La sorgente è senza infamia e senza lode (si trova anche negli ipermercati a un prezzo medio), me l'avevano data di serie sull'Ibiza (forse per cercare di raggiungere un certo target di vendite dell'utilitaria spagnola, ormai sul mercato da un po' di anni), io prima di dare via la macchina l'ho smontata e l'ho fatta rimontare sulla 308. Suona molto meglio della Sony che è montata sull'auto di mio padre, più avanti penso che la sostituirò con un'altra Kenwood, magari capace di leggere tramite porta USB.
Per gli altoparlanti mi è andata bene: quando abbiamo fatto il contratto, siccome dell'allestimento Comfort si sapeva poco o nulla, io chiesi al venditore se c'erano 6 altoparlanti come sulla Tecno, perchè il dèpliant parlava solo di pre-equipaggiamento radio. Siccome sapevo che sulle Peugeot il pre-equipaggiamento radio non significava avere 6 altoparlanti di serie (sulla 206 gli altoparlanti non c'erano proprio...) e il venditore era assolutamente convinto della presenza degli altoparlanti, su mia insistenza il venditore alla fine disse: «Se non ci sono 6 altoparlanti li faccio mettere io a mie spese». Siccome vige il detto: «Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio», abbiamo fatto mettere la dicitura "6 altoparlanti" sui contratti sia mio che di mio padre. Alla fine le macchine sono arrivate con 4 altoparlanti (solo gli anteriori) e il venditore ha dovuto far montare i posteriori. La qualità degli altoparlanti posteriori è abbastanza scadente, ma penso che sia più o meno la stessa di chi ha l'RD4 (il concessionario afferma di aver montato gli stessi altoparlanti dei modelli che ce l'hanno di serie, voi potete confermarmelo facendo suonare solo i posteriori regolando la funzione "Fader"). In ogni caso suona meglio con 6 altoparlanti piuttosto che con 4 (basta provare a escludere i posteriori e ci si accorge subito della differenza).
Il Clima manuale è optional, cosa che a meno di vivere in Svezia è praticamente obbligatorio da inserire, altrimenti quest'estate ci si arrostisce ben bene (che poi in certe giornate di Giugno/Luglio ci si arrostisce anche col Clima acceso

). Comodo avere 5 velocità: con le prime due il ventilatore non si sente, dalla terza in poi il rumore sale, la quinta serve giusto per portare l'abitacolo in tempertura, poi va benissimo usare la 2 o la 1. È la prima auto che vedo col ventilatore a 5 velocità.
Per quanto riguarda l'indicazione del Cdb

anche se per il momento terrò l'indicazione L/100 Km perchè sono abituato ormai da molti anni così, più avanti si vedrà.