PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda montaggio casse

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
daniel
Peugeottista curioso

Domanda montaggio casse

Messaggio da daniel »

Per la307 ho preso un paio di casse nuove
( http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk165.pdf ) Hertz DSK 165
e mi domando se e possibile solo cambiare il woofer senza toccare niente, per spiegarmi meglio, io ho tirato via il woofer originale e l'ho sostituito con il nouvo, senza collegare i crossover (ce l'ha gia in originale, essendo un sistema separato, o sbaglio), e non ho neanche cambiato i tweeter, ho lasciato quelli originali
e ancora una domanda ... i fili delle casse originali sono due nella portiera uno rosso(pin2) e uno grigio(pin 1), rosso e positivo e grigio negativo o mi sbaglio??
tutto questo e collegato direttamente alla radio...

ciao
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

daniel
Peugeottista curioso

Re: Domanda montaggio casse

Messaggio da daniel »

Nessuno sa niente ....

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

allora:
puoi anche sostituire solo il woofer ma:
-non tener conto dei colori dei fili, i cablaggi originali seguono una logica tutta loro, per verificare quale sia effettivamente il positivo ti devi armare di tester e controllare dall'attacco iso che hai dietro lo stereo (oppure se hai un after-market puoi anche capirlo dal colore del cablaggio dello stereo)
-il cross originale non esiste, il segnale che arriva ai tweeter è soltanto "filtrato" con un condensatore montato in parallelo al tweeter, così si crea un filtro RC passa alto. ma non è minimante paragonabile a un crossover classico..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

alexan ha scritto:allora:
-non tener conto dei colori dei fili, i cablaggi originali seguono una logica tutta loro, per verificare quale sia effettivamente il positivo ti devi armare di tester e controllare dall'attacco iso che hai dietro lo stereo (oppure se hai un after-market puoi anche capirlo dal colore del cablaggio dello stereo)
-il cross originale non esiste, il segnale che arriva ai tweeter è soltanto "filtrato" con un condensatore montato in parallelo al tweeter, così si crea un filtro RC passa alto. ma non è minimante paragonabile a un crossover classico..
In realta' il rispetto delle polarita' con gli AP non e' cosi' importante, potresti pure metterli in controfase...
L'importante e' che entrambi siano collegati con la stessa logica.
Al di la' di questo l'accrocchio che hai in mente e' un "abominio": se ti sei comprato un kit a due vie perche' non lo monti per bene? altrimenti perche' non ti sei semplicemente acquistato un paio di mid-wf da 165 e basta? avresti pure risparmiato
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

daniel
Peugeottista curioso

Messaggio da daniel »

Ieri ho finito con la installazione, ho collegato tutto( tw, wf, e xover), ho comprato anche attachi originali come sono sui altop. originali (cca1€/pz) per non tagliare fili originali. E funziona .... bene .... per dire ... devo dire che la differenza rispetto a originali si nota.

ciao

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

il Valse ha scritto:
alexan ha scritto:allora:
In realta' il rispetto delle polarita' con gli AP non e' cosi' importante, potresti pure metterli in controfase...
L'importante e' che entrambi siano collegati con la stessa logica.
Al di la' di questo l'accrocchio che hai in mente e' un "abominio": se ti sei comprato un kit a due vie perche' non lo monti per bene? altrimenti perche' non ti sei semplicemente acquistato un paio di mid-wf da 165 e basta? avresti pure risparmiato

si beh certo hai ragione, ma come fa a sapere se entrambi sono in controfase se non controlla dall'attacco iso?
======Alessandro======

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

alexan ha scritto:si beh certo hai ragione, ma come fa a sapere se entrambi sono in controfase se non controlla dall'attacco iso?
Voglio sperare che mamma peggio' sia un po' coerente, ovvero se connette il + dell AP destro sul filo grigio, anche il sx avra' il + connesso sul filo grigio !
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

il Valse ha scritto:
alexan ha scritto:si beh certo hai ragione, ma come fa a sapere se entrambi sono in controfase se non controlla dall'attacco iso?
Voglio sperare che mamma peggio' sia un po' coerente, ovvero se connette il + dell AP destro sul filo grigio, anche il sx avra' il + connesso sul filo grigio !

su peggiò taccio perchè non ricordo di preciso, ma ti posso garantire che renò arriva con 2 fili per la cassa dx e 2 fili x la sx con 4 cavi di colori uno diverso dall'altro.. E dopo che avevo scoperto ciò, io nell'usare la lagica (come sarebbe normale, aggiungo) non mi fido più e controllo!! tanto ci vuol 5 minuti..
======Alessandro======

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

daniel ha scritto:Per la307 ho preso un paio di casse nuove
e ancora una domanda ... i fili delle casse originali sono due nella portiera uno rosso(pin2) e uno grigio(pin 1), rosso e positivo e grigio negativo o mi sbaglio??
ciao
Ciao Daniel, mi confermi che i fili rosso(pin2) e grigio(pin 1) siano della cassa SX della portiera?
Devo riuscire a trovare la corrispondenza con la cassa SX...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Torna a “Audio e video”