PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scricchiolio cassetto portaoggetti 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

scricchiolio cassetto portaoggetti 207

Messaggio da blueboy »

Ciao a tutti.
E' da un po di giorni, che camminando con la leona, sento uno scricchiolio/vibrazione, provenire dallo sportello del portaoggetti. Provando a spingere lo stesso a battuta, il rumore scompare, ma nn appena tolgo la pressione della mano, ricomincia questo "tarlo fastidioso" a rumoreggiare nell'abitacolo.
A voi succede lo stesso???? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: scricchiolio

Messaggio da gigiolo64 »

Guarda ho il tuo stesso problema :twisted: , pensa che ho anche provato a metterci dei piccoli gommini di spugna proprio sopra dove si trovano quelli di gomma, ma niente!!....... :( Comunue dopo vari tentativi credo che sia il gancio di chiusura, infatti ho provato ad azionarlo con lo sportello aperto e fa lo stesso rumore :scratch: . Ora quando finalmente mi ricorderò di farlo, provero a spruzzarci sopra un po' di vasellina o silicone spray, credo poprio che sia quello. ;-)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

una lubrificata di sicuro male non gli fa', ma credo che il problema sta nella registrazione dello sportello, che onestamente nn ho capito se si possa fare :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mah... secondo me è normale...la mia lofa la 207 di un mio amico pure.... la vostra idem.... basta getto la spugna!!! mi arrendo!!! adesso l'ultima prova che mi è rimasta è quella di costruire uno spessore infilandolo tra leva e sportello!!!!dopo se nn succede niente ed è lo stesso nn faccio più niente :thumbdown:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Solo un appunto, provate anche a controllare il tubo d’uscita dell’aria sui piedi del passeggero; io mi sono accorto due giorni fa che si è scollegato dal tubo principale e balla e vibra che è un piacere. Non si sa mai che il rumore arrivi da tutti e due, cassetto portaoggetti e tubo.
P.S.: a me non scricchiola il portaoggetti...almeno fin'ora.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ivanoborsa ha scritto:Solo un appunto, provate anche a controllare il tubo d’uscita dell’aria sui piedi del passeggero; io mi sono accorto due giorni fa che si è scollegato dal tubo principale e balla e vibra che è un piacere. Non si sa mai che il rumore arrivi da tutti e due, cassetto portaoggetti e tubo.
allora stai alla larga dalle strade sconnesse se nn vuoi alzare il volume (come nell'altro post) dell'autoradio per nn sentire il fastidioso scricchiolio!!!
grazie per la dritta del tubo ivano :thumbleft: adesso do un'okkiatina 8-[

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

ivanoborsa ha scritto:...
Anche a me per ora non scricchiola... (sgrat!)
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Se guardate il vano portaoggetti a cassetto aperto, in alto sulla sx, c'è un gommino, che pero' non permette nessuna regolazione perchè sembra essere fisso :scratch: . Forse si potrebbe pensare di sostituirlo con uno un po' piu' lungo, in modo tale che funga da stop al cassetto e nn lo faccia vibrare piu'....che dite???? :scratch:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Ebbene :mad: , anche la mia vettura con appena 3.000 chilometri ha lo stesso difetto, apro e chiudo lo sportello portaoggetti ed il rumore scompare. Io provero' a rivestire il blocchetto che chiude lo sportellino con del nastro , e vediamo il risultato. :neutral:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

blueboy ha scritto:Se guardate il vano portaoggetti a cassetto aperto, in alto sulla sx, c'è un gommino, che pero' non permette nessuna regolazione perchè sembra essere fisso :scratch: . Forse si potrebbe pensare di sostituirlo con uno un po' piu' lungo, in modo tale che funga da stop al cassetto e nn lo faccia vibrare piu'....che dite???? :scratch:
niente da fare li ho cambiati tutt'e due con quelli che si montavano nelle vespe spacial :mrgreen: , che servivano a nn far vibrare il cofano motore....nn è servito a nulla.
secondo me nn è lo sportello che vibra, ma la maniglia che serve ad aprirlo!!! :scratch:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Pare che questo scricchiolio succeda a tutti... pare di capire che dovrò aspettarmelo anch'io, prima o poi :( Vedremo...
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

nn è detto che per forza ti debba succedere... se nn fai strade accidentate :mrgreen: ....

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:nn è detto che per forza ti debba succedere... se nn fai strade accidentate :mrgreen: ....
Gli unici accidenti che sente la mia 207 sono quelli che lancio io quando faccio il pieno! :mrgreen:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Non credo sia un difetto congenito a tutte le 207, se la leona di paulista non lo fa', è probabile che abbiano ovviato a questo inconveniente nelle ultime "tirature" in fase di montaggio.... :-k
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

blueboy ha scritto:Non credo sia un difetto congenito a tutte le 207, se la leona di paulista non lo fa', è probabile che abbiano ovviato a questo inconveniente nelle ultime "tirature" in fase di montaggio.... :-k
...o forse perché ho ancora pochissimi chilometri: meno di 2.000. Spero comunque che sia come dici tu, ovviamente.
In qualunque momento dovesse eventualmente scricchiolare, ne darò notizia in questo topic così teniamo aggiornata la "statistica".

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”