71 ha scritto:
Auro ha scritto:

Ciao Marcello
Ho già acquistato due furgoni dal concessionario di Gioia e non ho avuto problemi, inoltre mi ha fatto dei prezzi più bassi e non mi ha mai fatto nessun problema per ritirare la permuta...
Spero di risolvere altrimenti per me ma anche per lui sono guai

marcellino71
Peugeottista novello

Fabmacher69 ha scritto:Ciao marcellino71 mi ricordo benissimo della tua situazione,e proprio ultimamente mi chiedevo se la tua storia aveva avuto un esito positivo oppure no :-k :-k :-k ma a questo punto se non lo hai già fatto cosa aspetti a denunciare tutto ai carabinieri senza un minimo di scrupolo(questa gente non lo merita :evil: :evil: :evil: )sai a volte una convocazione dalla caserma dei carabinieri fà più effetto di 100 lettere di avvocati e comunque i motivi per denunciare ci sono tutti per essere truffa è truffa hanno i tuoi soldi non ti hanno dato ciò che ti spetta e di tempo già ne è passato parecchio.Aggiornaci di eventuali sviluppi ciao :thumbleft:
In effetti è quello che sto pensando di fare, oltre a denunciarlo per la mancata fatturazione dei soldi che gli ho dato sette mesi fa.
La legislazione italiana fa cagare e ci costringe a pagare prima della immatricolazione correndo questi rischi.Se non cambiano la legge, da ora in poi comprerò solo Ford anche se non mi fa impazzire.

marcellino71
Peugeottista novello

alexan ha scritto:
marcellino71 ha scritto:
marcellino71 ha scritto:
Auro ha scritto:

Ciao Marcello
E' una cosa incredibile.. A me non è mai successa ma mi dici una cosa:
se un giorno entri in quella concessionaria, chiudi la porta dell'ufficio di quel "signore", e ti incaxxi un pò, cosa ti risponde?
credo tche tu l'abbia fatto, ma sono curioso di sapere quali sono le sue risposte..
Ciao Auro mi sono incazzato eccome, ma non è servito a molto, comunque oggi sono stato dal legale e sto per preparargli un piatto DOC, se non mi consegna la macchina lo sputtano in tutta Italia via internet, almeno non ci saranno più vittime.
Comunque aprite tantissimo gli occhi quando comprate perchè ho letto che su 10 acquisti di auto, 9 sono comunque a rischio, anche se finiscono a buon fine.
CIAO E Grazie per il tuo incoraggiamento, sono sicuro che mi porterà fortuna

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Va bene la denuncia ai Carabinieri, va bene l'azione legale, però visto che paghi le rate e non hai l'auto, non pagare più le rate, consultati con il tuo legale su questa eventualità.
Che storia però, caz....... :evil:

marcellino71
Peugeottista novello

Auro ha scritto:Va bene la denuncia ai Carabinieri, va bene l'azione legale, però visto che paghi le rate e non hai l'auto, non pagare più le rate, consultati con il tuo legale su questa eventualità.
Che storia però, caz....... :evil:
Altri clienti stanno pagando le rate, io ho pagato per contanti, ma in ogni caso, non è possibile fermare i pagamenti alla finanziaria anche in casi come questi, infatti un caro amico, ha acquistato un furgone con finanziamento, dallo stesso concessionario, ed il suo legale ha detto che purtroppo deve continuare a pagare.
La più responsabile di tutti è secondo me Peugeot, che conosce la situazione, non interviene in alcun modo, permette che questo giochetto continui, a danno di ignari clienti che comprano in un punto vendita con l'insegna Peugeot, su carta intestata col marchio Peugeot, con preventivi in cartelline Peugeot, con il concessionario che ha un sito internet identico come grafica a quello di tutti i concessionari Peugeot, e sul quale cliccando alla voce usato occasioni del leone, sei connesso alla banca usato della rete Peugeot.
Allora io mi chiedo come si fa a dire che Peugeot non è responsabile????E se il concessionario di bari precedentemente(nell' anno 2004), dopo un mio ordine a Gioia, il pagamento effettuato a Gioia, ha emesso fattura del totale, questo mi fa capire che c'è un rapporto di subagenzia col conc. di Gioia, quindi è anche lui responsabile.
Tre soggetti che truffano sono una associazione a delinquere!!!!
Ciao e grazie Marcello

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Anch'io come altri agito un po' il coltello nella piaga sottolineando le imprudenze di firmare un contratto senza un esplicito termine di consegna e di saldare senza aver visto l'auto.
Ciò detto, non rimane che esprimerti la mia (purtroppo del tutto inutile) solidarietà per il guaio in cui ti trovi per aver avuto troppa fiducia nella serietà di un venditore poco serio.
Spero di leggere a breve una conclusione positiva del tuo incubo (se capitasse a me lo definirei così).
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “Generale”