PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto consuma la vs. leoncina?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
annalba
Peugeottista appassionato

Quanto consuma la vs. leoncina?

Messaggio da annalba »

ciao... ero curiosa di fare una media... la mia se giro solo in citta' ho calcolato 6,7 ogni 100 Km vi sembra troppo??
Ultima modifica di annalba il 09/12/2007, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

Axel
Peugeottista novello

Re: Quanto consuma la vs. leoncina?

Messaggio da Axel »

6, 7 km al litro???
allora considerando che il coso che segna la benzina ha 6 tacchette...io ho fatto con le 4 di sopra (quindi (35l/6)*4= 23,qualcosa circa) circa, mi pare, non ne sono sicuro al 100%, cmq ho fatto 550 km...quindi 550 circa/23 circa = 23 circa...tra città e tangenziale...andando calmo e tirandola un po'....
mi sembra strano che tu faccia cosi' poco!!!
a meno che non cammini con l'acceleratore premuto a tavoletta e usi il pattinaggio della frizione per accelerare e decelerare mi sembra molto strano :) :D :razz:
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

annalba

Messaggio da annalba »

AHAHAHAHAAHAHHA scusamii... haha :mrgreen:
ma nooo, intendevo 6,7% ossia ogni 100 Km consuma 6 litri e 7... :mrgreen:

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

ah ecco
:razz: :razz: :razz:
vabbe allora se io faccio 23 circa al litro (con molta approssimazione) 23*4 = 92..quindi piu' di cento con 5 litri...piu' o meno siamo li...

annalba

Messaggio da annalba »

Axel ha scritto:ah ecco
:razz: :razz: :razz:
vabbe allora se io faccio 23 circa al litro (con molta approssimazione) 23*4 = 92..quindi piu' di cento con 5 litri...piu' o meno siamo li...
SI... sl ke la tua consuma MENO, pero' puo' dipendere da vari fattori... primo che io guido solo in citta' con questi consumi altrimenti calano verso i 5.5/6 e prp solo fuori citta' anche meno di 5...
Pero', appunto, mi sembravano alti questi consumi in caso di uso urbano... BOH:)!
Poi dipende dalla guida, sicuramente c'e ki e' piu' bravo a guidare e consuma meno, io ho la patente da oltre 11 anni ma nn e' questione di "anzianita'" bensi' di stile... sicuramente tu sei prp bravo se consumi cosi poco e/o forse l'auto e' nata bene...:)
ciao buona serata!!!!

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Alla fine infatti...è questione di guida...non di anzianità di guida...io ce l'ho da 3 anni la patente, ma cmq a parte l'inzio che si capisce meglio "come vanno le cose" poi alla fine si guida sempre uguale...lo stile di guida non è che cambia chissà che...cmq appena potrò di nuovo guidare farò dei calcoli un po' piu' certi e precisi...perche' ho fatto tutto a memoria...non la guido da quasi 1 mese...uffy :( :cry: :(

annalba

Messaggio da annalba »

Sempre a causa di quell' infortunio?? .. Eh, come ti capisco, a me una miserabile settimana sembra un mese.... :pale: e almeno se avessi finito! invece ho altri problemi.. se sapessi!! #-o due scatole... vabbe! :? Ciao una bella serata e una buona domenica!! ;-)

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

eh già...mi sono lussato la clavicola, e quindi non posso muovere il braccio...l'ho tenuto bloccato, ma adesso non si muove piu', quindi devo aspettare per guidare la mia piccolina...per curarla un po'...

annalba

Messaggio da annalba »

Axel ha scritto:eh già...mi sono lussato la clavicola, e quindi non posso muovere il braccio...l'ho tenuto bloccato, ma adesso non si muove piu', quindi devo aspettare per guidare la mia piccolina...per curarla un po'...
CASPITA mi dispiace.. spero che guarirai presto... ANKE.. per tornare dalla tua piccolina.. ;-)
sai....ognuno ha le sue sfighe, pensa ke io in poki mesi sn gia 2 volte ke devo riverniciarla (mi hai anke risposto ai miei altri topic quindi nn ne sto a parlare..) il che mi rende davvero triste perche' avrei voluto vederla a posto almeno i primi mesi, pero' vedo che sono cose normali che capitano a tutti e sto iniziando a rassegnarmici! :neutral: Ho notato ke tanta gente e' ancora "peggio di me", nel senso che scrivono tutti i dettagli della loro vettura e poi anche dalle foto si vede che la amano davvero.. non ke io nn sia cosi pero' delle volte mi deprimo quando ad esempio me la rigano e anke questo mi fa smorzare l'entusiasmo che avevo mesi fa appena presa a te succede? .. Ho scritto tanti topic su questo argomento x vedere cm ragionano gli altri e magari speravo in una risposta del tipo "beh ma l'auto rimane sempre un'auto bella, nuova, anke se la rivernici nn e' la fine del mondo, capita!" pero' finora nessuno me l'ha detto.. allora delle volte mi vien da pensare che se questi vandali continuano cosi' a son di smontare e rimontare le portiere (alcuni pezzi, qui fanno cosi!) e riverniciare, finiro' per ridurre la makkina un cesso, cn tutto il rispetto parlando.. ma.. tu che ne pensi, al posto mio cosa penseresti?? Nn so se hai capito ke cosa intendo cmq.. grazie ad ogni modo di avermi letta!! CIAOCIAO!! :)

