PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info per nuovo acquisto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dedo
Peugeottista curioso

Info per nuovo acquisto

Messaggio da dedo »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum che purtroppo conosco da poco, da quando ho cominciato a guardarmi intorno x l'acquisto di una nuova auto.
Sono possessore di una 206 2.0 HDI del 2000, uno dei primissimi modelli usciti con quella motorizzazione. Ora un pò x i km e un pò xchè ho intenzione di allargare un pò la famiglia... :D ... ho intenzione di cambiarla, e visto che sono soddisfattissimo degli 8 anni passati con la mia Cinghia (ebbene si,si chiama così) sono intenzionato a restare sempre nella stessa casa.
La mia scelta sta per cadere su una 407 SW 2.2 HDI Feline (probabilmente nera) con in optional il sistema RT4...sono indeciso se infilarci dentro anche i fari allo xenon :roll:
Nessuno credo meglio di voi potrà darmi giudizi su quella che credo sarà il mio prossimo acquisto, soprattutto vorrei sapere se esiste qualche difetto generalizzato non riferibile alla classica macchina "sfortunata" (leggevo qua e la di tergicristalli impazziti :scratch: :scratch: )...
Qualsiasi giudizio o consiglio è ben accetto! :razz:

Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Peugeot 407 SW 2.2 HDI Australian + fari allo xenon, regolatore di velocità e antifurto volumetrico e perimetrale

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Info per nuovo acquisto

Messaggio da lukebs »

Beh, altri 407isti sapranno darti maggiori e migliori aiuti, io intanto ti do il benvenuto sul forum e spero che presto vedremo belle foto della tua 407 SW, veramente eccezzionale per eleganza, capacità di carico, confort e tanto altro :D :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Benvenuto nel forum! :thumbright:
Come puoi vedere dalla mia firma non sono possessore di una 407 (che nella versione coupè rappresenta per me un "oggetto del desiderio"), quindi non conosco eventuali difetti caratteristici di questo modello.
Sui fari allo xenon, mi sento di consigliarti di montarli non solo per gli indubbi vantaggi di visibilità, ma anche perché se già ti ronza in testa l'idea di averli e poi non li monti, finisce che ti penti. #-o
Ciao. :D
Ultima modifica di Paulista il 07/12/2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

Ciao dedo ti faccio una domanda...ovvio di parte

ma una 1007 ? :mrgreen: :-w) ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Tutti i difetti sono già stati ampiamente trattati nelle pagine del forum.

Tieni presente un concetto di base: leggendo dei difetti, pensa che questi non siano solo un caso sfortunato del forumista che ne sta parlando, ma che siano problemi fortemente probabili su qualsiasi 407!
E' come se, parlando di una malattia, le nostre auto fossero un po' tutte a rischio ereditarietà! :shock: :razz:

Rimane, comunque ... una gran bella macchina che, se non ti dice proprio male, saprà darti anche delle soddisfazioni :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Tegolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo »

Salve e complimenti per l'intenzione di acquistare una 407.
La prossima settimana ritirerò una 407 sw feline 2,0 HDI automatica e sarà la mia seconda 407.
Restituirò l'attuale 407 sw feline 2,0 HDI automatica (4m) del 2005 con circa 100.000 km, senza che questa abbia mai manifestato nessun inconveniente e ribadisco nessuno, e neanche alcun problemino dovuto ad usura precoce di qualche componente sia meccanico che elettronico.
Per statistica degli utenti del forum posso dire che la voce consumi dell'automatico 4m si è attestata in media intorno ai 12,7 kmL dopo i primi 20.000 km (azzerando il CDB ogni 9999 km) e che la mia percorrenza è su autostrade e statali per il 95%, percorsi in genere in "leggero" ritardo.
Per quanto concerne il 2,2, purtroppo, non esiste la versione automatica e quindi non posso riferirti, anche se ho letto recensione estremamente positive.
Cordialità e .....vai tranquillo. (piuttosto se non hai fretta pensa al restyling del prossimo luglio ma non attenderti i maxi sconti di fine serie) :thumbright:
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Sui fari allo xenon, mi sento di consigliarti di montarli non solo per gli indubbi vantaggi di visibilità, ma anche perché se già ti ronza in testa l'idea di averli e poi non li monti, finisce che ti penti.
Io non li ho messi ma Paulista ha detto cosa vera e saggia........
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “407 - Generale”