PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' arrivata!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

E' arrivata!!!

Messaggio da sander13 »

Ragazzi,finalmente l'attesa è finita!!!
Ho abbracciato la mia 308 Feline grigio sharck,motore HDI 1.6 110 cv...è uno spettacolo,in tutti i sensi! L'ho ancora usata poco,nel senso che mi è arrivata giove sera e in questi giorni ho percorso poche km,ma è una goduria. Quasi trovo rilassante gudare. Sarà il tetto ciel (che ho sempre aperto:)),sarà il bracciolo in mezzo,sarà la comodità dei sedili e il fatto che è silenziosissima...ma non mi stanco a guidarla!!!

Solo ho notato due cose,chiedo a chi già ce l'ha da un po':
-ho percorso circa 30 km,e il cdb mi segna come consumo medio circa 10.3 (l/100);non è un po' tantino?E' vero che devo fare ancora un bel po' di strada per assestare bene il motore,ma comunque mi sembra alto,anche considerando che ho girato solo in città,senza mai superare i 55 km/h!

-volevo cambiare le unità di misura,e dal menu ho impostato km/l;noto che sul display a matrice di punti mi segna il consumo istantaneo in km/l,ma la media è sempre in l/100. Come faccio a cambiarla?

Grazie mille a tutti :D

titolo editato da jupeugeot
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: E' ARRIVATA!!!

Messaggio da littlemanuel »

sander13 ha scritto:Ragazzi,finalmente l'attesa è finita!!!
Ho abbracciato la mia 308 Feline grigio sharck,motore HDI 1.6 110 cv...è uno spettacolo,in tutti i sensi! L'ho ancora usata poco,nel senso che mi è arrivata giove sera e in questi giorni ho percorso poche km,ma è una goduria. Quasi trovo rilassante gudare. Sarà il tetto ciel (che ho sempre aperto:)),sarà il bracciolo in mezzo,sarà la comodità dei sedili e il fatto che è silenziosissima...ma non mi stanco a guidarla!!!

-ho percorso circa 30 km,e il cdb mi segna come consumo medio circa 10.3 (l/100);non è un po' tantino?E' vero che devo fare ancora un bel po' di strada per assestare bene il motore,ma comunque mi sembra alto,anche considerando che ho girato solo in città,senza mai superare i 55 km/h!

-volevo cambiare le unità di misura,e dal menu ho impostato km/l;noto che sul display a matrice di punti mi segna il consumo istantaneo in km/l,ma la media è sempre in l/100. Come faccio a cambiarla?

Complimenti anche a te, e benvenuto nel mondo dei 308isti. :applause:
Attendiamo le foto al più presto [-(

Per quanto rigurda le tue domande...

In effetti un consumo di 10 litri circa, è un tantino eccessivo, se stai percorrendo strade cittadine.
Prova a non considerare il display per il primo pieno, e vedi quanti chilometri riesci a percorrere.

Per quanto riguarda il cambiare le unita di misura per la calcolarizzazione delle medie, sembrerebbe che il sistema abbia un bug e occorrerebbe aggiornarlo.
Su questo punto, non siamo ancora in grado di dare una precisazione...magari potresti contattare chi già la sta guidando da un bel pò.

Chiedi a

Shark308, Disc-O-Tex, SalvoP o Poxly

Tra qualche giorno potrò guidarla anche io :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'acquisto e benvenuto! :applause: :thumbleft:
Adesso aspettiamo tante belle foto!!!! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ho fatto proprio ora il pieno di gasolio,e il cdb mi segna 640 km di autonomia...è pochissimo!!!!!!! Ma come è possibile?Devo rimandarla indietro per un controllo?
Mio zio ha una 307 sw HDI 1.6 110 CV e con un pieno a volte riesce a fare quasi 100 km!!! E io non sono un "pestone"!
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

sander13 ha scritto:Ho fatto proprio ora il pieno di gasolio,e il cdb mi segna 640 km di autonomia...è pochissimo!!!!!!! Ma come è possibile?Devo rimandarla indietro per un controllo?
Mio zio ha una 307 sw HDI 1.6 110 CV e con un pieno a volte riesce a fare quasi 100 km!!! E io non sono un "pestone"!
Ciao e benvenuto,

