PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni: nero o grigio chiaro.... questo è il dilemma!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Interni: nero o grigio chiaro.... questo è il dilemma!

Messaggio da Alex407 »

Cari ragazzi, ho visto la recensione della 308 Tecno 1.6 HDI su "Al Volante" di dicembre e l'auto provata era grigio shark con gli interni irazu grege (grigio chiaro), onestamente l'accostamento mi attira molto (al contrario degli interni Starting Mistral) dato che pure la plancia ed i pannelli porte sono nello stesso colore grigio chiaro e devo dire che l'abitacolo è reso molto più luminoso e contrastante con il colore scuro della carrozzeria, ma onestamente ho molti dubbi a modificare il mio ordine dove avevo messo gli interni starting mistral (scelta universale qui direi ma comunque sicura) soprattutto perchè gli interni chiari potrebbero essere più sporchevoli :-k.

Ecco, sapendo che la maggioranza di chi interverrà ha scelto comunque gli interni scuri, volevo in ogni caso avere il vostro parere, come vi sembrano gli Irazu Grege? Li avete valutati o confrontati con gli Starting Mistral oppure avete scartato l'ipotesi a priori?

Grazie, :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Interni: nero o grigio chiaro.... questo è il dilemma!

Messaggio da littlemanuel »

Alex407 ha scritto:Cari ragazzi, ho visto la recensione della 308 Tecno 1.6 HDI su "Al Volante" di dicembre e l'auto provata era grigio shark con gli interni irazu grege (grigio chiaro), onestamente l'accostamento mi attira molto (al contrario degli interni Starting Mistral) dato che pure la plancia ed i pannelli porte sono nello stesso colore grigio chiaro e devo dire che l'abitacolo è reso molto più luminoso e contrastante con il colore scuro della carrozzeria, ma onestamente ho molti dubbi a modificare il mio ordine dove avevo messo gli interni starting mistral (scelta universale qui direi ma comunque sicura) soprattutto perchè gli interni chiari potrebbero essere più sporchevoli :-k.

Ecco, sapendo che la maggioranza di chi interverrà ha scelto comunque gli interni scuri, volevo in ogni caso avere il vostro parere, come vi sembrano gli Irazu Grege? Li avete valutati o confrontati con gli Starting Mistral oppure avete scartato l'ipotesi a priori?

Grazie, :wave:
Ciao Alex, Ho scelto i starting Mistral perchè sposano alla perfezione il nero perla :thumbright:
E dopo 9 giorni che ho la leona, ti posso dire che sono pienamente soddisfatto, sono bellissimi :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

all'inizio avevo pensato all'interno marrone grigio (kawana criollo) ma poi li ho scartati proprio per i pannelli porta e la moquette troppo chiara.
i grigio chiaro hanno addirittura la plancia chiara, sono belli ma decisamente non fanno per me, mi durerebbero una settimana del colore originale.
dipende da quanto sei "animale" o meno :mrgreen:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

k72
Peugeottista appassionato

Messaggio da k72 »

Interni scuri tutta la vita :thumbright: .Gli interni chiari sono troppo sporchevoli,anche per chi stà attento [-X .
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

marinaio34
Peugeottista appassionato

Messaggio da marinaio34 »

Domanda centrata! Io e mia moglie siamo andati in Peugeot per piazzare l'ordine della 308 Tecno automatica, dopo settimane di prove e confronti con altre auto, decisi a prendere gli interni grigio chiari perchè è più luminosa...., più fresca d'estate....., ma poi al momento della firma abbiamo optato per il colore scuro! Perchè?
Il venditore molto garbatamente ci ha fatto osservare che con la carrozzeria bianca quel grigio chiaro proprio non ci stava ma che poi spettava a noi decidere....In effetti è difficile prevedere la "sporchevolezza" di un nuovo tessuto chiaro che in poco tempo, nonostante l'attenzione, potrebbe rapidamente diventare sgradevole e dare l'impressione di sporco.Attualmente la nostra auto ha gli interni in un piacevole tessuto "vellutino" beige chiaro che ha conservato nei suoi tre anni la gradevolezza iniziale, ma non ce la siamo sentita di rischiare con questo nuovo tessuto Peugeot che potrebbe rivelarsi troppo lucido e sporchevole . Chissà.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

lascia stare il tuo ordine cosi comè.Indubbiamente anke a me piacerebbe il kiaro,ha tutto un altro effetto,bello da vedere,fresco,luminoso ma x il fatto del pulito.....come si fà?a mio modesto parere è difficile mantenerlo integro,una qualsiasi cosa e ti rimane la makkia a vita!poi fai te
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

ciao, io ho visto al motorshow di bologna tutte le varianti di interni della 308. Quello che mi è piaciuto veramente tanto era quello integrale in pelle grigia con cruscotto nero. Tanto che ho prvato a far modificare il mio ordine, ma non è stato possibile.

