Ciao, l’autoradio di serie che monto, il modello base, ha il volume minimo troppo alto, cioè quando lo metto sull’ultimo scatto prima che il volume scompaia del tutto, si sente troppo alto. Naturalmente non posso farvi sentire l’intensità del volume ma anche le persone che salgono con me, quando glielo faccio sentire, sono d’accordo nel dire che effettivamente è un po altino per essere il livello minimo. Devo ancora passare in conc a farlo controllare, ma prima vorrei anche sapere se risulta anche a voi.
Qualcun altro ha notato lo stesso difetto e ha risolto il problema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volume minimo radio troppo alto
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Volume minimo radio troppo alto
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Volume minimo radio troppo alto
hai perfettamente ragione ivano... nn so da cosa dipende ...forse dal fatto che il trimmer usato dalla blaupunkt per il pomello della regolazione, o è calibrato male, oppure perchè di qualità scadente (come del resto è l'autoradio :pukeright: )
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Quindi furfante mi confermi che anche la tua radio ha questo difetto, giusto?
- SILVER!
- Peugeottista appassionato
anche la mia!!! 

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
si tranquillo... tra il volume impostato a zero e a uno c'è tanta differenzaivanoborsa ha scritto:Quindi furfante mi confermi che anche la tua radio ha questo difetto, giusto?

ma questo difetto te lo fa solo se alzi/abbassi il volume direttamente dalla radio, oppure anche se usi i comandi dietro il volante???
A dire il vero alla mia radio, non ho riscontrato questo inconveniente, ma domani faro' una prova piu' accurata e vi faro' sapere.
ciao
A dire il vero alla mia radio, non ho riscontrato questo inconveniente, ma domani faro' una prova piu' accurata e vi faro' sapere.
ciao

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Lo fa indifferentemente se uso il comando sulla radio o quelli al volante; è abbastanza fastidioso specie quando si sta fermi in macchina a parlare o ad aspettare qualcuno, ma anche quando si vuole guidare rilassati col volume basso.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
raga, stamattina ho verificato il tutto, mettendo al minimo il volume della radio ( per capirci, ad una sola tacchetta sul display ) e onestamente, non mi è parso che la musica fosse alta....anzi !!!
L'unica cosa che non va', è che dopo, alzando a manetta l'audio, ho notato che una cassa posteriore è letteralmente esplosa
....ma per il resto, mi sembra tutto in ordine 

L'unica cosa che non va', è che dopo, alzando a manetta l'audio, ho notato che una cassa posteriore è letteralmente esplosa

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Ho provato anch'io e a me si azzera completamente il volume, quindi è tutto in ordine. Ho provato anche ad attivare e disattivare l'opzione "volume automatico" (provate anche voi) per capire se potesse influire in qualche modo, ma sembra di no.
Ciao.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ciao..anche secondo me è troppo alto il minimo...
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...