sulla 90CV di mio padre (che purtroppo ho guidato molto poco, ormai aspetto la mia e a quel punto potrò dare informazioni più complete a chi ne avrà bisogno) il consumo medio si è attestato + o - siu 5l/100 Km, però è stata guidata solo su percorso extraurbano.
Ma prima di dire che sulla tua c'è qualcosa che non va bisogna aspettare un'attimo.
Prova a resettare il computer di bordo, tieni poi conto che i Km rimanenti appena hai messo gasolio sono sempre approssimativi, può essere che salgono (soprattutto perchè i 640Km sono calcolati sulla media di 10.3 che è francamente mostruosa).
Tieni il piede leggero e se sei incolonnato in partenza non è necessario far salire troppo di giri il motore: basta fare la cambiata verso i 1600-1700 giri.
Tieni poi conto che il motore è nuovo e si deve sciogliere e che comunque se si guida solo in città sarebbe impossibile scendere sotto i 6-7l/100 Km.
Aiutati con la funzione consumo istantaneo: all'inizio sembra una cosa da pazzi, poi piano piano ti renderai conto di come consumi e dosando l'acceleratore in maniera opportuna riuscirai a consumare di meno.
Per quanto riguarda l'indicazione km/l purtroppo si è capito che c'è un bug riguardante i possessori di Fèline. Ne sapremo di più col passare del tempo...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: E' arrivata!!!

Messaggio da Shark308 »

Ciao Sander13 e tanti auguri x la tua nuova Leona :thumbleft: :razz: :razz: abbiamo il colore in comune ;-) mi sembra di capire che anche a Te se passi i consumi da "l/100Km" a "km/l" non ti vengono visualizzati in "Km/l" vero :?: anche la mia ha lo stesso problema :twisted: :twisted: e in più non mi visualizza i km "traguardo" che imposti a scalare e dovrebbe essere visualizzata una bandiera a scacchi :twisted: :twisted: alla tua appare sul display a matrice di punti :?:
Alla mia, che è a benzina, vedi firma, quando ho fatto il 1° pieno mi indicava come autonomia 540Km, cmq x adesso ho fatto solo 99Km e mi sembra che adesso mi indica 450K di autonomia ma non ricordo bene :oops: :oops:

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

sander13 ha scritto:Ho fatto proprio ora il pieno di gasolio,e il cdb mi segna 640 km di autonomia...è pochissimo!!!!!!! Ma come è possibile?Devo rimandarla indietro per un controllo?

Oops! =; =; =; C'è qualcosa che non và, un pieno da 60 litri ti segna solo 640 km di autonomia :scratch: ...molto molto strano.
Sinceramente passerei di corsa dal conce, può essere che la centralina abbia bisogno di un reset. :-k

Solo loro possono dirti cosa sta succedendo
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Azz porca tro...biiip andiamo bene,ce l'ho da 3 giorni e devo già portarla a far vedere...che palle!!!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

sander13 ha scritto:Ragazzi,finalmente l'attesa è finita!!!

titolo editato da jupeugeot
Ciao mi indicheresti le prime due lettere della targa?

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Come mai ti interessa? COmunque DL

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

sander13 ha scritto:Come mai ti interessa? COmunque DL
Sono in attesa di sapere quale sia la mia targa, tra oggi e domani verrà immatricolata :thumbright:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Mi sa che con lo sciopero degli autotrasportatori tarderanno le consegne x chi è in attesa come me...
E comunque non ci sarebbe neanche il carburante per farla circolare... :(

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Già, poi sembra che le sigle sindacali degli autotrasportatori e il Governo non hanno trovato un accordo. Di conseguenza lo sciopero prosegue almeno fino a venerdì. Porto rispetto agli autotrasportatori, hanno i loro diritti da difendere. A me la belva doveva arrivarmi proprio in questi giorni, è ancora a Civitavecchia in attesa di essere trasportata alla concessonaria tramite bisarca. Immagino che tanti altri hanno lo stesso mio problema. Aspettiamo con ansia che tutto verrà risolto. Lion
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

OT Rispetto x gli autotrasportatori e x chi lavora in generale (x davvero, xche in Italia, purtroppo, c'è chi non lavora come me xchè non gli danno un posto nonostante una Laurea e chi fa finta di lavorare e prende dei bei soldoni...). FINE OT
Comunque basta che la macchina non arrivi a fine Dicembre e il concessionario me la immatricoli gli ultimi giorni dell'anno, perchè a quel punto mi arrabbio e non poco...

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mah vedete come vanno le cose.... permettemi solo di consigliarvi nel caso la macchina non arrivi entro questa settimana di pretendere l'immatricolazione con l'anno nuovo, penso che siate d'accordo... perdereste si e no 1 settimana di 308 e se considerate che i documenti arrivano qualche giorno dopo che scaricano la macchina (il forse è d'obbligo), che devono incassare l'assegno, che si prendono altri 2 giorni per l'immatricolazione allora....

:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”