PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sotituzione cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
veloxs
Peugeottista curioso

sotituzione cinghia di distribuzione

Messaggio da veloxs »

Ciao a tutti da circa tre mesi ho comprato (usato di tre anni) una bella o meglio bellissima 307 station 1.4 hdi di cui vado fiero \:D/ in quanto è spaziosa comodissima e risparmiosa infatti nel traffico il consumo è di 18.56 mentre se la mia leonessa può camminare liberamente vado sui 21 lt/Km inoltre devo dire che ho sempre seguito con attenzione il forum, per capire più o meno come era la macchina, e adesso che posso personalmente apprezzarne le qualità devo dire che sono senza parole, una macchina con quella carrozzeria e diciamolo pure un pò pesante ma che riesce a contenere i consumi, ma è meglio fermarsi qui, perchè ci sarebbero da dire tante cose. Ma veniamo al consiglio che voglio chiedervi: sono stato alla Peugeot per prendere la chiave (ne avevo solo una quella di riserva) e dopo circa un mese è arrivata dalla francia e adesso anche io ho il mio bel telecomando, e parlando con il capo officina gli ho chiesto quando bisognava cambiare la cinghia di distribuzione, e luii ha risposto a 120.000 Km. Ora tenendo conto che la mia Leonessa ha fatto 73.000 Km ed io faccio circa 10.000 - 11.000 Km anno la dovrei cambiare tra circa 5 anni, ora il mio pensiero è questo ma l'età della cinghia non può influire sulla tenuta? e cioè se passano tot anni non è meglio cambiarla anche se non si sono fatti tanti Km? Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e Felice 2008 Veloxs :applause:

shark996
Peugeottista veterano

Re: sotituzione cinghia di distribuzione

Messaggio da shark996 »

Certo è come i tagliandi, o ogni Tot KM o ogni 2 Anni.

Ad esempio la mia ha 4 anni con 20.000 Km e in teoria dovrei far eseguire il tagliando C (che comprende sostituzione Candele\Filtri Vari\Controllo Livelli ecc ecc) ma ho fatto fare

- Sostituzione Batteria
- Cambio Totale Olio + Filtro
- Filtro dell'Aria me lo cambio da solo

Al prossimo tagliando che fai fare (per il diesel sarà a 90.000 km?) fai controllare la cinghia e se vedono che presenta delle crepe dovute all'età allora la fai cambiare.

Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

veloxs
Peugeottista curioso

Messaggio da veloxs »

ok grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

OT

Veloxs, ti chiedo la cortesia, così come ti avevo già detto precedentemente, di non postare topic uguali in varie sezioni, per ricevere risposte; lo so che stai cercando risposte ai tuoi dubbi, ma postare mille topic non aiuta nella gesione del forum e la sua tranquilla visione da parte di tutti...ok???

Ora lascio questo topic, ho cancellato l'altro in cui ti aveva risposto Loop, se hai bisogno di altri chiarimenti, continua a rispondere qui, così l'argomento rimane in alto e altri utenti potranno vederlo e sapranno darti una risposta.

Ciao :salute:

END OT
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Confermo la sostituzione a 120.000 km dettami dal meccanico autorizzato Peugeot dove porto da anni la mia gattona, certo che se trascorrono 10 anni prima di raggiungere quel chilometraggio, allora sì che conviene cambiarla prima. La mia ha 5 anni e mezzo e 110.000 km, quindi secondo me aspetto di avvicinarmi ai 120 e poi la cambio. Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

lukebs ha scritto:OT

Veloxs, ti chiedo la cortesia, così come ti avevo già detto precedentemente, di non postare topic uguali in varie sezioni, per ricevere risposte; lo so che stai cercando risposte ai tuoi dubbi, ma postare mille topic non aiuta nella gesione del forum e la sua tranquilla visione da parte di tutti...ok???

Ora lascio questo topic, ho cancellato l'altro in cui ti aveva risposto Loop, se hai bisogno di altri chiarimenti, continua a rispondere qui, così l'argomento rimane in alto e altri utenti potranno vederlo e sapranno darti una risposta.

Ciao :salute:

END OT

Scusa lukebs, ci son cascato anch'io.... m era parso di ricordare che ne era già stato aperto un altro :oops:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:
Scusa lukebs, ci son cascato anch'io.... m era parso di ricordare che ne era già stato aperto un altro :oops:
non preoccuparti, nessun problema...tu hai risposto correttamente ad una richiesta...tutto OK ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

anche io ho chiesto al meccanico peugeot, quando era prevista la sostituzione della cinghia, e lui mi ha detto: o a 4 anni o a 140-160000 km..... :scratch:
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

veloxs
Peugeottista curioso

Messaggio da veloxs »

Effettivamente devo essere andato in confusione (mentale) hai perfettamente ragione avevo completamente dimenticato di avere già scritto nel forum chiedo scusa a tutti gli amici del forum e ne approfitto per inviarvi i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice 2008 \:D/

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”