Prezzi Agip (ho fatto il pieno mezz'ora fa):
GASOLIO 1.288
GASOLIO HITECH 1.328
Le benzine non le ho guardate.
E aggiungo che sinceramente sto valutando di cambiare auto...
Sarà sicuramente benzina con impianto GPL (o metano) (anche montato post vendita) e non sottovaluto l'idea di cornificare il Leone (anche se mi dispiace)...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Petrolio quasi a quota 100 $ al barile
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Re: Petrolio quasi a quota 100 $ al barile
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
-
- Peugeottista novello
Hai perfettamente ragione il costo dei carburanti è spropositato al valore medio degli stipendi italiani, siamo europei ma guadagnamo leggermente meno degli altri.Ricca ha scritto:Prezzi Agip (ho fatto il pieno mezz'ora fa):
GASOLIO 1.288
GASOLIO HITECH 1.328
Le benzine non le ho guardate.
E aggiungo che sinceramente sto valutando di cambiare auto...
Sarà sicuramente benzina con impianto GPL (o metano) (anche montato post vendita) e non sottovaluto l'idea di cornificare il Leone (anche se mi dispiace)...
Il gpl costa meno, il metano molto meno, ma purtroppo occupano spazio in auto.
Se cammini molto allora secondo me vada per il gpl che trovi ovunque ed ha un rifornimento più rapido.
In quanto alle corna da far al leone, io sono rimasto colpito dalla nuova Kia ceed Wagon, ha tutto di serie, sette anni di garanzia, un turbodiesel economico e molto potente(la coppia supera qulla di Peugeot) pur essendo di piccola cilindrata.
Inoltre se non ricordo male la Kia per i diesel utilizza motori Vm costruiti in Italia, che sono dei veri e propri muli da lavoro
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Già, è per questo motivo che penso che tra 2 opzioni (media e berlina), sono più orientato alla berlina.. occupare spazio per le bombole quando di spazio ne hai a sufficienza, non è un problema.marcellino71 ha scritto: Il gpl costa meno, il metano molto meno, ma purtroppo occupano spazio in auto.

Bel dilemma.... però il metano costa meno e il prezzo è meno influenzato da fattori esterni. La mia paura è che per il GPL succede quello che è successo al gasolio... in una decina di anni il prezzo è duplicato.Se cammini molto allora secondo me vada per il gpl che trovi ovunque ed ha un rifornimento più rapido.
Per quanto riguarda il metano, molte case automobilistiche lo adottano di serie come seconda alimentazione e questo non può far altro che incentivare losviluppo della rete di distribuzione. Fattori negativi: le bombole sono più ingombranti e molto più pesanti (tanto da non sottovalutare il rinforzo delle sospensioni come già fanno le case automobilistiche).
Sinceramente a me piacciono le prestazioniIn quanto alle corna da far al leone, io sono rimasto colpito dalla nuova Kia ceed Wagon, ha tutto di serie, sette anni di garanzia, un turbodiesel economico e molto potente(la coppia supera qulla di Peugeot) pur essendo di piccola cilindrata.
Inoltre se non ricordo male la Kia per i diesel utilizza motori Vm costruiti in Italia, che sono dei veri e propri muli da lavoro

Le 2 opzioni a cui sto pensando ora (ma è ancora tutto da valutare e tutto in fase teorica... manca la cosa più importante $$$$$) sono:
Peugeot 308 quando uscirà la versione 170 Cv (ma parliamo di una piccola -leggi sopra-)
Skoda Octavia RS 200 Cv (e quì parliamo della berlina top di gamma della skoda).
L'idea di avere una Skoda non mi entusiasma molto... ma vedendo su internet i costi (quasi tutto di serie e costa meno della mia) e le rifiniture dell'auto, credo che non abbia nulla da invidiare alle altre case più blasonate (oltre al nome skoda ancora snobbato).
Per quanto riguarda la fattibilità tecnica, trattandosi di un motore a iniezione diretta: sto ancora cercando!!!
La ditta BRC fa un impianto proprio per le iniezioni dirette... quindi possibile è possibile.
Però, leggevo che la marca installata dai concessionari del gruppo Volkswagen (quindi per non far cadere la garanzia del concessionario, quella della casa cade comunque) è la Landi.
Devo ancora andare in concessionaria a chiedere un po' di info.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!