PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mauru

Re: Remote control per sostituzione RD4

Messaggio da mauru »

ciao ragazzi!!!

sono il VICE ADMIN http://peugeot207.forumcommunity.net/ e siccome anke a noi, come a voi, mamma pegio ci ha regalato quell aborto di RD4 senza darci la possibilita di comandare il cdb senza di essa, ho notato con tantissimo piacere questa discussione e ho in mente di fare lo stesso lavoretto ke avete fatto voi col remote control....

adesso ho letto tutto e ho gia tutte le informazioni a riguardo, ma solo una cosa non sono riuscito a trovare:GLI SKEMI DI COLLEGAMENTO!!!cioe i pin del remote sul cdb con quale ordine devo essere collegati assieme???per favore ve ne sarei grato se me li passate... 8)

cmq colgo l occasione per fare i miei complimenti a ki e riuscito nell impresa e anke ai mod del forum, e un bel forum bene organizzato e con addetti ai lavori davvero competenti!!

aspetto con anzia la vostra risposta...grazie mille ragazzi e FORZA PSA!!!a presto ciau

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

mauru ha scritto: ma solo una cosa non sono riuscito a trovare:GLI SKEMI DI COLLEGAMENTO!!!cioe i pin del remote sul cdb con quale ordine devo essere collegati assieme???per favore ve ne sarei grato se me li passate... 8)
Non vorrei ricordarmi male ma... le connessioni sono specificate da qualche parte in questo topic!
Prova a rileggerti bene tutte le 18 pagine, altrimenti prima o poi ti rispondera' Jack che credo sia stato l'ultimo a montarlo ed avra' la memoria piu' fresca.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

tapioca
Peugeottista curioso

Messaggio da tapioca »

Vorrei chiedere un informazione io ho fatto tutto il lavoro per il remote control e funziona perfettamente come da vostre istruzioni.
Ora ho installato un alpine 9883r e ho visto che posso installare l'interfaccia alpine apfd per il display e il cdb. Se ora il cdb viene comandato
dal nuovo kit installato sotto il freno a mano, posso mettere comunque l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante e vedere le informazioni
sul display c. A dimenticavo ho una 307 1600 hd 110 station, ho fatto tutte le insonorizzazioni delle portiere e ho installato tutti componenti della zacks
con il nuovo amplificatore della powerbass 5 canali. E' venuto veramente un capolavoro, non finirò mai di ringraziarvi per i consigli che date e per il
lavoro che fate constantemente. Grazie ancora a voi posso nuovamente ascoltare musica vera nella mia auto.
Ciao a tutti.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

tapioca ha scritto:Vorrei chiedere un informazione io ho fatto tutto il lavoro per il remote control e funziona perfettamente come da vostre istruzioni.
Ora ho installato un alpine 9883r e ho visto che posso installare l'interfaccia alpine apfd per il display e il cdb. Se ora il cdb viene comandato
dal nuovo kit installato sotto il freno a mano, posso mettere comunque l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante e vedere le informazioni
sul display c. A dimenticavo ho una 307 1600 hd 110 station, ho fatto tutte le insonorizzazioni delle portiere e ho installato tutti componenti della zacks
con il nuovo amplificatore della powerbass 5 canali. E' venuto veramente un capolavoro, non finirò mai di ringraziarvi per i consigli che date e per il
lavoro che fate constantemente. Grazie ancora a voi posso nuovamente ascoltare musica vera nella mia auto.
Ciao a tutti.
Facci un bel pò di foto della realizzazione se possibile ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ciao a tutti... volevo sapere quanto costa il remote control...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

tapioca
Peugeottista curioso

Messaggio da tapioca »

Ciao io il remote control l'ho pagato euro 60,00, poi il lavoro l'ho fatto da solo. L'unica cosa di cui ho avuto bisogno dal concessionario è la mappatura della centralina da can bus a wire. Comunque un consiglio, se hai un ottimo autoradio ultimo tipo, puoi mettere l'interfaccia per i comandi al volante e la visualizzazione sul display. Io ho preso l'interfaccia alpine APF D101PS l'ho pagata euro 90,00 da Bortesi comprese le spese di spedizione. L'unica cosa è che avendo installato il remote ora dovrò andare nel centro peugeot a rimappare la centralina riportando i collegamenti da wire a can bus, altrimenti non riesci a vedere sul display e non riesci a gestire il computer di bordo "modello c".

furfante69
Peugeottista D.O.C.

