PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' arrivato il momento di fare le tasche...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
GiorgioCC
Peugeottista novello

Re: E' arrivato il momento di fare le tasche...

Messaggio da GiorgioCC »

Ecco i miei montanti ancora in fase di lavorazione (tra pochi giorni saranno rivestiti in pelle FRAU :D
Immagine
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Promettono bene Giorgio...

Sembra il supporto degli ESB UMA ;) (peccato averli venduti... me ne pento ancora)

Io oggi ho preso le prime misure. Per la realizzazione, pensavo al disco di legno di sostegno per l'altoparlante, e foglio di resina per la struttura...
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MiniTurb ha scritto:
A proposito Lukebs, per il taglio a che frequenze sei intervenuto? Passivo o attivo??
i dettagli tecnici specifici non li ricordo #-o #-o , so solo che sotto le griglie dove ci stanno i tweeter originali son stati messi i xover della Tec per i tweeter e i medi...oggi chiedo al mio amico specifiche tecniche e poi ti rispondo :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Questa è la mia disposizione,il medio ho preferito tenerlo sul cruscotto invece che sul montante,anche perchè ci sarei dovuto andar pesante di resina,gli ls 130 sono profondi di brutto... :D

Immagine
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GiorgioCC ha scritto:Ecco i miei montanti ancora in fase di lavorazione (tra pochi giorni saranno rivestiti in pelle FRAU :D
Immagine
occhio però...non so se così siano già definiti per la direzionabilità, ma vanno quantomeno indirizzati verso i passeggeri dell'auto, altrimenti così troppo piatti non rendono al meglio :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

A vedere così non mi pare siano direzionati...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Vista la sede del medio di Giorgio, presumo che il medio non possa essere direzionato...
Per il TW, non conosco il componente, magari ha la possibilità di essere orientato dal suo supporto...
Cmq, anche io sono del parere degli altri... i componenti devono essere orientati per un migliore risultato...

Palox, carino il tuo lavoro... il medio deve essere veramente grosso vista l'alzata!

Come direzione, pensavo di "puntare" in direzione dello specchietto retrovisore...

Oggi ho trovato quella che penso sarà la posizione del medio... Se riesco vi faccio una foto.

Per la portiera aspetto di sentire come mi trovo col 3 vie con un solo Woofer, poi deciderò...

Intanto metto la foto di una portiera che ho realizzato per un amico su Ford Focus... Impianto sobrio direi... ;)

Immagine
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

+ che altro dovrebbero fare un supporto lavorato x direzionarlo,e converrebbe farlo ora che lo devono ancora resinare...

x miniturb

in effetti il medio (o meglio il full range) è profondo 6 cm e il diametro di installazione è 10 cm,ma soprattutto pesa 1 kg e 100... :D sul cruscotto c'è poco spazio nell'alloggiamento originale dei tw,quindi x forza ho dovuto fare il supporto e fresare l'alloggiamento originale...

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

lukebs ha scritto:
GiorgioCC ha scritto:Ecco i miei montanti ancora in fase di lavorazione (tra pochi giorni saranno rivestiti in pelle FRAU :D
Immagine
occhio però...non so se così siano già definiti per la direzionabilità, ma vanno quantomeno indirizzati verso i passeggeri dell'auto, altrimenti così troppo piatti non rendono al meglio :? :?

Non avendo una autoradio o un processore per i ritardi temporali secondo il mio installatore questo è il miglior compromesso per avere una scena abbastanza coerente ...speriamo ;-)
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GiorgioCC ha scritto: Non avendo una autoradio o un processore per i ritardi temporali secondo il mio installatore questo è il miglior compromesso per avere una scena abbastanza coerente ...speriamo ;-)
quello che dice il tuo installatore non mi sembra molto attendibile...se non li orienti decentemente, è come non aver fatto il lavoro :? :? :?

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

lukebs ha scritto:quello che dice il tuo installatore non mi sembra molto attendibile...se non li orienti decentemente, è come non aver fatto il lavoro :? :? :?
Pienamente d'accordo con lukebs... anzi, per come la vedo io, è proprio l'opposto rispetto a quello che dice il tuo installatore...

Se non li orienti, ed hai un processore per i ritardi, puoi provare a correggerli... ma se non hai la possibilità di intervenire, l'unica cosa che puoi fare è metterli in una posizione orientata... magari facendo varie prove, fino ad ottenere la posizione ottimale...

Cmq, facci sapere com'è il risultato...

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

..appena faccio delle prove vi faccio sapere ..speriamo bene ;-)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Più che ritardi,possiamo parlare di un discorso di fasi...

Torna a “Audio e video”