PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Disc-O-Tex »

Li avevo su una 206, versione speciale Rouge & Noire, con interni in pelle bicolore rosso-neri.
A parte che in finitura ci guadagnava parecchio (sembrava molto meno "plasticosa" delle versioni con interni in tessuto) e i sedili erano più compatti rispetto alla versione con interni in tessuto (pur restando troppo morbidi in ogni caso, mannaggia, all'inizio mi avevano fatto venire il mal di schiena, figurati quelli in tessuto...), erano molto belli già solo da vedere, oltre al fatto che davano quella sensazione di pulizia che solo la pelle ti può dare (basta un panno umido, come detto prima).
Poi vuoi mettere la qualità della pelle di una 206 rispetto a come può essere quella di una 308? Una 308 con la pelle diventa perfino lussuosa.

:wave:
Rouge & Noir interni.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Disc-O-Tex il 13/12/2007, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ti quoto ma vorrei altri pareri anke se probabilmente ne potri e ne vorrei tornare indietro!!ma.....
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

angelo1982 ha scritto:ti quoto ma vorrei altri pareri anke se probabilmente ne potri e ne vorrei tornare indietro!!ma.....
Ma dai... scherzavo! La pelle è bellissima e l'ho pure scritto che è morbidissima e comodissima, poi la qualità degli interni è ancora migliorata sulla 308 rispetto alla 407, quindi potresti aspettarti di meglio e stare molto più tranquillo.
Poi le grinze si formano col tempo insieme al fatto che con l'uso e lo strofinio dei vestiti perde l'opacità e diventa lucida, è inevitabile, l'ho visto dappertutto anche sulla mercedes o bmw, per fortuna abbiamo scelto entrambi la pelle nera e devi ammettere che quella non può annerire più di quanto lo è, al contrario di quella bianco panna della C4 di mio Zio che è diventata orribile.
Poi vantaggi ne ha sicuramente, l'ho detto io, l'ha detto anche disc-o-tex, e poi io non la potevo prendere la pelle anche perchè questa macchina la usano tutti in famiglia, non solo io e pochissime volte mio fratello come la 407, e rischiavo che qualcuno la rovinasse senza accorgersene e soprattutto senza dire niente (tipo come per le ammaccatine e rigatine), e certe persone come mio padre e mio fratello hanno l'abitudine a non curarsi molto delle cose, lasciando tutto a me (Non mi fate parlare! Mai un pieno di gasolio, mai un lavaggio di loro iniziativa anche dopo aver riportato la macchina nera dentro e fuori di fango dopo una gita in campagna a funghi di prima mattina con gli stivali oppure in giro sulla spiaggia a mare con 2 dita di sabbia dentro la macchina :twisted:).
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Voglio aggiungere ancora che è vero che col tempo ha la tendenza a diventare lucida, ma nella 206, usandola solo io, non ne ha risentito più di tanto in due anni e mezzo. Poi, usando periodicamente un'apposita crema, si riducono le screpolature e la pelle ci mette più tempo a diventare lucida.
Sono cose, queste, che dipendono anche dalla cura che uno ha della propria auto.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ok,mi avete convinto!!una cosa è certa,andando come tu mi hai indicato in mp nel sito peugeot,ho notato ke hanno aggiunto i cerki da 18,ma mi insospettisce ankora il fatto del pack visibilità 2 con opzione pelle;da ancora il pack elettrico come disponibilità,ma il pack visibilità 2 nn mi è possibile inserirlo!!io nn ci capisco nulla!!!se mi kiama il conc. un giorno dicendomi ke nn è possibile configurarla cosi gli dirò molto probabilmente di eliminare il pack pelle e mettermi l'rt4!!!poi cmq valuterò meglio anke xkè io voglio gli spekkietti reclinabili elettronicamente #-o #-o
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Complimenti per l'acquisto...non sei nuovo del mondo peugeot...+ o - sai a cosa vai in contro :thumbleft:

Ho notato che l'hai acquistata con un bel pò di accessori, anche io ho fatto mettere quasi tutto....vedi firma.

Anche se sinceramente, avrei messo anche l'antifurto volumetrico a doppia azione....ed avrei tolto i vetri stratificati che servono a poco.

Quando arriva la piccola :?: :?:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

angelo1982 ha scritto:ok,mi avete convinto!!una cosa è certa,andando come tu mi hai indicato in mp nel sito peugeot,ho notato ke hanno aggiunto i cerki da 18,ma mi insospettisce ankora il fatto del pack visibilità 2 con opzione pelle;da ancora il pack elettrico come disponibilità,ma il pack visibilità 2 nn mi è possibile inserirlo!!io nn ci capisco nulla!!!se mi kiama il conc. un giorno dicendomi ke nn è possibile configurarla cosi gli dirò molto probabilmente di eliminare il pack pelle e mettermi l'rt4!!!poi cmq valuterò meglio anke xkè io voglio gli spekkietti reclinabili elettronicamente #-o #-o
Mah... vedrai che in fase d'ordine la cosa sarà chiarita sul Pack Visibilità 2. Non mi fido molto del configuratore, anche se dal listino del 03/12 come ti dicevo dovrebbe essere confermato l'optional cerchi da 18 con sensori di pressione anche sulla versione Tecno.
littlemanuel ha scritto:Anche se sinceramente, avrei messo anche l'antifurto volumetrico a doppia azione....ed avrei tolto i vetri stratificati che servono a poco.
I vetri anteriori e posteriori stratificati, ce li ho sulla 407 (anche oscurati in 2a fila e lunotto che sulla 308 non si possono avere stranamente), sicuramente sono più resistenti come il parabrezza e poi il confort acustico si nota basta aprire e chiudere il finestrino per sentire la differenza in una zona molto rumorosa oppure mettere la radio a volume + alto senza che si girano tutti, mentre il confort termico purtroppo secondo me non rispecchia quello del parabrezza, anche se sicuramente migliore rispetto al vetro singolo.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