tapioca ha scritto:Ciao io il remote control l'ho pagato euro 60,00, poi il lavoro l'ho fatto da solo. L'unica cosa di cui ho avuto bisogno dal concessionario è la mappatura della centralina da can bus a wire. Comunque un consiglio, se hai un ottimo autoradio ultimo tipo, puoi mettere l'interfaccia per i comandi al volante e la visualizzazione sul display. Io ho preso l'interfaccia alpine APF D101PS l'ho pagata euro 90,00 da Bortesi comprese le spese di spedizione. L'unica cosa è che avendo installato il remote ora dovrò andare nel centro peugeot a rimappare la centralina riportando i collegamenti da wire a can bus, altrimenti non riesci a vedere sul display e non riesci a gestire il computer di bordo "modello c".
io ho intenzione di installare un sistema doppio din... in ogni caso ho lo schermo A ... ma credo nn ci sia differenza...
grazie per la dritta!!
se ti viene facile, puoi controllare l'articolo di questo benedetto remote control dato che il mio conce nn lo sa??
grazie in anticipo!!

berny
Peugeottista curioso

Messaggio da berny »

salve a tutti
mi stò attrezzando per mettere il remote control anche io ho trovato il il kit però volevo sapere se esiste il cavetto già pronto oppure se qualcuno è disposto a farmelo pagando si intende

grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv

tapioca
Peugeottista curioso

Messaggio da tapioca »

Per il messaggio precedente, il codice del remote peugeot è 6563.SG, fai attenzione comunque perchè se hai il display A il remote so che non dovrebbe servirti. Mentre per quanto riguarda il cavetto dovete costruirlo perchè non esiste.
Per quanto riguarda lo spinotto da mettere sotto il remote lo trovate da un autodemolitore, basta trovare una peugeot ultimi tipi. Fate attenzione alle 307 ultime versioni complete di tutto in quanto dietro il computer di bordo lo spinotto è completamente pieno e il remote non si riesce ad installarlo. Me lo ha riferito il mio conce, il quale mi ha chiesto aiuto perchè non sa come installarlo, ha provato a staccare i cavi degli acessori, ha provato a metterli insieme, ma sfortunatamente non è riuscito a farlo funzionare. Con l'occasione se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere. Prima avevo installato il remote anche io, ora ho messo l'interfaccia dell'alpine, sinceramente lavoro molto più veloce e pulito, oltretutto si vedono le informazioni della'autoradio sul display C.e si riescono ad utilizzare i comanda al volante.

berny
Peugeottista curioso

Messaggio da berny »

tapioca ha scritto:Per il messaggio precedente, il codice del remote peugeot è 6563.SG, fai attenzione comunque perchè se hai il display A il remote so che non dovrebbe servirti. Mentre per quanto riguarda il cavetto dovete costruirlo perchè non esiste.
Per quanto riguarda lo spinotto da mettere sotto il remote lo trovate da un autodemolitore, basta trovare una peugeot ultimi tipi. Fate attenzione alle 307 ultime versioni complete di tutto in quanto dietro il computer di bordo lo spinotto è completamente pieno e il remote non si riesce ad installarlo. Me lo ha riferito il mio conce, il quale mi ha chiesto aiuto perchè non sa come installarlo, ha provato a staccare i cavi degli acessori, ha provato a metterli insieme, ma sfortunatamente non è riuscito a farlo funzionare. Con l'occasione se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere. Prima avevo installato il remote anche io, ora ho messo l'interfaccia dell'alpine, sinceramente lavoro molto più veloce e pulito, oltretutto si vedono le informazioni della'autoradio sul display C.e si riescono ad utilizzare i comanda al volante.
grazie per avermi risposto
ti volevo chiedere una cosa ma l'interfaccia alpine che cosa è e soprattutto ci puoi pilotare anche il CDB?

berny
Peugeottista curioso

Messaggio da berny »

mi è arrivato il remote control ed ho costruito il cavetto ora devo far passare il cavetto
mi dite come si smonta il CDB?
grazie

furfante69
Peugeottista D.O.C.

berny ha scritto:mi è arrivato il remote control ed ho costruito il cavetto ora devo far passare il cavetto
mi dite come si smonta il CDB?
grazie
nn so di preciso come si smonta...
ma magari se aggiungessi la firma, capiremmo tutti che auto hai e qualcuno, che ha già fatto questo genere di intereventi potrebbe esserti di aiuto..... :salute:
ps se nn ti chiedo troppo puoi per favore postare le foto del remote control e anche del cavetto???? [-o<

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

domanda tecnica.

Io, come sapete, ho gia' fatto montare il r.c. e modificare il suono della retromarcia.

Oggi faro' installare il nuovo impianto radio. Ci sono problemi per la retromarcia? Devo far effettuare altri interventi?

Grazie
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Si, se sostituisci la radio perdi il beep dei sensori di parcheggio.
Ma prova a fare un "cerca" perche' spendendoci qualche soldino ci dovrebbe essere il modo per recuperare la funzionalita'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

il Valse ha scritto:Si, se sostituisci la radio perdi il beep dei sensori di parcheggio.
Ma prova a fare un "cerca" perche' spendendoci qualche soldino ci dovrebbe essere il modo per recuperare la funzionalita'

non credo sia cosi'. altrimenti perche' montando il remote contol mi hanno deviato il suono della retromarcia da bus can a com2000? Questo intervento sarebbe inutile se e' come tu affermi. O no?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Torna a “Audio e video”