Personalmente ritengo che la scelta della stoffa chiara sia rischiosa perchè delicata. Inoltre il cruscotto chiaro si riflette nel parabrezza quando c'è il sole. La pelle chiara, anche se delicata, si pulisce molto più facilmente della stoffa.

Secondo me hai fatto la scelta migliore, stoffa scura!!!!!!
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

OK, siete stati gentilissimi, come immaginavo in coro mi suggerite di rimanere sui miei passi... e dopo questa conferma è quello che farò :thumbright:.

Comunque mi ha fatto accendere la lampadina max407 che mi ha fatto ricordare una vecchia discussione sul forum della 407 riguardo ad un collega che l'aveva presa con gli interni beige Terre de Cassel, appunto era disperato per i riflessi abbaglianti della plancia beige sul parabrezza tant'è che la fece ritappezzare nera :shock: ed in seguito la Peugeot decise anche di non produrre più la plancia beige sulla 407 ma soltanto la nero Mistral anche in caso di scelta da parte del cliente degli interni chiari.

Grazie ancora a tutti, colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buon Natale (domani è gia Vigilia) in compagnia della bellissima 308 per chi l'ha ricevuta in tempo.... e di un felice 2008 con una fiammante 308 per chi ancora, come me, la deve ricevere!! :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ciao a tutti ... o meglio auguri a tutti ...
io sono uno dei poki ke ha scelto gli interni kiari. qst le mie motivazioni
1- sul nero perla si sposano alla perfezione ... il max dell'eleganza!!!
2- sono esclusivi x la tecno 5 porte
3- rendono l'abitacolo + fresco (con il nero è importante!) e luminoso.
è vero però che la mokette chiara è un guaio (soprattutto il tunnel centrale ke è privo di tappetini ma sul quale ho apposto una pellicola trasperente da tappezierie) xke si sporca subito ... effettivamente x me che ho 2 bimbi è stato un azzardo scegliere gli interni kiari ... ma qnd l'ho vista in conce è stato amore a prima vista ... al cuor nn si comanda ... ed anke la moglie ha detto ok x i kiari ... e xke era in pronta consegna e tra l'altro aveva il clima bizona mentre io ne avevo ordinata una con il manuale ... scusate senn è poco!!
x la stoffa devo spendere un plauso particolare xke come le plastiche della plancia e portiere (tutte satinate!!!) è di ottima fattura e facilamente lavabile con normali prodotti
ah un'altra cosa ... la plancia kiara nn da fastidiosi riflessi xke la prima parte è scura.
credo sia tutto
vi rinnovo gli auguri di buon 2008
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

scusate ... una domanda???
ma sono l'unico 308ista ad avere gli interni kiari???
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Anche a me piacciono gli interni chiari, però le plastiche chiare visivamente sono un bel tono sotto per quanto riguarda la qualità percepita.
Meglio interni neri!
D'estate poi ci pensa l'aria confezionata a far fresco.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Shiver ha scritto:Anche a me piacciono gli interni chiari, però le plastiche chiare visivamente sono un bel tono sotto per quanto riguarda la qualità percepita.
Meglio interni neri!
D'estate poi ci pensa l'aria confezionata a far fresco.
permettimi di dissentire ... io li ho visti entrambi e le plastike kiare sono molto meglio come qualità percepita!!! ed il satinato è + visibile sul kiaro...
cmq è un'opinione personale
- ex 206

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

Alex407 ha scritto:Comunque mi ha fatto accendere la lampadina max407 che mi ha fatto ricordare una vecchia discussione sul forum della 407 riguardo ad un collega che l'aveva presa con gli interni beige Terre de Cassel, appunto era disperato per i riflessi abbaglianti della plancia beige sul parabrezza tant'è che la fece ritappezzare nera :shock: ed in seguito la Peugeot decise anche di non produrre più la plancia beige sulla 407 ma soltanto la nero Mistral anche in caso di scelta da parte del cliente degli interni chiari. :wave:
Ed infatti la 407 di mia moglie ha gli interni chiari, con cruscotto ante modifica. Na' tragedia quando c'è il sole. Sono molto belli ma delicate, sopratutto le plastiche che si anneriscono molto velocemente.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”