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Beh...un po' ti capisco...anche io sono molto affezzionato alla mia auto...e quando ogni tanto vedo qualche segno che non ci dovrebbe essere e soprattutto quando l'ho lascaita l'ultima volta non c'era, mi incavolo come una bestia e vedi me per tutto il parco che inizio a brontolare offendendo la gentaglia che ci abita che mi fa questi danni, anche se minimi, a livello che si tolgono con una passata di pasta abrasiva, pero' mi da un fastidio assurdo...grrrrrr :twisted:
vabbè, lasciamo stare, se non qui mi arrabbio solamente...ahahah
cmq non ti preoccupare che la tua auto rimarra' sempre la migliore, anche con qualche verniciatina in piu' :lol: :lol: :lol:

annalba

Messaggio da annalba »

Axel ha scritto:Beh...un po' ti capisco...anche io sono molto affezzionato alla mia auto...e quando ogni tanto vedo qualche segno che non ci dovrebbe essere e soprattutto quando l'ho lascaita l'ultima volta non c'era, mi incavolo come una bestia e vedi me per tutto il parco che inizio a brontolare offendendo la gentaglia che ci abita che mi fa questi danni, anche se minimi, a livello che si tolgono con una passata di pasta abrasiva, pero' mi da un fastidio assurdo...grrrrrr :twisted:
vabbè, lasciamo stare, se non qui mi arrabbio solamente...ahahah
cmq non ti preoccupare che la tua auto rimarra' sempre la migliore, anche con qualche verniciatina in piu' :lol: :lol: :lol:
.... :color: GRAZIE!! mi hai un po tirata su... :mrgreen:
Si cmq. capisco anke te , penso che kiunque tenga cosi tanto come noi e tanti altri qui sul forum, alla propria auto alla fin fine soffra quando gliela toccano.. ok ora vado a letto!!! CIAO BUONANOTTE!!!!!!!!

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

eheh, infatti...
buonanotte

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

OT
Annalba, anche se apprezzo l'entusiasmo che metti sul forum, ti chiedo la cortesia di non postare topic e messaggi uguali in più sezioni del forum, che non favosiscono di certo una buona e semplice lettura dello stesso; per questo ho cancellato l'altro topic nella sezione "consumi" e lasciato questo visto che si tratta della 107...ok??? grazie
END OT
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

annalba

Messaggio da annalba »

lukebs ha scritto:OT
Annalba, anche se apprezzo l'entusiasmo che metti sul forum, ti chiedo la cortesia di non postare topic e messaggi uguali in più sezioni del forum, che non favosiscono di certo una buona e semplice lettura dello stesso; per questo ho cancellato l'altro topic nella sezione "consumi" e lasciato questo visto che si tratta della 107...ok??? grazie
END OT

CIAO, sisi, non ce' problema, io pensavo che visto che si tratta sia della 107.. sia in generale di consumi.. che si potesse... cmq. ora che so.... ;-)
piu' ke entusiasmo il mio.. potremmo dire che e' ossessione, ho notato ke in molti topic compaio io come ultimo ad aver postato (intendo come risposta) quindi penso di essere una vera e propria ossessione ma.. che ci posso fare, sono cosi'!!! :mrgreen:
ciao!!! e cmq. avvisamo sempre se faccio qlc di sbagliato, scusmai ma sn una tipa istintiva e spesso non bado alle regole o alla logica, ma parto in 4a... O:)
ciaociao, buona giornata!!

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

Ciao ragazzi, ho letto che parlavate di passione, ossessione per la propria leoncina? Bhè io sn letteralmente un malato per la mia piccola leoncina! C'è l'ho da appena un anno, e la tengo come un museo, la sera dorme sempre in garage, a lavoro ho la fortuna di avere il posto riservato con la catena, quando la sera esco, la posteggio solo nei parcheggi che dico io, anche se devo fare chilometri a piedi, e cerco di lasciarla larga in modo che nn mi sbattano le porte, insomma mi avete capito che tipo sono, no? Ah dimenticavo, la pulisco una volta al mese e la cera a distanza di 3 !!!! Ah AH AH ah , sn davvero un malato !
Però ragazzi , è perfetta , nn ho nemmeno rigato mai le coppe ruote nelle banchine, che ragazzi le hanno davvero fatte sporgenti, nn è vero?
Cmq abbiate sempre cura della vostre auto, mi piange il cuore vedere in giro in che condizioni si muovono alcune leoncine o qualsiasi altra auto; le proprie auto si devono curareeeeeeeeeeeeeeeeee sempre!!!!
Per quanto riguarda i consumi, con un pieno, faccio in media 550 / 600 chilometri, addirittura quest'estate in autostrada sono arrivato a fare 700, e nn so a voi , ma il motore di queste piccole leoncine, mi piace, se si sanno guidare, tirano che sono un piacere !!!
Adesso vi saluto che mi sono dilungato troppo, ciao ciao !!! :thumbleft:
Peugeot 207 xs 1.4 hdi blu inari marzo 2010

Torna a “107 - Generale”