Innanzi tutto grazie per la solidarietà.

La coupè me l'hanno rubata a napoli tra le 6:00 e la 12:00 in una strada neanche troppo isolata. Io sono napoletano ma vivo a firenze da diversi anni ed avevo un po' perso la percezione della situazione della mia bella ma difficile città. La, satellitare o no, sono in grado di rubare di tutto ed a tutte le ore. Per fortuna era molto ben assicurata, in quanto l'avevo pagata 10.000 euro in meno del prezzo di listino, dato che era una km 0. Quindi ho recuperato più o meno tutto.

Per la pelle, nella coupè avevo la bellissima pelle bianca. Il sedile di guida, a causa della cintura dei pantaloni, si era macchiato in maniera quasi indelebile. Inoltre si anneriva ogni 15 giorni. Se avessi preso la pelle l'avrei scelta nera, ma era per avere il pack elettrico, in quanto la funzione dello specchietto che si abbassa in retromarcia era comodissima. ma spendere tutti quei soldi solo per avere questa comodità mi sembrava troppo.

Per i vetri stratificati, la scelta lho fatta solo per la silenziosità. Dopo aver avuto la 206 rc e la c2, mi sono reso conto che il vero confort è dato dalla silenziosità di marcia. Dato che sia sulla station che sulla coupè ho provato questi vetri, ho deciso di prenderli. La cosa veramente incredibile è provare la differenza a vetri abbassati e chiusi stando in mezzo al traffico, è li che si capisce la portata dell'isolamento.

Per rispondere alla richiesta di uno degli amici, la consegna è prevista tra il 15 gennaio ed il 15 febbraio, ma credo più verso febbraio.

Buona giornata a tutti.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Complimenti per l'acquisto..

Per riportare la mia esperienza, posso dire che la differenza tra vetri normali e stratificati c'è e si sente...
Oltre al fatto che anche in caso di atti vandalici (ma anche con le semplici pietruzze che possono essere alzate in viaggio dai camion) sono molto più resistenti... succede come per il parabrezza: si scheggia solamente il vetro esterno, ma il vetro non si frantuma. ;-)

Per quanto riguarda la pelle sui sedili: sulla 407 ho i sedili in pelle con inserto centrale in stoffa... OTTIMI.
Ma se dovessi avere tutta pelle.... d'estate non mettere pantaloncini o canottiere... l'ustione è assicurata!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

lo avevo già pensato,avrei preferito ank'io tessuto e pelle insieme,ma nn la fanno!!!cmq provare x credere!!!!in aspetto ci guadagna molto!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

X Max407

Metti in firma l'auto che hai + la località in configurazione, così ci è anche più facile ricordare che macchina hai preso.
Complimenti ancora x la scelta.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Metti in firma l'auto che hai + la località in configurazione, così ci è anche più facile ricordare che macchina hai preso.
Complimenti ancora x la scelta.
quoto!
angelo1982 ha scritto:lo avevo già pensato,avrei preferito ank'io tessuto e pelle insieme,ma nn la fanno!!!cmq provare x credere!!!!in aspetto ci guadagna molto!!
Naturalmente all'estero, quasi dappertutto, se guardi il catalogo della 308 troverai che è possibile avere, scegliendo la Feline mi sembra, il misto pelle tessuto coordinato, sia Criollo che Mistral, con tappetini in tinta.
Quandro comprai la 407 sulla Sport Pack Tecno era già di serie il sedile misto pelle tessuto che ha preso Ricca, quindi dato che a quel punto l'optional pelle completa costava la metà ovvero 750 euro, per rendere più elegante e armoniosa la macchina decisi di prenderlo.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

lo so ke all'estero esiste,ma come mai in italia hanno pensato bene di nn integrarlo??io nn capisco certe scelte
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mah solo perchè la nostra Feline ha un livello di prezzo e di dotazioni più basso, quindi se vogliamo la pelle, che in Italia non è molto gradita per le loro strategie di marketing dobbiamo beccarci la mazzata ed il solito compromesso di cui avevamo già parlato: o tutto o niente ovvero nessuna via di mezzo e poca flessibilità, e questo fa irritare tutti caro Angelo. :wave:

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

angelo1982 ha scritto:io nn capisco certe scelte
Oh... ce ne sono di scelte che non capisco....

Per esempio:
Se io volessi una 150 CV con allestimento Feline, perchè sono obbligato a prendere la 5 porte?
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”