PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Equilibratura e controllo gomme... quanto mi costa??

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cormorano
Peugeottista curioso

Equilibratura e controllo gomme... quanto mi costa??

Messaggio da Cormorano »

ciao ragazzi,come già scritto qualche post fa, anche a me sono spuntate fuori ste mitiche vibrazioni a 130 dopo che avevo portato la leonessa dal conce per far cambiare i dischi dei freni. probabilmente hanno avuto la manina troppo leggera nel serrare le ruote... :roll:
il mio problema è che il conce dove ho comprato la macchina (e che mi ha fatto il suddetto lavoro) dista 40km da casa mia. :shock: :?
domanda: quanto mi prende un gommista qualsiasi per serrarmi i cerchi a 11k ed eventualmente , visto che ci sono,girarmi le gomme e farmi l'equilibratura? oppura mi conviene fare i 40 km che distano dal conce e frami fare sto lavoro in garanzia??eppoi, il conce me le gira le gomme e me le equilibra?? :?:
grazie a chi mi risponde
byeee
307 XS HDI 90cv-5p nero ossidiana-cerchi 16''-clima auto
MAGGIO 2003

deide
Peugeottista fast&furious

Re: Equilibratura e controllo gomme... quanto mi costa??

Messaggio da deide »

Cormorano ha scritto:ciao ragazzi,come già scritto qualche post fa, anche a me sono spuntate fuori ste mitiche vibrazioni a 130 dopo che avevo portato la leonessa dal conce per far cambiare i dischi dei freni. probabilmente hanno avuto la manina troppo leggera nel serrare le ruote... :roll:
il mio problema è che il conce dove ho comprato la macchina (e che mi ha fatto il suddetto lavoro) dista 40km da casa mia. :shock: :?
domanda: quanto mi prende un gommista qualsiasi per serrarmi i cerchi a 11k ed eventualmente , visto che ci sono,girarmi le gomme e farmi l'equilibratura? oppura mi conviene fare i 40 km che distano dal conce e frami fare sto lavoro in garanzia??eppoi, il conce me le gira le gomme e me le equilibra?? :?:
grazie a chi mi risponde
byeee
L'officina del concessionario sicuramente ti può girare le gomme e controllare l'equilibratura, ma non credo gratuitamente. Io per far girare le gomme ed equilibrarle ho speso 15 euro dal mio gommista.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

il mio conce me lo ha fatto durante il tagliando intermedio (15.000km) costatomi neanche 50€. Me le ha girate e mi ha fatto l'equilibratura! Altro non so dirti!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Mercka
Peugeottista veterano

Problema...

Messaggio da Mercka »

Per far sparire le vibra a 130km/h.., non basta un gommista.., o meglio occorre fare presso il conce più di una equilibratura.., al fine di trovare la giusta rotazione - traslazione tra gomma e cerchio il primo in senso orario e la gomma in senso antiorario per intenderci..
Questo poichè mamma Peggiò ha fatto i cerchi col... C..lo e sono sensibilissimi alla distribuzione della mescola del pneumatico..
Giorno 15 torno dal conce per una seconda equilibratura.., visto che la prima.. ha migliorato la situazione ma vibra ancora.. meno ma ancora.., le sue parole sono state " Proviamo con un altro quarto di giro..."
Ma pensa te...

Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Torna a “Generale”