PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDi... versione XS o XSi ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cla_moroso
Peugeottista curioso

1.6 HDi... versione XS o XSi ?

Messaggio da cla_moroso »

Salve a tutti !!
E' il mio primo topic, quindi volevo innanzitutto fare i complimenti agli ideatori e agli animatori (voi tutti) del forum. Un mondo di veri appassionati.

Vengo al mio amletico dubbio. Oggi dopo aver provato la leonessa più piccola (col motore 1.4 HDi) ho deciso di passare alla sorella un po' più grande, il 1.6.

Con la precedente versione ero orientato verso l'allestimento XT per godere dei relativi optional. L'unica modifica sarebbe stata la sostituzione (in after market) del kit di modanature in radica con quelle in alluminio.
Ora passando al 1.6 e avendo più possibilità di scelta fra gli allestimenti rimango indeciso tra XS e XSi.

Devo ammettere che i sedili misti in pelle e tessuto della XSi mi fanno letteralmente sbavare :love10: , per non parlare poi del clima aut. e dei paratacchi (si chiamano così ?) che se non mi sbaglio dovrebbero essere di serie su questo allestimento.
ll problema, ovviamente, sono gli €ozzi di differenza.

Si accettano consigli.

Ciao.

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

era anche il mio dubbio amletico!
alla fine come vedi dalla firma ho preso la xs perche quando l'ho ordinata non era ancora in produzione e non sapevano dirmi se i sedili erano quelli uguale alla speed up (cioe' quelli che dici tu) o quelli "vecchi" della xsi che non mi piacevano. nonostante questo ho "aggiunto" alcuni optional presente nella versione xsi.

i battitacco mi sa che non sono di serie nemmeno sulla xsi...ma costano relativamente poco e li puoi sempre aggiungere in seguito!

ps: se tornassi indietro forse pero' sceglierei la xsi ;-)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

secondo me il tuo problema risiede in un unica domanda(e risposta)il mio budget e' abbastanza grande per una xsi?
se la risposta e' si' io non avrei nessun dubbio in proposito....xsi xsi e ancora xsi!!! :santa:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

XSi

:wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Se puoi farlo XSi al 100%!!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Fai uno sforzo in più..........

Messaggio da Slime »

e XSi sia.................. Guarda la mia firma e capirai perchè te la consiglio.......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

cla_moroso
Peugeottista curioso

Vedo che è praticamente un plebiscito !!!

Grazie per i consigli.

In questi giorni ho spulciato un po' il forum... e una cosa mi ha piuttosto agghiacciato :shock: : è vero che la versione 1.6 Hdi da molti problemi ? Mi riferisco soprattutto alla brutta storia del volano (di cui ho letto tanto in molti topic precedenti).

un'altra cosa: l' XSi ha i braccioli anteriori di serie ? E il bracciolo con vano portaoggetti è un optional ?

Ciao.

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

I difetti li hanno tutti i motori e tutte le auto purtroppo. I problem ial volano sono riconosciuti, nel senso che ci sono u ncerto numero di casi.
Ma non tutte le 1.6 HDI hanno quel problema.

Per il discorso XS e XSi è chiaro che potendo spendere è meglio la XSi che è più accessoriata.
Così come è meglio la 2.0HDI da 136 cavalli che la 1.6HDI.
Così come la Enzo sarebbe meglio ancora.

Come sempre è solo una questione di soldi........

Dipende se tu ritieni davvero indispensabili quegli equipaggiamenti che la XSi monta di serie.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

cla_moroso
Peugeottista curioso

Per Marco...

Lo so che la differenza è soprattutto in euro. Forse non mi sono espresso al meglio.

La mia domanda si rivolge soprattutto ai possessori di XS che col senno di poi magari hanno pensato: "magari quegli euro in più sarebbero stati ben spesi".
O, viceversa, per i possessori di XSi "pentiti". Ma come vedo, sembra non ce ne siano.
Solo per farti un altro esempio: avevo sentito che i famosi sedili misti pelle/tessuto fossero in realtà in simil-pelle. Allora mi chiedo se è giusto spendere soldi in più per accessori che magari non soddisfano o magari sono poco funzionali.

Un saluto.

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

A ho capito adesso.

Qui penso che pochi abbiano una versione XS di serie. Tutti qualcosa di optional ci avranno aggiunto. Io per esempio alla XS aggiungerei il clima automatico, i vetri elettrici posteriori, i braccioli anteriori e il bracciolo posteriore. Solo questo.
Quello in più della XSi per me è superfluo
Marco

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il Marco ha scritto:A ho capito adesso.

Qui penso che pochi abbiano una versione XS di serie. Tutti qualcosa di optional ci avranno aggiunto. Io per esempio alla XS aggiungerei il clima automatico, i vetri elettrici posteriori, i braccioli anteriori e il bracciolo posteriore. Solo questo.
Quello in più della XSi per me è superfluo
Beh aggiungendo quegli optional sei poco al di sotto della XSi......... per non dimenticare che tutta quella roba nell'XSi è di serie con in più i sedili misti pelle/tessuto che io personalmente trovo fantastici. :D Poi de gustibus.... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Adesso non ho ben presente i listini dell XSi però mi pareva che comunque nonostante l'aggiunta degli optional da me citati l'allestimento XS fosse meno caro di poco più di 1000€. Però non ricordo. Magari adesso provo a rifare il preventivo
Marco

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

secondo me un altra cosa da tenere in considerazione e' che se prendi la xsi in caso di rivendita ti sarebbe valutata piu alta rispetto alla versione "xs+optional" in quanto gli optional in genere non vengono contati al momento della vendita dell'usato (esempio prendono la quotazione di quattroruote) ...quindi anche se alla fine il prezzo della xs+optional fosse simile a quello xsi secondo me conviene la xsi(sempre parlando di euro...poi i gusti dei sedili o l'utilita' degli optional sono soggettivi)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

In effetti è vero il discorso delle quotazioni, non ci avevo pensato. Se prendi una XS e la equipaggi pari pari come la XSi(ammesso che tutte le cose che la XSi si possano montare come optional sulla XS) alla rivendita la XSi spunterà un valore maggiore perchè nella stima del prezzo della XS gli optional non dovrebbero rientrare di solito.

Discorso interessante. Ammeso che tu sostituisca la macchina dopo pochi anni, perchè se la tieni fino alla rottamazione il discorso mantenimento del valore decade inesorabilmente
Marco

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

e vogliamo parlare dei tempi di attesa? ho potuto constatare anche a detta del mio rivenditore che piu' optional aggiungi e piu' lievita il tempo di attesa dell'auto in quanto sembra che prima prediligano consegnare le auto che vengano richieste senza "modifiche"dalla versione standard scelta....questo e' quello che mi e' stato riferito poi possono esserci eccezioni! :wink: in definitiva se ordini una xsi dovrebbe essere consegnata molto prima di una xs con medesimi accessori o quasi,montati come optional :!:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Torna a “Generale”